gilet protettivo

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
ciao a tutti volevo acquistare un gilet protettivo senza maniche per girare in bike park con un enduro. in particolare mi sono soffermato su 3 modelli...
alpinestars A1 oppure A4
o Neal holeshot short(quello corto senza fascia)
qualcuno possiede i modelli citati?
il mio dubbio era anche su taglia o Neal holeshot visto che e venduta in taglia unica e io sono 181 per 92 kg
alpimestars sembrano ottimi in particolare A4 solo che le danno per motocross.. grazie per aiuto
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Io ho un leatt, la versione senza coperture rigide e mi trovo molto bene, sinceramente passassi tanto tempo in bike park passerei alla versione mista (con plastiche e imbottitura) ovviamente tutte le protezione più pese vanno bene anche per motocross ma alla fine è meglio, più protetto meno rischi!
Su quelli da te citati non so, unico consiglio guarda che abbiano certificazioni che attualmente sono le uniche cose che ti danno un minimo di certezza sulla bontà della protezione!
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Io ho un leatt, la versione senza coperture rigide e mi trovo molto bene, sinceramente passassi tanto tempo in bike park passerei alla versione mista (con plastiche e imbottitura) ovviamente tutte le protezione più pese vanno bene anche per motocross ma alla fine è meglio, più protetto meno rischi!
Su quelli da te citati non so, unico consiglio guarda che abbiano certificazioni che attualmente sono le uniche cose che ti danno un minimo di certezza sulla bontà della protezione!
ok grazie .. si dovrebbero essere tutti certificati...
ero propenso per A1 ... più che altro perché con o Neal è un terno al lotto la taglia unica
 
  • Like
Reactions: lucafam

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
io ho l'A1 che ritengo molto versatile in quanto puoi staccare il paraschiena quando utilizzi lo zaino e rimetterlo se utilizzi marsupio,
Scende bene sul costato e mi copre le prime 2 costole basse che ho criccato 4 mesi fa...
lo sto utilizzando anche in questi giorni caldi già dalla partenza e non muori di caldo, metto una maglia a rete e poi la protezione e sopra una maglia che posso mettere e togliere alla necessità in base alla calura.
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
io ho l'A1 che ritengo molto versatile in quanto puoi staccare il paraschiena quando utilizzi lo zaino e rimetterlo se utilizzi marsupio,
Scende bene sul costato e mi copre le prime 2 costole basse che ho criccato 4 mesi fa...
lo sto utilizzando anche in questi giorni caldi già dalla partenza e non muori di caldo, metto una maglia a rete e poi la protezione e sopra una maglia che posso mettere e togliere alla necessità in base alla calura.
ok grazie mille... acquistato A4 che mi dà impressione di essere più avvolgente....
di solito tengo sopra maglietta ma poco importa.... vediamo quando mi arriva