Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche io avrei fatto il cambio per €200, hai un ammo superperformante ad aria, non avrai le paturnie di avere la molla giusta per percorso e pesi, arrivando dall'enduro moto per mia esperienza con le molle sono solo rogne, con le mie bici ed ebici mi trovo benissimo ad aria non ho rimpianto alcuno anzi, pure la forcella della mia dh è ad aria ed è settabilissima e perfetta già da subito.
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Tutto corretto.
Mi ha fatto pagare il fatto che fosse un prodotto aftermarket, non previsto su quel modello, un qualcosa che lui ha pagato a parte.. pagato meno perchè lui comunque si vende quello a molla, e si, credo anche il montaggio. Io in ogni caso preferivo averlo ad aria. Altrimenti mi avrebbe cambiato la molla con quella della taglia xl senza alcuna differenza di prezzo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.620
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tutto corretto.
Mi ha fatto pagare il fatto che fosse un prodotto aftermarket, non previsto su quel modello, un qualcosa che lui ha pagato a parte.. pagato meno perchè lui comunque si vende quello a molla, e si, credo anche il montaggio. Io in ogni caso preferivo averlo ad aria. Altrimenti mi avrebbe cambiato la molla con quella della taglia xl senza alcuna differenza di prezzo.
ottimo allora
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
si in totale ha 5 led... credo che il quinto poi diventi anche lampeggiante... cmq se si è allenati e si va in ECO i 2000 di D+ sono alla portata. Appena uscirà la app sicuramente metterò una modalità più conservativa... ora è 100, 175, 250, 300 e 360... tra le ultime due la differenza non si sente... forse fare un 60,100,175,250,360 avrebbe più senso.

Il peso... allora io sono rimasto stupido... quella che vedi in foto è full carbon tranne i cerchi. pesa 12,5kg con i pedali e il lattice e Minion DHF + DHR ed è una 160, 140. Per la sua categoria quindi super leggera, quindi dovrei sentire molta differenza tra le due ma...
nella guida su trail scorrevoli, scassati, gradoni ecc... non ho notato "quasi" differenze. Nel senso che il peso probabilmente è distribuito molto bene e non si fa sentire. Lo senti sui salti e quando vuoi alzare la ruota davanti. Ma credo che sia comune a tutte le ebike...

Ovviamente si sente che la bici è più pesante, ma alla fine mi sono fatto 1400 metri di dislivello negativo e cmq non ho avuto particolari affaticamenti...
L'app e uscita ma non riesco a fare il tuning del motore. Comunque puoi settarlo solo fino al 75 %.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Scusate leggo di uno sconto 20%? Ricevuto al bike-test?
Perché io oggi sono stato a un bike test Giant (provato sia EX in allestimento top che Pro in allestimento intermedio - peraltro non disponibile in Italia- e mi sono piaciute entrambe), ma di buoni sconto proprio non ne ho visti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.