Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
immagino! alla fine cosa avete fatto?
Abbiamo fatto la parte bassa della Martica, quindi Roccette, Clean e Garibaldi ed in seguito la Cubana con piccola divagazione in Cubana Bassa.
Poi Pie e gli altri credo ci abbiano messo anche un Monte Morto ma io sono rientrato.
Comunque la Cubana a causa del gran passaggio di gente si sta imbastardendo a vista d'occhio.
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
431
129
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Io a Sasso dal pizz ci arrivo seguendo il metanodotto e poi taglio subito per andar su, voi avete fatto un giro super ampio per poi arrivare lì alla croce di ferro. È interessante ma dovrei venirci con voi, non ho presente la strada da fare...
bel giro? ci sono anche discese guidate o avete fatto un giro misto?

Siamo stati bassi fino oltre Fosseno, dopodiché siamo saliti dalle 7 sorelle per raggiungere il Giogo del Cornaggia, poi abbiamo avuto la malaugurata idea di andare in Cima al monte Cornaggia (scherzo, la difficoltosa salita è ampiamente ripagata da un panorama spettacolare nonostante la foschia che ieri regnava verso sud).
Siamo poi scesi al Sass dal Piz e da li rientrati verso Colazza con una "divagazione" sul sentiero La Miniera
Scesi dal CG Classico e visto il divertimento siamo risaliti in cima e ri-scesi dalla Rana.

In totale quindi un bel giro pedalato con bei sentieri e bei panorami, ma anche un due o tre discese "guidate" sui sentieri gesti dai lupi del Cornaggia.

P.S. anche il sentiero che da Sass del Piz riporta verso Colazza (almeno fino all'incontro con il Sex-Ti) e molto divertente.
 

Franco Hot Rats

Ebiker pedalantibus
25 Giugno 2019
128
22
18
61
Varese Bodio Lomnago
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly LT 9
Avviso ai naviganti
per chi fosse interessato Domenica 16 gli amici del CAI VARESE, organizzano la prima ciclo escursione del calendario 2020
Longobardi Valle del Lanza
circa 35 Km per 950m D+
se foste interessati come mi auguro fatemi sapere entro Venerdi nel primo pomeriggio
per tutti è prevista assicurazione, per i non soci CAI la quota assicurativa è attorno a 5,-€
a seguire, in funzione dell'interesse ulteriori dettagli: orari e ritrovo.

spero di vedervi numerosi!
Franco