gomma da 2,35" su cerchio da 30 mm.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
La mia bike ha cerchi con canale interno da 30 mm. ed ho sempre utilizzato pneumatici da 2,60". Al momento, al posteriore, ho una Hans Dampf che, a breve, dovrò sostituire. Poiché ho in garage una Nobby Nic nuova da 2,35" pensavo di utilizzarla e quì nasce la domanda: che tipo di risposta mi devo aspettare ? La gomma un pò "spanciata" può realmente essere meno performante ? Qualcuno ha esperienza con gomme da 2,35" su cerchi con canale interno da 30 mm ?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La mia bike ha cerchi con canale interno da 30 mm. ed ho sempre utilizzato pneumatici da 2,60". Al momento, al posteriore, ho una Hans Dampf che, a breve, dovrò sostituire. Poiché ho in garage una Nobby Nic nuova da 2,35" pensavo di utilizzarla e quì nasce la domanda: che tipo di risposta mi devo aspettare ? La gomma un pò "spanciata" può realmente essere meno performante ? Qualcuno ha esperienza con gomme da 2,35" su cerchi con canale interno da 30 mm ?
Una gomma 2.35" è larga 59-60mm e su un cerchio da 30mm ci sta bene, il fianco anzi è bello sostenuto e flette meno che su un cerchio più stretto. Guarda anche le tabelle dei costruttori di cerchi, non ci sono problemi (Sotto quello di Race Face).
Usata su una bici normale per più di un anno anteriore e posteriore una 2.25" senza problemi. Cerchi WTB Asym da 29mm interni.

Screenshot_20200607-182855_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Una gomma 2.35" è larga 59-60mm e su un cerchio da 30mm ci sta bene, il fianco anzi è bello sostenuto e flette meno che su un cerchio più stretto. (Guarda anche le tabelle dei costruttori di cerchi, non ci sono problemi).
Usata su una bici normale per più di un anno anteriore e posteriore una 2.25" senza problemi. Cerchi WTB Asym da 29mm interni.

Vedi l'allegato 35049
Confermo con ERTO 60 o più nessun problema
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE