gruppo 12V SLX O GX (problemi con nx)

turboazeta

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ciao

ho una cube TM 160.... che si dal primo giorno che la ho ritirata ( nuova) mi ha dato noie con il cambio.... inizialmente il venditore mi ha detto che il cambio si sarebbe "assestato"... ( ci può stare)... premesso che mi sono sempre regolato io i cambi fino al 11 v sia shimano che sram gx dopo un 100 km ho provato a regolarlo.... nulla da fare...i rodini 2 3 4 5 non sono mai allineati perfetti al deragliatore causando rumore e imprecisione.... neppure altri 2 meccanici ci sono riusciti a regolarlo ( per scrupolo ho cambiato anche forcellino)

ora sono indeciso se cambiare solo il deragliatore con un GX12v costo sui 120 euro....OPPURE mettere catena/pacco pignoni/ deragliatore/manettino tutto SLX 12V con un costo poco sopra le 200 euro.... cosi mi levo ogni tipo di pensiero...

cosa mi consigliate?? ho paura che magari cambiando solo il deragliatore con il GX di avere ancora problemi....quindi forse meglio "tagliare la testa al toro" direttamente
 

Ballanz

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ciao

ho una cube TM 160.... che si dal primo giorno che la ho ritirata ( nuova) mi ha dato noie con il cambio.... inizialmente il venditore mi ha detto che il cambio si sarebbe "assestato"... ( ci può stare)... premesso che mi sono sempre regolato io i cambi fino al 11 v sia shimano che sram gx dopo un 100 km ho provato a regolarlo.... nulla da fare...i rodini 2 3 4 5 non sono mai allineati perfetti al deragliatore causando rumore e imprecisione.... neppure altri 2 meccanici ci sono riusciti a regolarlo ( per scrupolo ho cambiato anche forcellino)

ora sono indeciso se cambiare solo il deragliatore con un GX12v costo sui 120 euro....OPPURE mettere catena/pacco pignoni/ deragliatore/manettino tutto SLX 12V con un costo poco sopra le 200 euro.... cosi mi levo ogni tipo di pensiero...

cosa mi consigliate?? ho paura che magari cambiando solo il deragliatore con il GX di avere ancora problemi....quindi forse meglio "tagliare la testa al toro" direttamente
Io ho un problema simile ma addirittura con l' SX. Non so cosa dirti ma considera che trovare dei deragliatori GX, in questo momento, non è così scontato. Io ho pensato che cambio solo deragliatore, quando ho tempo.
 
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turboazeta

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Io ho un problema simile ma addirittura con l' SX. Non so cosa dirti ma considera che trovare dei deragliatori GX, in questo momento, non è così scontato. Io ho pensato che cambio solo deragliatore, quando ho tempo.
sembra che sui vari negozi online siano disponibili ( a prezzo di listino ovviamente) come anche il kit SLX completo...( no xt) non ho troppa fretta perchè uso veramente poco quei 3/4 rodini piccoli che mi danno noia ... facendo principalmente salitae impegnative ( e discesa) uso la parte alta del pacco pignoni.... certo che nei trasferimenti in pianura quel rumore di trasmissione mi fa impazzire...
 

Ballanz

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sembra che sui vari negozi online siano disponibili ( a prezzo di listino ovviamente) come anche il kit SLX completo...( no xt) non ho troppa fretta perchè uso veramente poco quei 3/4 rodini piccoli che mi danno noia ... facendo principalmente salitae impegnative ( e discesa) uso la parte alta del pacco pignoni.... certo che nei trasferimenti in pianura quel rumore di trasmissione mi fa impazzire...
In quale negozio hai trovato un deragliatore gx 12v disponibile? Puoi rispondermi anche in privato. Ciao
 

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ciao

... ho provato a regolarlo.... nulla da fare...i rodini 2 3 4 5 non sono mai allineati perfetti al deragliatore causando rumore e imprecisione.... neppure altri 2 meccanici ci sono riusciti a regolarlo ( per scrupolo ho cambiato anche forcellino)

Io qualche settimana fa ho avuto un problema simile ed era il forcellino un pelo storto, sostituito e tutto tornato a posto, ma tu dici che l'hai già cambiato. La gabbia del deragliatore è a posto bella dritta? Hai fatto verificare il telaio nella zona di attacco del forcellino?
 

turboazeta

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Io qualche settimana fa ho avuto un problema simile ed era il forcellino un pelo storto, sostituito e tutto tornato a posto, ma tu dici che l'hai già cambiato. La gabbia del deragliatore è a posto bella dritta? Hai fatto verificare il telaio nella zona di attacco del forcellino?
cribbio...la bici la ho presa nuova... il problema me lo ha sempre dato..... e non ci sono mai caduto....
 

turboazeta

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altra cosa.... ma se invece che montare un gruppo 12v... montassi un gruppo 11v ( pacco pignoni...catena...deragliatore..) senza cambiare la corona è fattibile?? o dovrei cambiare anche la corona per forza??
 

Rolly

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Io ho acquistato un N X tempo fa su "probikeshop"
Lo ho montato io e va benissimo.
Occorre fare attenzione al giro che fa il cavo del cambio nella prossimità dell'innesto dello stesso .Ho cambiato le pulegge mettendo 2 con cuscinetti prese su Aliexpress. 12 €.
 

turboazeta

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Io ho acquistato un N X tempo fa su "probikeshop"
Lo ho montato io e va benissimo.
Occorre fare attenzione al giro che fa il cavo del cambio nella prossimità dell'innesto dello stesso .Ho cambiato le pulegge mettendo 2 con cuscinetti prese su Aliexpress. 12 €.
Il mio ha un gioco esagerato sull' attacco vite brugola/forcellino forse hanno cambiato qualcosa in fase di produzione ..non so se il problema deriva proprio da quel gioco
 

Rolly

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Il mio ha un gioco esagerato sull' attacco vite brugola/forcellino forse hanno cambiato qualcosa in fase di produzione ..non so se il problema deriva proprio da quel gioco
Ecco devo ammettere che appena montato aveva già quel tipo di gioco ero preoccupatissimo!!!
Ho persino usato teflon idraulico o_Oma poi nell'uso va tutto bene.
Certo che non capisco il perché???.