GoPro 12 e Max Lens 2.0

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MikeY

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- hai per caso provato se la stabilizzazione con orizzonte bloccato in Gyroflow partendo da inquadratura wide restituisce un campo inquadrato maggiore di quello Linear+lock della Gopro?
Se stabilizzi in camera con rapporto d'aspetto finale 16:9 (o 4:3), gopro parte da un fotogramma più ampio, con un rapporto maggiore e ti restituisce il tuo 16:9 stabilizzato.
Gyroflow fa la stessa cosa, ma il fotogramma più ampio da cui partire devi averlo registrato tu per poterglielo dare a gyroflow.
Detto questo, al contrario della gopro gyroflow ti stabilizza qualsiasi angolo di visuale, da lineare a hyperview e nella peggiore delle situazione fa da uguale a meglio di come farebbe la gopro.
 

E-Nautilus

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per dare in pasto a Gyroflow un fotogramma più ampio, bisogna riprendere in 8:7 , e in questo modo , a 60fps si può solo in 4K (non oltre) ma soprattutto solo in impostazione AMPIO.
Gyroflow mi rimane utile per raddrizzare l'orizzonte riprendendo in SV o HV ed eventualmente per correggere la linearità, ma il fov si rimpiccolisce molto.
Qui la lente MaxLensMod2 diventa molto utile, perchè si ottiene l'allineamento orizzonte (tra l'altro a 360°) anche in SV e HV e già in camera.
 
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per dare in pasto a Gyroflow un fotogramma più ampio, bisogna riprendere in 8:7 , e in questo modo , a 60fps si può solo in 4K (non oltre) ma soprattutto solo in impostazione AMPIO.
"Ni".
Hyperview e Superview sono solo deformazioni digitali. La gopro parte sempre dal un 8:7 e lo deforma come da tua scelta (HV/SV ecc) per creare il fotogramma 16:9 in cui hai scelto di registrare.

Se però registri in 8:7, HV e SV non hanno più motivo di esistere perché non c'è più alcun adattamento da fare.
A 8:7 registri tutto quello che il sensore è in grado di vedere e in pratica hai tutta l'ampiezza che avresti in un 16:9 HV e ce l'hai con una deformazione paragonabile a quella del impostazione "ampio" (per quello la gopro mostra la dicitura "ampio"). Quindi in 8:7 ampio vedi tutto quello che vedresti in un 16:9 HV.

Per il resto, e parlo sempre della mia hero11, la differenza del livello di dettaglio tra 5,3k e 4k sarebbe trascurabile se non fosse che per qualche oscura ragione a 4k mi applica un filtro digitale che rende apparentemente più definite la porzioni d'immagine ben illuminate e contrastate, ma combina una porcheria assoluta nelle porzioni meno illuminate e soprattutto meno contrastate, come ad esempio le superfici erbose uniformi dove invece mi applica un effetto blur :confused: .
Quindi in sostanza dopo un periodo iniziale in cui registravo in 4k 50fps, cerco sempre di tenermi sui 5.3k 25fps che rendono meglio il senso di velocità e mi permettono di ridurre la dimensione finale del file visto che contiene solo la metà dei fotogrammi:D.
 
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in 8:7 5.3K Gyroflow riconosce bene il profilo lente .... peccato che si perdono i 60fps! Tocca scendere a 4K !
Farò prove per vedere se noto quello che hai riscontrato tu...... per ora posso dirti che IN TUTTI I CASI la vegetazione in ombra viene tutta "mischiata" rispetto alla luce del sole, ma quello è per mancanza di dinamica e sensore troppo piccolo!
Non credo che a 5.3K cambi questa situazione... ma proverò appena possibile con occhio più impegnato! ;)