Gomme che si sgonfiano.

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
53
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Ciao, una domanda:
Sulla mia haibike allmt.7, che ha i cerchi originali, nastrati, con inserto e lattice, le gomme si sgonfiano spesso, in 2/3/4 giorni.
Gli ho fatto cambiare anche il nastro, ma il problema persiste. Capita anche a voi, o potrebbe essere in problema dei miei cerchi?
 

geolor

Ebiker novello
14 Marzo 2019
2
4
3
Arcore
Visita Sito
Bici
scott da 26
Ciao, una domanda:
Sulla mia haibike allmt.7, che ha i cerchi originali, nastrati, con inserto e lattice, le gomme si sgonfiano spesso, in 2/3/4 giorni.
Gli ho fatto cambiare anche il nastro, ma il problema persiste. Capita anche a voi, o potrebbe essere in problema dei miei cerchi?
Guarda, l'importante è che non si sgonfi mentre la usi: io vado in bici da + di 40 anni, e ogni volta che uso la bici la gonfio, e ho sempre dato per scontato che nel giro di pochi giorni si sgonfi, almeno un po'
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
tira il controdado esterno delle valvole aria , spesso è quello ..... sui montaggi originali spesso son di plastica mettine uno in alluminio con o-ring , su valvola originale se non hai voglia di smontare la gomma
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
102
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
probabilmente non è lattigizzata bene, anche a me sulla muscolare capitava su una delle 2 ruote
entrambe nastrate e latticizzate. quella posteriore perfetta l'anteriore ad ogni uscita dovevo gonfiare. Soluzione definitiva smontato tutto e rifatto e ho risolto. Probabilmente c'è qualche micro fessure che il lattice fatica a chiudere
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.526
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hai provato a immergere la ruota gonfia (magari anche a 3 bar se consentito) e immergerla in una vasca?
Il lattice quando l’hai aggiunto l’ultima volta?
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
53
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Non faccio mai niente, porto sempre la bici dal ciclista.
Glel' avrò portata 6 volte, sempre per lo stesso problema, o per la ruota davanti o per quella dietro lui mi dice che ha messo un po' di liquido un mese fa Poi ha messo anche un po' di schiuma riparare gonfia poi ha cambiato completamente il nastro Poi ha aggiunto ancora liquido eccetera eccetera,. Mi ha fatto pagare un sola volta......
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
102
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Già il fatto che ha metto lattice e poi schiuma non so che mix c'è dentro ...... già il solo lattice se non è di buona qualità fatica a sigillare bene. in effetti una prova semplice con una bacinella con l'acqua suggerita da Mrslate potrebbe far capire eventuali perdite
magari è solamente la valvola che perde e basta cambiare quella con pochi euro
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.526
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non faccio mai niente, porto sempre la bici dal ciclista.
Glel' avrò portata 6 volte, sempre per lo stesso problema, o per la ruota davanti o per quella dietro lui mi dice che ha messo un po' di liquido un mese fa Poi ha messo anche un po' di schiuma riparare gonfia poi ha cambiato completamente il nastro Poi ha aggiunto ancora liquido eccetera eccetera,. Mi ha fatto pagare un sola volta......
A me capitava un problema simile: rinserra, controlla valvola, metti pezza di gomma come guarnizione alla valvola, etc etc
Alla fine, usando caffelatex eco mi son reso conto che, rispetto ad altri, va rabboccato più spesso.
Non è un assioma ben inteso ma una delle svariate cause.
Bisogna che trovi tu la causa e poi risolvi in base a ciò che ti provoca la perdita di pressione.
I meccanici sono bravi ma spesso, ancor più quando sono oberati di lavoro, non riescono a fare tutti i controlli del caso.