Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera a tutti ! Ero intenzionato a prendere la Trance e+ sx 1 pro ma volevo capire come andava ! ho letto un pò di pagine qui e non ho ben capito la diatriba sull'autonomia ! Ha un autonomia così bassa come molti sostengono ? Come va su tracciati enduro spinti ? :):)

Scrivere "molti" è errato
se ti leggi tutte e 127 le pagine (roba un po pesantina immagino, ma se uno è intenzionato all'acquisto potrebbe farlo) potrai constatare che il commento generale è di ottimi consumi, che poi è in linea con il comportamento in generale dei consumi yamaha.
poi i consumi influiscono da tantissimi fattori, ma il giudizio generale era questo.
ora si sono affacciati questi 2 casi di consumi che per qualche motivo non son o in linea con quello che era stato rilevato e quindi risulterebbero un pò anomali (io stesso come ho scritto con la E+2 test del mio conce, al 75% di eco mi sono fatto 500 mt con il primo (su 5) led).

questo è un pò il riassunto...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
di quel colore è veramente bella!!!!!!
come si pedala?

allora sfrutto l'OT muscolare per postare la mia ... ah ah ah è l'unico giorno dell'anno che mi vedete con la calzamaglia sotto perchè stavo male altrimenti sempre e sempre shorts anche con neve...


Diciamo che si pedala abbastanza bene nonostante l'impostazione prettamente discesistica.

Mi è piaciuta anche sul tecnico in salita e sullo stretto
 
  • Like
Reactions: sideman

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
@Luigi74 ok, io nel giro di ieri non avuto problemi

@Frapa hai un consumo anomalo. Anche spingendo tanto di gamba con l'assisenza al 75 si fanno circa 400 di dislivello a tacca. Verifica che ti carichi completamente la batteria fino al 100% con l'app. Se no potresti avere un problema alla batteria


Io oggi invece sono andato a testare la bimba muscolare

Vedi l'allegato 16107
Che ne pensi di una Evil da am 140mm avanti dietro carbonio 2017 a 2200?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Forca e ammo revisionati Andreani....freni e cerchi hop 4

se è tenuta bene ed è tutto ok il prezzo mi sembra sia il suo. magari a 2000 la porti a casa. le quote sono discesistiche ma non certo estreme e le Evil sono veramente belle. Hanno poco mercato e se ne vedono poche in giro, ma non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ci sono anche io! Sx1

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Trance E+2. Skrag Torino
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Aggiornamento sul problemino errore al sensore di velocità… dopo aver smontato il carter motore in plastica, ci siamo accorti che il filo dello stesso sensore veniva compresso da uno spessore in plastica dello stesso carter. Sicuramente un errore di assemblaggio
Riposizionato filo sembrerebbe tutto a posto… fatto giro di prova nessuna anomalia.
Vedremo nelle prossime uscite se la cosa si ripresenterà, speriamo bene...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento sul problemino errore al sensore di velocità… dopo aver smontato il carter motore in plastica, ci siamo accorti che il filo dello stesso sensore veniva compresso da uno spessore in plastica dello stesso carter. Sicuramente un errore di assemblaggio
Riposizionato filo sembrerebbe tutto a posto… fatto giro di prova nessuna anomalia.
Vedremo nelle prossime uscite se la cosa si ripresenterà, speriamo bene...

hai per caso fatto una foto prima di rimontare,
casomai per agevolare se a qualcun'altro potesse succedere il medesimo problema.

Cmq ottima notizia per te, meno per chi ha assemblato che per conto mio dovrebbe fare più attenzione trattandosi di una e.bike rispetto a una muscolare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.