Grasso Suntour Aion

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Buongiorno forum
Ho una Aion 34 e vorrei capire una volta per tutte se il grasso Suntour da mettere sul pistone sia siliconico oppure al teflon
Inoltre volevo sapere da chi lo ha giá fatto, se esistono altri grassi idonei (siliconici o al teflon dipende dalla risposta al primo quesito) non Suntour che vadano bene.
Grazie mille
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Buongiorno forum
Ho una Aion 34 e vorrei capire una volta per tutte se il grasso Suntour da mettere sul pistone sia siliconico oppure al teflon
Inoltre volevo sapere da chi lo ha giá fatto, se esistono altri grassi idonei (siliconici o al teflon dipende dalla risposta al primo quesito) non Suntour che vadano bene.
Grazie mille
Buongiorno

SR SUNTOUR consiglia il grasso di fabbrica "Conpanna" o un lubrificante a base di teflon, ogni 25 ore di utilizzo.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Guarda io ho il grasso originale che ho acquistato direttamente dal Rivenditore italiano (possibile solo se hai partita Iva), ma come faccio a dirti se è al teflon o siliconico? Lo assaggio?o_Oo_O

Comunque per deformazione professionale siccome mi piace capire le cose......ho iniziato a sistemare le sospensioni del gruppo, quindi ho sia lo SRAM BUTTER che il RS PM600. A vista e al tatto sembrano avere più o meno le stesse caratteristiche, il problema è capire se la chimica è la stessa....
Ti faccio un esempio lavoro nel campo delle gru per sollevamento, ci sono alcuni Costruttori che si progettano i grassi in base alle vernici e ai materiali di attrito che devono lubrificare, che proprio per le loro peculiarità possono costare anche 58€ al kg.
 
  • Like
Reactions: TheJumper