Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Stato oggi dal conce, confermo che dopo la sostituzione del tastierino il problema è stato risolto...
Ora che ho visto come è fatto il collegamento del tastierino, studiato bene l'alloggio batteria, e più che altro, a testa fredda (dopo il blocco ero un attimino scaldato ) secondo me, acqua e polvere che entrano dietro la batteria sono insignificanti ( difatti come scritto in precedenza in contatti batteria erano asciutti ) il problema è proprio il jack del tastierino ( non sò l'interno andrebbe smontato ) praticamente un semplice jack senza un minimo di protezione ip, infatti era ancora umido...ora prima di rimetterlo nel telaio dato giro di nastro...vediamo...
Cmq martedì il conce ha un corso in Giant, se ho novità vi dico...
P.s. l'app cmq na non mi ha registrato il giro
Scusa ma non ho capito dove era entrata l'acqua? L'attacco del tastierino dove? Dentro il telaio?

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
824
563
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Stato oggi dal conce, confermo che dopo la sostituzione del tastierino il problema è stato risolto...
Ora che ho visto come è fatto il collegamento del tastierino, studiato bene l'alloggio batteria, e più che altro, a testa fredda (dopo il blocco ero un attimino scaldato ) secondo me, acqua e polvere che entrano dietro la batteria sono insignificanti ( difatti come scritto in precedenza in contatti batteria erano asciutti ) il problema è proprio il jack del tastierino ( non sò l'interno andrebbe smontato ) praticamente un semplice jack senza un minimo di protezione ip, infatti era ancora umido...ora prima di rimetterlo nel telaio dato giro di nastro...vediamo...
Cmq martedì il conce ha un corso in Giant, se ho novità vi dico...
P.s. l'app cmq na non mi ha registrato il giro
Ogni tanto le case si perdono sulle cavolate, un montaggio appena più accurato ed eviterebbero un sacco di rogne. In ogni caso l’importante è che non vadano in corto la batteria o il motore
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Riprendo il discorso sulla resistenza all’acqua... oggi giro ne bosco pieno di pozze e rigagnoli, guado di fiume fuori programma dove i piedi sono entrati per bene ma ritengo che anche il motore si sia immerso... e la bici non ha fatto una piega. Almeno per ora (mani sulle palle) [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io ho trovato un goccio d’acqua sulla parte metallica dove ci sono i pin ma il resto del vano era perfetto. Non escludo sia entrata nel rimuovere la batteria. Certo in futuro guadi così profondi li eviterei ma il fatto che sia passata indenne mi tranquillizza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate ma io non ho capito il discorso di lavarla senza batteria.... Cioé ci date di sistola sui contatti e via o li proteggete?? Che poi lì c'è anche un buco porta dentro al telaio....
Boh...

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: raoul

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
A me il rivenditore aveva detto di lavarla senza batteria. Alla domanda se i contatti fossero da proteggere o meno mi ha detto che per lui no, anche se alcuni lo fanno. Comunque sia io dopo la prima volta lavata così ho preferito passare al lavaggio con batteria installata... seppur nel video sul sito giant per il lavaggio ebike la lavano (anche se si tratta del modello prima) con batteria smontata e di acqua sui contatti ne finisce eccome...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
A me il rivenditore aveva detto di lavarla senza batteria. Alla domanda se i contatti fossero da proteggere o meno mi ha detto che per lui no, anche se alcuni lo fanno. Comunque sia io dopo la prima volta lavata così ho preferito passare al lavaggio con batteria installata... seppur nel video sul sito giant per il lavaggio ebike la lavano (anche se si tratta del modello prima) con batteria smontata e di acqua sui contatti ne finisce eccome...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma quel foro dove passano i cavi??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Onestamente non lo so [emoji1744]‍[emoji3603]. O è fatto in modo che l’acqua non raggiunga parti vitali o non saprei che dire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Comunque in sto periodo la sto lavando ad ogni uscita quindi se devono uscire beghe usciranno... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Volendo abito a 3 minuti di bici dagli uffici giant italia, potrei presentarmi a farmi spiegare [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

desmonster76

Ebiker ex novello
28 Marzo 2017
27
6
3
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant
Scusate il ritardo, il cavo del tastierino va a finire dove ho fatto il cerchio, dentro c'è il connettore che poi porta il resto del cavo al motore/centralina, ecco, l'acqua era entrata li dentro e il jack ( dove ora ho dato un giro di nastro isolante ) era bagnato...
Cmq domenica altra uscita sotto acqua e fango, poi per il ritorno, siccome avevo la bici dentro l'auto, sono dovuto per forza passare per il lavaggio ( non male è ) con lancia, risultato, bici pulita e senza errori...
Quindi che vi dico, o sono stato sfigato la scorsa volta, oppure quel giro di nastro fa il suo dovere... 20181106_215213.jpg 20181106_215213.jpg 20181104_144530.jpg
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate il ritardo, il cavo del tastierino va a finire dove ho fatto il cerchio, dentro c'è il connettore che poi porta il resto del cavo al motore/centralina, ecco, l'acqua era entrata li dentro e il jack ( dove ora ho dato un giro di nastro isolante ) era bagnato...
Cmq domenica altra uscita sotto acqua e fango, poi per il ritorno, siccome avevo la bici dentro l'auto, sono dovuto per forza passare per il lavaggio ( non male è ) con lancia, risultato, bici pulita e senza errori...
Quindi che vi dico, o sono stato sfigato la scorsa volta, oppure quel giro di nastro fa il suo dovere... Vedi l'allegato 14373 Vedi l'allegato 14373 Vedi l'allegato 14374
Cmq il manuale dice di non usare troppa acqua....
Screenshot_20181106-221911.jpeg

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.