[Gossip/news] nuovi modelli 2018

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io spero in una riduzione di peso e dimensioni, oltre al fatto che mi auguro seguano un po' l'esempio di Shimano per quanto riguarda il setting dei diversi livelli di potenza; settaggi limitati, non come il Brose di Specy, quello è esagerato fino ad arrivare ad essere troppo complicato. Per la corona invece, mah; sicuramente avere un rapportatura più corta potrebbe essere un vantaggio (ma quanto, troppo corti i rapporti su una EMTB secondo me non hanno senso), ma non vorrei che la cosa andasse a detrimento dei consumi o dell'affidabilità che ha adesso il Bosch con il pignone.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io spero in una riduzione di peso e dimensioni, oltre al fatto che mi auguro seguano un po' l'esempio di Shimano per quanto riguarda il setting dei diversi livelli di potenza; settaggi limitati, non come il Brose di Specy, quello è esagerato fino ad arrivare ad essere troppo complicato. Per la corona invece, mah; sicuramente avere un rapportatura più corta potrebbe essere un vantaggio (ma quanto, troppo corti i rapporti su una EMTB secondo me non hanno senso), ma non vorrei che la cosa andasse a detrimento dei consumi o dell'affidabilità che ha adesso il Bosch con il pignone.

Che si possa personalizzare le mappature...ma tenendo la eMTB perché troppo efficace nel tecnico...ci spero...ma che sia semplice da gestire ...tipo quando le ho personalizzate con il Nyon...facili e una volta impostate le ottimali per il mio gusto non le ho più toccate.
Se devo smadonnare ( come mi pare lo facciano con altri motori) ..no...preferisco cosi senza manipolazione. Deve essere semplice..intuitivo e efficace....non complicato.:confused:.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Giusto. Pero' al tempo stesso non credo che un marchio come Cannondale si lasci scappare la possibilita' di avere in gamma una doppia motorizzazione..anche per via del vantaggio aumentato che bosch potrebbe avere sistemando un po' di cosette..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sinceramente non capisco questa ansia da modello nuovo,il mercato attuale delle emtb ,con 4 motori tutti validi e con caratteristiche diverse e diverse combinazioni di marchi di telai e componenti,non sono sufficienti per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di biker?
Non c’è la consapevolezza che ancora il 90% di chi va in bici non ha ancora nemmeno provato l elettrico??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sinceramente non capisco questa ansia da modello nuovo,il mercato attuale delle emtb ,con 4 motori tutti validi e con caratteristiche diverse e diverse combinazioni di marchi di telai e componenti,non sono sufficienti per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di biker?
Non c’è la consapevolezza che ancora il 90% di chi va in bici non ha ancora nemmeno provato l elettrico??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' che sulle e-bike a differenza delle muscolari ci sono ancora infinite carte da giocare...un bel cambio interno ad esempio ed addio deragliatore ..:yum
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Dimensioni e potenze a parte (che come ovvio andranno a migliorare) nessuno che spera in una corona al posto del pignoncino?
uso il tuo post come spunto per porre un interrogativo sui motori futuri...un tema in cui, da profano, è da un po' che fantastico
Ma, col crescere atteso della coppia massima, e quindi con un "probabile" maggior spettro di coppia elevata
siete sicuri sia un vantaggio rinunciare al pignoncino? O magari grazie allo stesso ed alla sua demoltiplica...
...potrebbero pensare di sfruttare diversamente la maggiore potenza
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
E' che sulle e-bike a differenza delle muscolari ci sono ancora infinite carte da giocare...un bel cambio interno ad esempio ed addio deragliatore ..:yum
ecco esattamente dove volevo andare a parare nel post precedenteo_O

magari col giusto range di potenza oltre un "tot" di Nm...
quel pignoncino potrebbe girare tanto come un 15 quanto come un 45 denti
...sempre magari però "tecnicamente" non è neanche fattibile
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.441
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' che sulle e-bike a differenza delle muscolari ci sono ancora infinite carte da giocare...un bel cambio interno ad esempio ed addio deragliatore ..:yum
Come lo vuole signore? 8 o 12 velocità? Doppia frizione, convertitore di coppia, CVT, robotizzato? Con palette o che fa tutto da se? Tanto il peso non conta!
Quello con due sole marce non sembra messo bene per il nostro uso...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vi descrivo come vorrei il prossimo Bosch:
  1. Più piccolo, per integrarsi meglio con la sospensione
  2. Corona standard, stesso motivo punto 1
  3. Batteria da 600Wh o modulare
  4. Solo 2 modalità attive, emtb-eco e emtb-sport, più off.
  5. Micro comando al manubrio ad anello possibilmente wireless
  6. Display wireless con attacco tipo Garmin (solo visualizzazione) in modo da poterlo attaccare ovunque ed eventualmente tenere in tasca.
Un cambio interno sarebbe davvero un balzo nel futuro.:cool:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.476
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
uso il tuo post come spunto per porre un interrogativo sui motori futuri...un tema in cui, da profano, è da un po' che fantastico
Ma, col crescere atteso della coppia massima, e quindi con un "probabile" maggior spettro di coppia elevata
siete sicuri sia un vantaggio rinunciare al pignoncino? O magari grazie allo stesso ed alla sua demoltiplica...
...potrebbero pensare di sfruttare diversamente la maggiore potenza
Pignoncino o no, io credo che inevitabilmente sbattermo il muso in motori dalla coppia sempre più crescente. Cosa negativa dal mio punto di vista in quanto distogliera l'attenzione da questioni ben più importanti ... tra queste, sviluppare erogazioni sempre più vicine alla pedalata naturale.
Un po' come è successo con la fotografia digitale ... rincorsa ai megspixel per distogliere da cio che era più importante (velocità otturatore e autofocus, rumore ad alti ISO, colori, ottiche ...).
 
  • Like
Reactions: fede