Il taglio nel telaio per alloggiare la batteria rende il tutto più fragile e cedevole e per questo motivo che sono costretti ad aumentare le sezioni dei materiali, e il primo motivo dell'integrazione della batteria è di rendere la bici più gradevole quindi una linea più filante ed armonica, poi possono piacere di più o meno ma il mercato chiedeva l'integrazione per eliminare la protuberanza della batteria, sembra che aver integrato abbia portato ad aumento di peso del tutto e qui entriamo in un altro argomento
E' corretto quello che dici, ma a parer mio, la gente vuole la batteria integrata, oltre che per l'estetica, anche per nascondere almeno da lontano, che si tratti di un ebike, cosa impossibile con le dimensioni delle batterie attuali, non ho ancora un ebike, sto aspettando che esca la nuova levo, per vedere come sarà, ma visto che ci sono già sul mercato bici con batteria da 750, voglio una bici con tale autonomia, con specy visto i numeri che produce, non avrò problemi in futuro a trovare una batteria di ricambio, anche quando la nuova levo non sarà più in produzione, ma se dovessi prendere la nuova bulls con batteria da 750, quante possibilità avrò in futuro di trovare una batteria di ricambio, se la nuova levo, non rispetterà le mie aspettative e se per la nuova bulls ci saranno problemi/ritardi per la consegna, l'altra mia ebike alternativa è la canyon, perché costa il giusto, la batteria è una standard e non costa una esagerazione (ed è una buona cosa, perché ne dovrò acquistare un'altra subito), ma purtroppo non ha il motore brose.