Guarnitura vecchia MTB

claudionanni

Ebiker novello
12 Febbraio 2021
9
5
3
55
Forli
Visita Sito
Bici
Olympia 900
Buongiorno, sto cercando una guarnitura per una vecchia mtb di 20 anni che ho completamente smontata/riverniciata e rimontata andando a sostituire i pezzi rotti o usurati.
Originariamente questa vecchia mtb aveva un cambio 3 x 6 classico, visto che avevo un pacco pignoni shimano deore a 10v l'ho sostituito andando a cambiare il mozzo della ruota per ospitarlo, pero mi rimane il problema della guarnitura davanti che vorrei sostituire con un monocorona.
Il problema e che guardando in giro non ho trovato una guarnitura monocorona a perno quadro che sia piu interna in modo da poter essere centrale al cambio posteriore.
Conoscete una marca o modello che faccia al caso mio?
Grazie
20210214_144030.jpg 20210214_144233.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno, sto cercando una guarnitura per una vecchia mtb di 20 anni che ho completamente smontata/riverniciata e rimontata andando a sostituire i pezzi rotti o usurati.
Originariamente questa vecchia mtb aveva un cambio 3 x 6 classico, visto che avevo un pacco pignoni shimano deore a 10v l'ho sostituito andando a cambiare il mozzo della ruota per ospitarlo, pero mi rimane il problema della guarnitura davanti che vorrei sostituire con un monocorona.
Il problema e che guardando in giro non ho trovato una guarnitura monocorona a perno quadro che sia piu interna in modo da poter essere centrale al cambio posteriore.
Conoscete una marca o modello che faccia al caso mio?
Grazie
Vedi l'allegato 39037 Vedi l'allegato 39038
Trovi molte più informazioni nel forum delle bici piuttosto che in questo https://community.mtb-mag.com/
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao, il movimento centrale a perno quadro ad oggi è passo italiano 36mm lungo 118, mi dici di prendere un perno quadro piu corto in modo da avvicinare le pedivelle?
Intendevo, se compatibile, di sostituirlo con un bb "moderno" , ora non ricordo le misure onestamente. Poi prendi un crankset monocorona compatibile ed ecco fatto.