[Giochino Estivo] Sfida alla Rampa!

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Curiosa quella storia del lampadario. Onestamente il post non ha il senso di "avercelo più lungo degli altri".
Adesso rifaccio e ripubblico ma credo che il risultato non cambi.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Curiosa quella storia del lampadario. Onestamente il post non ha il senso di "avercelo più lungo degli altri".
Adesso rifaccio e ripubblico ma credo che il risultato non cambi.

Domani passo a controllare con l'inclinometro, alle 08.00 sono a Feletto. (per carità non prendiamoci troppo sul serio) :);)
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Ok prendendo come riferimento il piano della soletta e un asta del corrimano (che scorre con la stessa inclinazione della scala) viene un calcolo differente, 29° quindi 55% circa.... In effetti una bella differenza.

Che stregoneria! :skull::skull:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ok prendendo come riferimento il piano della soletta e un asta del corrimano (che scorre con la stessa inclinazione della scala) viene un calcolo differente, 29° quindi 55% circa.... In effetti una bella differenza.

Che stregoneria! :skull::skull:
In effetti le scale spesso hanno un piano di circa 30 cm e un'alzata di 16/18 cm, quindi una pendenza attorno o poco superiore al 50% è realistica direi.
Ma le mentine usate il diretur le sgancia oppure fa lo splendido e poi non si fa più vedere?:D
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E nessun rampista che si voglia cimentare con la Val di Dona... :p

è ironico ovviamente... serve subito una ricognizione, non ho notizie sulla fattibilità.

Io ne ho fatta un bel pezzo con la mia prima haibike ma avevo rapporti inadeguati e molti kg in più..

Quest anno volevo portarla a termine con la fullfatsix ma il problema principale è che devi essere in giornata buona e si potrebbe rompere la trasmissione..

Quindi ad inizio ferie potresti comprometterle facendo dei danni, e alla fine è molto difficile avere la gamba giusta..

Per l'Immacolata se non c'è neve magari ci provo, il problema è che la val di fassa è talmente piena di percorsi fantastici che preferisco sempre fare altro..
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Anche in autunno si possono sfidare le rampe :grinning:
Lo so il GPS interno della VIRB magari ha preso uno svarione, lo so non ha l'altimetro barometrico, ma garantisco che era ripidissima e nonostante la barra dell'assistenza a fondo scala il cuore ha raggiunto la soglia massima
sfida_la_rampa.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Anche in autunno si possono sfidare le rampe :grinning:
Lo so il GPS interno della VIRB magari ha preso uno svarione, lo so non ha l'altimetro barometrico, ma garantisco che era ripidissima e nonostante la barra dell'assistenza a fondo scala il cuore ha raggiunto la soglia massima
sfida_la_rampa.jpg
non sono pratico di ste camere tecnologicamente dotate ma per misurare una pendenza ci vuole il giroscopio digitale ..... se si affida al barometro o al gps lascia il tempo che trova.......... a questo punto meglio questo:
inclinometro.jpg