Ranieri63
Ebiker specialissimus
Buonasera..le riviste tedesce hanno misurato al rullo dhr2 maxterra e dissector dual senza rilevare differenze importanti.
il rullo simula il rotolamento su asfal
Puoi mettere link articolo?
Buonasera..le riviste tedesce hanno misurato al rullo dhr2 maxterra e dissector dual senza rilevare differenze importanti.
il rullo simula il rotolamento su asfal
Un 2.35 di Schwalbe sul 30 è molto probabile che ci vada tranquillamente, le Schwalbe hanno misure più generose di altri marchinella tabella schwalbe il 2,35” parrebbe montabile sul 30mm.
Sempre che non cani qlcs nell‘incrocio righe/colonne.
Tre gomme di misura e diametro diversi quindi con impronta a terra influenzata anche da quello? E chi ha fatto questa prova "scientifica"?dissector 29x2.6 dual exo 30.9watt
assegai 27.5x2.5 maxterra exo 28.8 watt
dhr2 27.5x2.4 maxterra exo+ 31.5 watt
Avrà un assorbimento analogo a gomme ben più leggere ma pagherà comunque dazio in accelerazione e maneggevolezza, a causa della maggior massa non sospesa e soprattutto volanica.Assegai maxterra exo 29x2.5 27.2 watt
...ad esempio l'eddy current rear da 29x2.6 assorbe 27watt ma pesa 1539gr......
certo la massa e' determinante ma il 29 exo maxterra pesa 1080, come o meno delle gomme che i piu' ritengono necessarie per la propria velocita' smodata. vedi citazioneAvrà un assorbimento analogo a gomme ben più leggere ma pagherà comunque dazio in accelerazione e maneggevolezza, a causa della maggior massa non sospesa e soprattutto volanica.
Comunque hai confermato la mia idea che l'Assegai messo dietro non dovrebbe scorrere male, grazie alla tassellatura relativamente fitta.
Scusa mi riferivo all'Eddy Current, che nonostante il suo peso fuori misura aveva un assorbimento analogo a gomme ben più leggere, non sono stato abbastanza chiaro.certo la massa e' determinante ma il 29 exo maxterra pesa 1080, come o meno delle gomme che i piu' ritengono necessarie per la propria velocita' smodata. vedi citazione
Niente di scientifico. Ma da quando ho messo gli Eddy current davanti ho notato un buon calo di autonomia. Sono sensazioni certo, ma sono sempre io a pedalare e le salite sono le solite. Eppure torno con meno carica residua.Scusa mi riferivo all'Eddy Current, che nonostante il suo peso fuori misura aveva un assorbimento analogo a gomme ben più leggere, non sono stato abbastanza chiaro.
Starai diventando anziano BrakkyNiente di scientifico. Ma da quando ho messo gli Eddy current davanti ho notato un buon calo di autonomia. Sono sensazioni certo, ma sono sempre io a pedalare e le salite sono le solite. Eppure torno con meno carica residua.
Ti credo, boh lui parlava del test del posteriore ed in teoria dovrebbe influire anche di più visto il maggior peso che vi poggia, certo è che anche a me sembra strano che una gomma così pesante e con quel disegno assorba energia tanto quanto una ben più leggera.Niente di scientifico. Ma da quando ho messo gli Eddy current davanti ho notato un buon calo di autonomia. Sono sensazioni certo, ma sono sempre io a pedalare e le salite sono le solite. Eppure torno con meno carica residua.
Da quello che ho potuto verificare il peso e il disegno influiscono abbastanza sui consumi. Stesso identico giro, con una Eddy al posteriore rispetto a un Hans Dampf, 280 grammi più leggera e mescola blu vs. arancione, il consumo e' stato superiore del 10% con 1800 metri di dislivello.Ti credo, boh lui parlava del test del posteriore ed in teoria dovrebbe influire anche di più visto il maggior peso che vi poggia, certo è che anche a me sembra strano che una gomma così pesante e con quel disegno assorba energia tanto quanto una ben più leggera.
Il peso dovrebbe influire solo sulle fasi di accelerazione, disegno battistrada, struttura carcassa e mescola invece influiscono sempre, forse sono più questi i responsabili di eventuali maggiori consumi.Da quello che ho potuto verificare il peso e il disegno influiscono abbastanza sui consumi.
Con andature in salita molto basse può essere che anche il peso influisca comunque sui consumi, dovendo rilanciare ad ogni rotazione di ruota la velocità. Ma è un’ipotesi.Il peso dovrebbe influire solo sulle fasi di accelerazione, disegno battistrada, struttura carcassa e mescola invece influiscono sempre, forse sono più questi i responsabili di eventuali maggiori consumi.