Guarnitura Sram EX1... ISIS o non ISIS?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Ciao; ieri volevo smontare le pedivelle in oggetto dalla'asse del motore Bosch Cx che equipaggia la mia Trek. Dopo aver preparato per l'operazione anche l'estrattore ISIS, ho notato che le pedivelle si "autoestraevano" allo svitare della brugola di tenuta in testa all'asse (non ho necessitato dell'estrattore ISIS)... ma allora ha un'interfaccia tradizionale Sram e non ISIS?
Sapreste dirmi anche se a questo punto la coppia di serraggio equivale ai "soliti" 54Nm?.
Grazie mille
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao; ieri volevo smontare le pedivelle in oggetto dalla'asse del motore Bosch Cx che equipaggia la mia Trek. Dopo aver preparato per l'operazione anche l'estrattore ISIS, ho notato che le pedivelle si "autoestraevano" allo svitare della brugola di tenuta in testa all'asse (non ho necessitato dell'estrattore ISIS)... ma allora ha un'interfaccia tradizionale Sram e non ISIS?
Sapreste dirmi anche se a questo punto la coppia di serraggio equivale ai "soliti" 54Nm?.
Grazie mille

Bisognerebbe capire che cosa intendi per "interfaccia" ......

Il perno su cui sono fissate le pedivelle è un normale ISIS; per toglierle basta un semplice estrattore (che serve anche per le pedivelle a perno quadro), salvo nel caso della tua bici che è dotata di tappi (bulloni) autoestraenti, che possono essere montati (anche aftermarket) in qualsiasi ebike.

La coppia di serraggio viene specificata dal produttore, ma di norma per Bosch è 45-55 Nm.
 
  • Like
Reactions: Nicco

Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Bisognerebbe capire che cosa intendi per "interfaccia" ......

Il perno su cui sono fissate le pedivelle è un normale ISIS; per toglierle basta un semplice estrattore (che serve anche per le pedivelle a perno quadro), salvo nel caso della tua bici che è dotata di tappi (bulloni) autoestraenti, che possono essere montati (anche aftermarket) in qualsiasi ebike.

La coppia di serraggio viene specificata dal produttore, ma di norma per Bosch è 45-55 Nm.


Grazie mille Nicotrev; si per interfaccia intendevo accoppiamento.
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Nicotrev