Haibike Flyon all mountain 8.0, "come e perchè"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiodante

Ebiker novello
26 Settembre 2018
9
7
3
64
taggia
Visita Sito
Bici
trek powerfly
Ciao a Tutti, Flyon: amata? odiata?, bellissima bruttissima…. in effetti non passa inosservata. La mia allmnt 8.0, 150mm di escursione, montata Fox e Shimano XT, la trovo ben bilanciata, rifinita benissimo ma soprattutto estremamente performante. Ha una guida diversa dalle altre Haibike che ho avuto fin ora, ruote di differente diametro sommate ad una massa notevole, un carro posteriore finalmente reattivo, il tutto determina una precisione in discesa mai provata fino ad ora.
In salita ci si mette il motore a farti godere . A mio avviso, non è solamente "Xtreme" l'arma letale del TQ120nm, bensì la capacità di non farti piantare davanti a una radice o un ripido, anche a bassa cadenza sia in "High" ma anche in "Middle", (il livello che uso di più).

Nessuno è perfetto, in effetti ci sarebbero delle cose da rivedere: una App che via sofwere permetta di personalizzare i livelli di assistenza, il display poteva essere ridimensionato a parità di informazioni almeno del 50%, magari incastonato nel carbon frame;
Per quello che costa questa e-bike, manubrio/attacco carbon, pedivelle carbon e ruote più leggere, porta borraccia di serie ci stavano.
Visto che il telaio è provvisto di serie del rail multi funzione, un battery extender tipo borraccia, come optional potrebbe essere una valida idea, come ultima nota, gamma colori un po' più "Young".
 

Allegati

  • _DSC0013 - Copia.JPG
    _DSC0013 - Copia.JPG
    200 KB · Visite: 112
  • _DSC0014 - Copia.JPG
    _DSC0014 - Copia.JPG
    167,5 KB · Visite: 129
  • _DSC0019 - Copia.JPG
    _DSC0019 - Copia.JPG
    301,6 KB · Visite: 132
  • _DSC0026 - Copia.JPG
    _DSC0026 - Copia.JPG
    245,1 KB · Visite: 132
  • Like
Reactions: enzolin

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I gusti son gusti ma soprattutto ognuno è libero di fare quello che vuole e come lo vuole......
Quindi complimenti, bel mezzo, imponente e importante.......mi pare l’hummer!!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non se ne vede in giro manco mezza dalle mie parti...e ormai francamente mi è un pò passata la voglia di Flyon. Però mi sta venendo quella di monopiastra...chissà forse un domani....:rolleyes:
Posso chiederti qual è il peso effettivo del mostro?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Come tutte le voci fuori dal coro, ha i suoi estimatori al pari dei suoi detrattori
Sicuramente è un mezzo interessante.
Una volta mi piacerebbe provare il suo motorone su una salita tosta
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io sono sempre curioso di sapere come si comporta nel tempo la trasmissione interna al motore. Essendo una cosa molto particolare (riduttore armonico?) non ho la minima idea se possa essere affidabile o no
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Piaceva tantissimo anche a me ... poi cn l’età ho cominciato e desiderare mezzi più leggeri e con autonomie superiori !
Ventinovechili mecojoni ! E meno male che ha il telaio in carbo