Gomme Vittoria cosa ne pensate?

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, ho le gomme Bontrager XR3 27.5x2.35 avanti e dietro. (Di serie acquistati insieme alla ebike)

Vorrei fare un deciso upgrade qualitativo..soprattutto per quanto riguarda la tenuta su trail/enduro/am. Poi qui da me c'è anche sabbia/lapilli neri (dovuto dall'Etna con le sue recenti eruzioni)e chiaramente anche le pietre.

Guardando qui un pò nel forum si parla della combinazione:

- Schwalbe Magic Mary (davanti) e Schwalbe Big Betty (dietro)
- Vittoria e-Mazza (davanti) e Vittoria e-Martello (dietro)

Ecco, ho un negozio qui vicino che tratta le Vittoria...cosa ne pensate? Fa al mio caso? (Le spalle sono resistenti?)Questo negozio tratta anche le Pirelli ma non ho conoscenza in merito e mi sembra di aver letto poco qui nel forum riguardo questa marca.
Altrimenti dovrei ordinare da qualche parte online le Schwalbe..

So che cambiando gomme perderò sicuramente un pochino di scorrevolezza ma preferisco non spezzarmi l'osso del collo e ridurre un pelino la possibilità di cadere dalla bici! :no_mouth:

Per esempio oggi in un banalissimo trail (che conosco bene) ho perso l'anteriore in una banalissima curva con sabbia e pietre con la sciocchezza di frenare ulteriormente. Il motivo? Un pelo di più sabbia del previsto (grazie a queste eruzioni quasi quotidiane).
La bici è caduta di lato (si è graffiato leggermente il carro posteriore perchè c'erano pietre) ma io me la sono cavata senza cadere.
Magari anche con le altre gomme sarebbe successo comunque per errore mio di averlo sottovalutato....però meglio prevenire che curare.


Grazie :blush:
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
A me piacciono molto. Le ho usate sulla precedente sia in versione 27,5 front e rear sia mullet. Usato le e-agarro. Scorrevolissime, un grip favoloso su umido e asciutto e belle resistenti con il grafene. Cambiando bicicletta mi sono ritrovato le specialized da 29. Le mie le trovi nel mercatino Purtroppo non le posso usare sul mezzo di adesso.
 
  • Like
Reactions: hikomun

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.339
586
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
A me piacciono molto. Le ho usate sulla precedente sia in versione 27,5 front e rear sia mullet. Usato le e-agarro. Scorrevolissime, un grip favoloso su umido e asciutto e belle resistenti con il grafene. Cambiando bicicletta mi sono ritrovato le specialized da 29. Le mie le trovi nel mercatino Purtroppo non le posso usare sul mezzo di adesso.
Ciao.una info...le E-agarro le hai usate su entrambe le ruote o solo posteriore?
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
A me piacciono molto. Le ho usate sulla precedente sia in versione 27,5 front e rear sia mullet. Usato le e-agarro. Scorrevolissime, un grip favoloso su umido e asciutto e belle resistenti con il grafene. Cambiando bicicletta mi sono ritrovato le specialized da 29. Le mie le trovi nel mercatino Purtroppo non le posso usare sul mezzo di adesso.
Grazie ma non credo di puntare per ora alle e-agarro!
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Io ho la combinazione Vittoria e-Mazza (davanti) e Vittoria Martello (dietro) tutte e due in versione TLR (quindi quelle più rinforzate).
Mi trovo benissimo e le ho montate facilmente. Al prossimo cambio le ricomprerò sicuramente! Magari valuterò se mettere mazza anche al posteriore.

Prima avevo le nobby nic e le ho bucate spesso, da quanto monto le vittoria in versione TLR non ho più forato!
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io ho la combinazione Vittoria e-Mazza (davanti) e Vittoria Martello (dietro) tutte e due in versione TLR (quindi quelle più rinforzate).
Mi trovo benissimo e le ho montate facilmente. Al prossimo cambio le ricomprerò sicuramente! Magari valuterò se mettere mazza anche al posteriore.

