Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Se può ancora interessare in settimana ritirerò Kriptotal r enduro soft 2.4, conto di montarlo e testarlo in breve tempo, quindi aggiornerò presto.
Grazie gentilissimo, ho acquistato Nobby Nic evo super trail red+blue ma un viaggio mi ha impedito il test, al ritorno dello stesso ho venduto la Emtb in oggetto in favore della Orbea H30 con Maxxis dissector e rekon e domani testerò queste e la nuova bici.. ;-)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
1900 km e mai bucato. O meglio con il lattice e gomme da 1 kilo gonfiate giuste per il mio peso, non ho mai bucato o se ho bucato non me ne sono mai accorto. Non mi sono mai dovuto fermare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
648
323
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Il kryptotal enduro soft rear da 2,4 ce l'ho su da maggio. Ottima gomma relativamente scorrevole ottima tenuta. Mai bucato né tantomeno pizzicato. Carcassa paragonabile ad una DD di maxxis ma un filo meno pesante. Ottimo prodotto. Se cercate bene si trova scontato in giro.
Interessante! Come mescola come si pone rispetto a Maxxis?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il kryptotal enduro soft rear da 2,4 ce l'ho su da maggio. Ottima gomma relativamente scorrevole ottima tenuta. Mai bucato né tantomeno pizzicato. Carcassa paragonabile ad una DD di maxxis ma un filo meno pesante. Ottimo prodotto. Se cercate bene si trova scontato in giro.
Pneumatico interessante, finito l'Assegai al posteriore (che è poco scorrevole ma non funziona affatto male), ci farò un pensierino. Davanti cosa usi?
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Il kryptotal enduro soft rear da 2,4 ce l'ho su da maggio. Ottima gomma relativamente scorrevole ottima tenuta. Mai bucato né tantomeno pizzicato. Carcassa paragonabile ad una DD di maxxis ma un filo meno pesante. Ottimo prodotto. Se cercate bene si trova scontato in giro.
come si comporta con il bagnato, a un buon grip
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
front uso kenda pinner pro atc (ottimo anche quello). il kryptotal rear come mescola tipo max terra. però la differenza vera è che hai uno pneumatico che pesa poco di più di un exo+ ( che per i miei 85 kg abbondanti è una carcassa poco più che inutilizzabile) ma ha una carcassa veramente ottima anche come resistenza alle flessioni ( e quando scendo giro con pressioni di 1,7 dietro). Il bagnato........ spiace ma al massimo ho trovato umido ( vista la siccità) e va benissimo sicuramente con il fango spesso non sarà il massimo....
 
  • Like
Reactions: Docste

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
648
323
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Montato ieri Conti Kriptotal enduro soft 29x2.4 bellissimo a vedersi come costruzione. Bello spesso, a occhio più dello Specy grid gravity. Tallonato bene con bombolotto e valvola montata.
Peso 1170g, 59mm sia di tasselli che di carcassa su cerchio da 30mm.
A breve testo e riporto ;-)
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
584
258
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Io credo proverò ( se le trovo ) un set leggero invernale per iniziare a capire se tagliano o se durano tanto in inverno faccio giri che se anche torno a casa a piedi mi incazzo meno rispetto all estate.. indeciso tra:

hillibilly T9 trail front e rear
Continental kryptotal trail
Kenda hellkat/pinner ATC

Tutte gomme da 1000/1050gr
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
648
323
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Allora rispondo di qua...
Ho avuto per 2 stagioni un hillibilly gripton grid all'anteriore, sui 1000/1100g se non ricordo male. Mi piacque molto, scorrevole il giusto nonostante il disegno aggressivo, molto bene anche sul duro.
Ci stavo seriamente pensando anche per l'anteriore della Crafty ma voglio provare a tenere il Vigilante.
Se interessa Pro-M ha i "vecchi" hillibilly blkdmnd (quelli tosti) gripton 2.3 e 2.6 a 40€.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona