GPS & MAPPE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
qualche consiglio per acquisto gps e mappe (off road)?
Non mi interessano fasce cardio ecc... ma un buon navigatore con mappe il più complete possibili.
Grazie!
 

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
Garmin, oggi l'Edge 1000 si trova su internet ad ottimi prezzi ed è il top.
Per le mappe da usare in fuoristrada usa Openmtb, come ti ha già detto Vinc74 sono molto complete e le puoi scaricare liberamente, aggiungo che vengono aggiornate settimanalmente, inoltre se hai voglia di entrare nella comunità https://openstreetmap.it/ e imparare ad usare Josm che è un software specifico puoi contribuire inserendo tu stesso i sentieri e le strade che mancano che saranno disponibili a tutti con l'aggiornamento successivo.
Un consiglio, lascia perdere le TrekMap di Garmin, costano un botto e a livello di dettagli per uso offroad non sono niente di speciale, inoltre coprono solo il 26% del territorio nazionale e se non rientri nelle zone coperte non ti servono a niente.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
se si volesse visualizzare e poi seguire le mappe di Openmtb sul proprio smartphone, quale app (preferibilmente in italiano) si dovrebbe utilizzare? Grazie anticipatamente
 

absoluke17

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
34
6
8
Burago M.
Visita Sito
Easy Trails.
Funziona abbastanza bene ed è molto user-friendy.
Attenzione però al consumo batteria del telefono che è molto intenso.
Usato solo una volta per emergenza (avevo perso il mio etrex ed ero in attesa del nuovo).
 

lele62

Ebiker ex novello
30 Settembre 2016
20
2
3
62
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialaized Turbo Levo Comp M5 2020
Openmtbmap , Buongiorno a tutti, spero di scrivere nel posto giusto, ho acquistato da poco un Garmin Edge 1000, stavo provando a scaricare le openmtbmap per l'Italia con un Mac , ma per me è un impresa quasi impossibile, tra l'altro la guida è solo in inglese lingua che per me è come l'arabo, vi chiedo se è possibile farsi passare la mappa da qualcuno che l'ha già installata nel Garmin. Grazie