- 15 Settembre 2016
- 8.357
- 9.060
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scott con telaio in carbonio e ottimamente montata, peccato il Kiox che svetta dal manubrio.
È il classico powerpack esterno Bosch, e si aggancia, come sempre, tramite le due basette fissate al telaio, la superiore con chiave.
Una slitta scorrevole però, prevederebbe anche un "ripetuto" movimento del cavo batteria/motore, che non è proprio raccomandabile: può essere che la foto non mostri il posizionamento definitivo, probabilmente più basso e compatibile con l'ingombro dell'ammo........Si probabile, una slitta che scorre verso il basso in modo da creare lo spazio per lo sgancio della batteria.
Potrebbe essere la slitta fissata al telaio, collegata tramite il cavo di corrente al motore, e la batteria che si innesta sulla slitta tramite uno spinotto, per cui il cavo in realtà rimarrebbe fisso alla slitta. Però la slitta sarebbe in pratica permanente sul telaio.Una slitta scorrevole però, prevederebbe anche un "ripetuto" movimento del cavo batteria/motore, che non è proprio raccomandabile: può essere che la foto non mostri il posizionamento definitivo, probabilmente più basso e compatibile con l'ingombro dell'ammo........
O semplicemente come sulla batteria Shimano...Potrebbe essere una nuova slitta "Bosch Carving". A sgancio laterale come gli attacchi degli sci
Potrebbe essere la slitta fissata al telaio, collegata tramite il cavo di corrente al motore, e la batteria che si innesta sulla slitta tramite uno spinotto, per cui il cavo in realtà rimarrebbe fisso alla slitta. Però la slitta sarebbe in pratica permanente sul telaio.
"Piacevole" è un'altra cosa, secondo me...Qua ad esempio un interessante supporto borraccia da utilizzare sulla staffa tradizionale..esteticamente il risultato e' piacevole.. Vedi l'allegato 20474
Diciamo che la seconda batteria è alla fine secondo me una assurdità notevole, checchè ne dicano quelli che la desiderano...con 630 si fa quello che è nella possibilità di tempo libero dell'80-90% delle persone...a meno di non diventare dei "turbo dipendenti"...però tant'è che se una opzione la danno lo avranno calcolato come quote di mercato da raggiungere"Piacevole" è un'altra cosa, secondo me...
Direi che chi vuole il dual, "se lo fa piacere", quando non ha installata la seconda batteria, almeno i connettori e il gancio sono coperti.
Credo che anche nella Scott, tutto l'ambaradam resti fisso (probabilmente è più leggero esteticamente perchè non ha la serratura a chiave): se vuoi la mega-autonomia, ti ciucci il mega-supporto sull'obliquo oppure devi disassemblarlo dal telaio con viti e vitine.
E temo sia originale Bosch, vedi mai che i crucchi permettano una presa diversa della batteria mantenendo la loro garanzia...
Mah...io mai finito una batteria da 500 figuriamoci una da 630...tutte ste manie di avere migliaia di WhDiciamo che la seconda batteria è alla fine secondo me una assurdità notevole, checchè ne dicano quelli che la desiderano...con 630 si fa quello che è nella possibilità di tempo libero dell'80-90% delle persone...a meno di non diventare dei "turbo dipendenti"...però tant'è che se una opzione la danno lo avranno calcolato come quote di mercato da raggiungere
E' infatti diverso è vendere un sistema doppia batteria con 1130 wh ed avere gente che lo compra perchè fa figo averla lunga..., (la autonomia, ) rispetto i usarlo poi veramente per dei giri che così a spanne posso superare di molto i 2000 mt dsl.senza tanti pensieri ....ma chi ce l'ha il tempo per fare ste cose? Tutti pensionati??
Quindi giustamente come dici te portarsi dietro sto bilico carico di celle avrà pure dei compromessi estetici, oltre a quelli funzionali di semiinguidabilità..
Ma tant'è ..son nicchie anche queste, come le bici col Fazua...
Tutte ste manie di fare giretti sotto i 2000d+Mah...io mai finito una batteria da 500 figuriamoci una da 630...tutte ste manie di avere migliaia di Wh