[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ho provato la bianchi front 29" base che dovrebbe avere lo sport da 85 nm su salita di 6 km circa, asfaltata con pendenze da 10 a 18% alternandola più volte con la ns. cube stereo cx.
Mie sensazioni:
rumore simile ma più cupo, progressiva senza effetto tira molla del Cx quando non è in tiro o hai un rapporto inadatto; (corto con assistenza alta) potenza max similare, mio fratello in turbo e io "più giovane" in 4 livello, scambiata più volte Lui livello 5 e io sport; non mura avendo toccato + volte 110 rpm ; non ha la reattività del Cx negli scatti improvvisi oltre 85 rpm ma ci arriva regolare. Su rampa ciottolato asciutto con gradini bassi lunghi, partenza da fermo in turbo: partenza e progressione regolare rispetto al Cx che spunta più forte, tira un pò meno a basso, ma sale più forte oltre gli 85 rpm.
Cerchiamo un motore con più potenza del CX attorno ai 70 rpm e seppur, abbia avuto una buona impressione, non tale da giustificare il cambio di e.bike, non volendo più portare la 2a batt. nello zaino.
A fine mese spero di provare il Polini MX
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

cainellin

Ebiker ex novello
26 Agosto 2019
21
5
3
trento
Visita Sito
Bici
felt front xc
L'ho provata ieri, confermo che il motore è Oli marchiato Bianchi.
5 livelli, assiste in modo fluido la pedalata ma il livello 5 è potentissimo e non ci puoi partire da fermo. Il rumore è di bassi toni e non fastidioso; inferiore a shimano, Yamaha e bosch.
Hai provato la 9.2 o la 9.1 ?
E come guidabilità com'é ?
Ho appena visto la 9.2 in vetrina e mi piace assai, appena ho un attimo vado a chiedere di provarla
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esteticamente forse la più bella ebike del mercato. Anzi senza forse... credo fosse saltata all’occhio un po’ a tutti in versione camo nel video di quella gara. Aspettiamo il peso, che come sempre sfonderà i 23...
Rendimi edotto....cosa ha di diverso dalle altre viste?
 

Allegati

  • Screenshot_20190901-203252_Chrome.jpg
    Screenshot_20190901-203252_Chrome.jpg
    76,5 KB · Visite: 146
  • Like
Reactions: GIUIO10

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
59
44
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Hai provato la 9.2 o la 9.1 ?
E come guidabilità com'é ?
Ho appena visto la 9.2 in vetrina e mi piace assai, appena ho un attimo vado a chiedere di provarla
9.1
L'ho trovata molto maneggevole in salita, anche ripida con radici e cambi linea continui. In discesa per essere una trial/am si comporta più che bene, non ci fai enduro ma scendi ovunque.