Prima avevo le nobby nic e le ho bucate spesso, da quanto monto le vittoria in versione TLR non ho più forato!
Grazie, gentilissimo! Finalmente qualche risposta seria e concreta :)

Ma se ti monti anche l'e-Mazza dietro non perdi poi troppo in scorrevolezza??
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io sto usando le Mazza enduro 2.6 x 29" da alcune settimane, è una gomma decisamente performante e polivalente, adatta sia come anteriore che posteriore. La misura reale è inferiore al dichiarato, sono molto più strette rispetto alle Pirelli Scorpion S di pari misura.

Dalla prima discesa su mulattiera ho subito notato e apprezzato quanto i tasselli morbidi riuscissero a smorzare le vibrazioni e la carcassa riuscisse a mantenere un'ottima direzionalità anche a pressioni piuttosto basse. La scorrevolezza è proporzionale al grip offerto.
Al posteriore eccelle per trazione e grip in frenata, all'anteriore si fa notare per direzionalità e inserimento in curva, soffre un pochino solo su rocce bagnate.
Attualmente al posteriore è montato anche un ottimo Airliner per aumentare la pretezione di gomma e cerchio a basse pressioni, in questa configurazione 1.3 bar.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Io ho le Vittoria martello da 2.8 sia davanti che dietro e da quando le ho montate non ho più avuto problemi di pizzicate, squarci e buchi.
Mi danno grande sicurezza su tutti i percorsi più accidentati.
Davanti dopo 4 buchi in 15 giorni con le racket Ron ho messo la Vittoria con salsicciotto e tubeless e anche se buco rigonfio e via...
Insomma costano ma valgono la pena.
Me le ha consigliate Dario Valsesia che è uno che fa percorsi estremi nei posti più inospitali del mondo, suo fratello Nico è sponsorizzato da Vittoria.
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Grazie, gentilissimo! Finalmente qualche risposta seria e concreta :)

Ma se ti monti anche l'e-Mazza dietro non perdi poi troppo in scorrevolezza??
E quello è il compromesso purtroppo. Non che la martello non vada bene, va benissimo. Ma questo inverno sulla neve la differenza tra davanti e dietro era notevole. La mazza scaricava molto bene la neve, invece la martello rimaneva completamente coperta eheheh.
Io le ho prese 2.35, forse le prossime le provo in misura più grande.

Ma quello che mi ha stupito è la facilita di montaggio sul mio cerchio, sono salite senza usare le levette. Ho provato a montare delle eddy-current ma è stato impossibile ho dovuto rispedirle indietro.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sto usando le Mazza enduro 2.6 x 29" da alcune settimane, è una gomma decisamente performante e polivalente, adatta sia come anteriore che posteriore. La misura reale è inferiore al dichiarato, sono molto più strette rispetto alle Pirelli Scorpion S di pari misura.

Dalla prima discesa su mulattiera ho subito notato e apprezzato quanto i tasselli morbidi riuscissero a smorzare le vibrazioni e la carcassa riuscisse a mantenere un'ottima direzionalità anche a pressioni piuttosto basse. La scorrevolezza è proporzionale al grip offerto.
Al posteriore eccelle per trazione e grip in frenata, all'anteriore si fa notare per direzionalità e inserimento in curva, soffre un pochino solo su rocce bagnate.
Attualmente al posteriore è montato anche un ottimo Airliner per aumentare la pretezione di gomma e cerchio a basse pressioni, in questa configurazione 1.3 bar.
Le Tnt o le 2Ply: ballano 300 grammi (in più per le seconde molto più robuste)?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma quale sarebbe la differenza, ad esempio, tra la Mazza (senza "e") in versione 2PLY e la e-Mazza che esiste solo in versione 2PLY?

Se non trovi quelle con la e- , puoi tranquillamente utilizzare le Mazza Enduro 2ply, la carcassa è la stessa.