HAIBIKE 3.0 FULLSEVEN MOD 2019

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Ho visto la bici in oggetto usata ex nolo con 1000 km motore yamaha cosa ne pensate? ( € 2000) come và il motore? io ho una atala b cross i am 80 500, confontandola con la mia ho trovato che cambia meglio e il motore dà una buona assistenza..ma vorrei sapere di più.
Autonomia? affidabilità ? cosa ne pensate?Cosa devono darmi di garanzia? è meglio farmi sostituire le pastiglie?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Errunc, di sicuro le due bici non sono molto paragonabili, per ciò che concerne l'acquisto ti converrebbe verificare se sia stato sostituito il motore e la salute della batteria poiché un ex nolo potrebbe aver fatto solo 1000km ma con il motore sempre a pieno utilizzo.
La garanzia è obbligatoria se si parla di un rivenditore.
Verifica forcella e mono ammortizzatore.
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Ciao Errunc, di sicuro le due bici non sono molto paragonabili, per ciò che concerne l'acquisto ti converrebbe verificare se sia stato sostituito il motore e la salute della batteria poiché un ex nolo potrebbe aver fatto solo 1000km ma con il motore sempre a pieno utilizzo.
La garanzia è obbligatoria se si parla di un rivenditore.
Verifica forcella e mono ammortizzatore.
Si lo so che non sono paragonabili, ma ho fatto il confronto perchè la ATALA già ce l'ho oltretutto la mia è front e mio figlio sarebbe indeciso sul modello come la mia (nuova) e quella usata.
Non credo proprio che abbiano sostituito il motore,considera che il nolo è in zona collinare per cui pendenze dolci e fatta dalla maggior parte da ciclisti della domenica.
Come garanzia secondo te sarà 1 o 2 anni?E' un rivenditore.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si lo so che non sono paragonabili, ma ho fatto il confronto perchè la ATALA già ce l'ho oltretutto la mia è front e mio figlio sarebbe indeciso sul modello come la mia (nuova) e quella usata.
Non credo proprio che abbiano sostituito il motore,considera che il nolo è in zona collinare per cui pendenze dolci e fatta dalla maggior parte da ciclisti della domenica.
Come garanzia secondo te sarà 1 o 2 anni?E' un rivenditore.
Generalmente 1 anno e comunque fatti rilasciare un test della batteria poiché se dovesse andarti male ti giochi una bella cifra. Anche se zona collinare chi l'ha usata magari per non faticare potrebbe aver fatto lavorare il motore sempre al massimo.
 

Tinooo77

Ebiker novello
27 Maggio 2020
2
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Mtb
Nuova si trova a 2.300
Vale la pena o è proprio troppo “economica” e conviene investire qualcosa di piu? Cos’handi diverso rispetto ad esempio alla 5.0 che costa piu di 1000 euro in piu?
Grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Nuova si trova a 2.300
Vale la pena o è proprio troppo “economica” e conviene investire qualcosa di piu? Cos’handi diverso rispetto ad esempio alla 5.0 che costa piu di 1000 euro in piu?
Grazie
Componentistica, la grossa differenza è li generalmente, di tecnologico c'è poco in componenti meccanici ma questo è un settore che tira, specialmente in questo momento, a confronto uno smartphone dovrebbe costare un milione di euro per la tecnologia che c'è al suo interno, ma il mondo va così..
Di diverso dovrebbe esserci anche la batteria alloggiata bel telaio e non esterna.
 

Tinooo77

Ebiker novello
27 Maggio 2020
2
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Mtb
Si esatto, la batteria esterna.
Motore identico giusto?
Differenza quindi di qualita cambio, ammo e forcella.
Certo anche la rivendibilita pesa, perché la 3.0 2019 mi sa che si fa fatica a rivenderla..
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si esatto, la batteria esterna.
Motore identico giusto?
Differenza quindi di qualita cambio, ammo e forcella.
Certo anche la rivendibilita pesa, perché la 3.0 2019 mi sa che si fa fatica a rivenderla..
La rivendibilitá di ogni modello è difficile, il mercato è in evoluzione e i nuovi modelli di quest'anno l'anno prossimo varranno poco, il discorso della batteria esterna è soggettivo e puramente estetico, la Haibike è stata una delle prime aziende a credere nelle e-bike e proprone oggi modelli con batteria esterna ed interna, Thok che è un marchio di nicchia sceglie ancora per il momento la batteria esterna sotto al tubo obliquo ma comunque esterna.
La e-bike la devi comprare con lo scopo di consumarla e quando sarà il momento ci si potrà fare quel minimo sindacale, alternativa è noleggiarla e riscattarla o renderla.
Io l'ho acquistata sapendo già che come tutte le cose "tecnologiche" sarebbe valsa poco a distanza di uno/due anni.
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Nuova si trova a 2.300
Vale la pena o è proprio troppo “economica” e conviene investire qualcosa di piu? Cos’handi diverso rispetto ad esempio alla 5.0 che costa piu di 1000 euro in piu?
Grazie
Questa è full,non front non mi sembra che nuova costi 2300, mi dai un link?
Si in effetti hai ragione l'ho trovata anche io..in effetti.,pensavo costasse di più.Invece in confronto con la 5?
 
Ultima modifica:

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Quota cariche e lo stato della batteria espresso in percentuale.

ok grazie, scusa l'ignoranza ma sul display del yamaha si vedono il numero di cariche e lo stato? o c'è uno strumento apposito?

ad esempio sul display del motore oli ( non sul mio perchè mi hanno detto che dipende dal bms della batteria) si legge il numero delle ricariche e il voltaggio di ogni singola cella.