Guanti invernali

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi piacevano anche questi GUANTI FOX DEFEND FIRE D3O dovrebbero tener caldo e hanno anche una protezione sulle nocche.
cosi a vederli in foto, mi sembrano l'alter ego dei 100% arancioni di cui si parlava prima
Bene con il freddo medio e mezza stagione , ma non sufficienti col freddo vero
Poi c'è freddo e freddo...

Ps io tante volte la mattina metto gli invernali puri, se si parte con 1/2 gradi... poi ti riscaldi poi esce il sole e a metà mattinata metto i mid (tipo questi)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
cosi a vederli in foto, mi sembrano l'alter ego dei 100% arancioni di cui si parlava prima
Bene con il freddo medio e mezza stagione , ma non sufficienti col freddo vero
Poi c'è freddo e freddo...

Ps io tante volte la mattina metto gli invernali puri, se si parte con 1/2 gradi... poi ti riscaldi poi esce il sole e a metà mattinata metto i mid (tipo questi)
boh non ci capisco un granché...

quelli postati prima dovrebbero esser BRISKER Youth Gloves
poi mi sono incuriosito e vedo che ci sono anche COGNITO Gloves e questi effettivamente sono simili ai fox lo ho confrontati ora, non sono completamente uguali, cambiano delle cuciture e dei rinforzi sul palmo.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
672
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Incuriosito dai vostri post, ho comprato i Brisker hydramatic che si sono aggiunti alla mia collezione e dopo 3 o 4 uscite posso dare una recensione che al momento non può essere proprio positiva. Ho avuto la sfortuna di usarli nei giorni scorsi dove faceva ancora relativamente caldo (diciamo 10-13) e in quel caso sono un po' troppo caldi, TRANNE per il pollice che si gela subito. Mentre oggi se durante la salita con 8 o 9 andavano bene, la discesa (con forse qualche grado in meno, diciamo 5-7) erano troppo freddi e a un certo punto non sentivo più la leva del freno (fortuna che avevo nello zaino i triban 900 di decathlon). Inoltre completamente touch-unfriendly (non solo sul telefono ma anche sul garmin che di solito basta sputarci sopra per cambiare pagina) e un pelo scivolosi con le mie manopole in neoprene (con quelle in gomma immagino non ci siano problemi).

Non sono pentito, perché non avevo guanti impermeabili e magari in qualche occasione mi verranno buoni, ma mi sembra che abbiano un range troppo ristretto di temperature vs comfort.
Tutto ovviamente IMHO!

IMG_7562.jpg
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Io, d'inverno, uso questi Sportful. Non sono impermeabili, ma tengono abbastanza caldo, li ho collaudati in eMTB a -5 °C, con ottimo risultato.
IMG_20221120_113730.jpg

Per gli impermeabili, ho visto che ci sono questi:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
5/7 gradi nn é freddo,se lo senti vuol dire che fanno proprio cagare,freddo leggero é 2/3 gradi e vero freddo sotto lo zero.Brakky

La percezione del freddo o caldo è molto soggettiva.

Mi ricordo anni fa una giornata di dicembre sugli sci con -17, io stavo bene a parte che non sentivo più il naso, la mia fidanzata aveva le mani congelate e non riusciva a muovere le dita, ad ogni risalita sulla seggiovia ci scambiavamo i guanti, io gli davo i miei caldi e lei i suoi freddi; cosi fino a quando ci siamo decisi a fermarci in baita davanti ad una cioccolata calda:yum
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La percezione del freddo o caldo è molto soggettiva.

Mi ricordo anni fa una giornata di dicembre sugli sci con -17, io stavo bene a parte che non sentivo più il naso, la mia fidanzata aveva le mani congelate e non riusciva a muovere le dita, ad ogni risalita sulla seggiovia ci scambiavamo i guanti, io gli davo i miei caldi e lei i suoi freddi; cosi fino a quando ci siamo decisi a fermarci in baita davanti ad una cioccolata calda:yum
Tutto vero......ma poi la sera com é finita? :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
Bakkyo_Oo_O
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
672
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
5/7 gradi nn é freddo,se lo senti vuol dire che fanno proprio cagare,freddo leggero é 2/3 gradi e vero freddo sotto lo zero.Brakky
il garmin segnava 5, ma se non è sotto il sole (e ieri ero nel bosco all'ombra) non sbagliava di tanto (forse erano 4).

Vero, come dice Mirko, che c'è chi soffre molto alle estremità pur essendo caloroso ma io direi di essere del partito opposto (freddoloso ma mai avuto problemi di mani e piedi e anche io sciando a -15/-20 non sono uno di quelli che si sbraccia o batte i piedi!)

Ergo mi associo al tuo giudizio oxfordiano sul guanto :)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Incuriosito dai vostri post, ho comprato i Brisker hydramatic che si sono aggiunti alla mia collezione e dopo 3 o 4 uscite posso dare una recensione che al momento non può essere proprio positiva. Ho avuto la sfortuna di usarli nei giorni scorsi dove faceva ancora relativamente caldo (diciamo 10-13) e in quel caso sono un po' troppo caldi, TRANNE per il pollice che si gela subito. Mentre oggi se durante la salita con 8 o 9 andavano bene, la discesa (con forse qualche grado in meno, diciamo 5-7) erano troppo freddi e a un certo punto non sentivo più la leva del freno (fortuna che avevo nello zaino i triban 900 di decathlon). Inoltre completamente touch-unfriendly (non solo sul telefono ma anche sul garmin che di solito basta sputarci sopra per cambiare pagina) e un pelo scivolosi con le mie manopole in neoprene (con quelle in gomma immagino non ci siano problemi).

Non sono pentito, perché non avevo guanti impermeabili e magari in qualche occasione mi verranno buoni, ma mi sembra che abbiano un range troppo ristretto di temperature vs comfort.
Tutto ovviamente IMHO!

Vedi l'allegato 56654
Chiaro ognuno ha le sue sensazioni,
io continuo a giudicarli positivissimi ed è un range che risolve mille situazioni, soprattutto quelle dove con l'invernale puro suderesti e con l'estivo ghiacceresti

Ieri siamo saliti in Pratomagno, partiti con 7 gradi temperatura perfetta per questi guanti, in cima abbiamo trovato neve, vento freddo... fortuna li avevo presi, sono stato bene, in cima quasi al limite, ma nel giro completo erano la scelta perfetta
100.PNG
 
  • Like
Reactions: SandroRiz