Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ma quando su un trail con traccia verde, quindi facile, vai in crisi che fai? La vendi e prendi qualcosa di più adeguato a giri su ciclabili?
e6852a5e5b3c7097eeebc8cfc12a8663.jpg

Intanto l’ho lavata, così in caso nell’annuncio viene bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nessuno nasce imparato, leonardo diceva l'esperienza è madre di ogni certezza. Devi uscire con qualcuno piu bravo di te e a cui piaccia dare consigli. Poi ci devi mettere del tuo.. ma se non hai nessun riferimento è difficile.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma dai
pure io non sono nato imparato, ho cominciato con la bici del decathlon e uscivo da solo, poi son passato ad una front KTM e il giorno che mi sono perso nelle colline ho trovato 2 biker a cui mi sono aggregato e da lì non ho più smesso di pedalare, ascoltato tanto, guardato tanto, gente comune che però pedalava da anni, poi ho fatto anche dei corsi di guida, niente da farmi diventare il KING OF THE HILL , ma giusto per capire dove posso arrivare, ho preso un pò più di sicurezza e ogni volta che esco cerco di mettere in atto quello che ho imparato, per me che ho 48 anni ogni volta imparo qualchecosa
Non ti scoraggiare, cerca la compagnia giusta e vedrai che i saltini te li mangi a colazione
 
  • Like
Reactions: miltonlumky

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
L’ho fatto una prima volta per vedere perché in effetti i video di YouTube falsano un sacco la reale situazione, una seconda volta che mi sentivo un impedito, ora della quarta/quinta volta per lo meno non ho mai appoggiato i piedi. Ma avessi trovato le palle per fare un salto che fosse uno. Frustrante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per la cronaca questo è il trail...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma il rider eri te?
cmq devi prenderti i tuoi tempi
la prima parte è relativamente semplice a vedere , i salti non li devi fare per forza a bombazza, puoi semplicemente copiarli e poi man mano aumenti velocità
la seconda parte invece con i asssoni sembra un pò più impegnativa, devi guardare bene dove metter le ruote
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Cmq anche io ti consiglio un bel corso base, impari un sacco di cose e ad affrontare le cose in sicurezza, poi se proprio non ti trovi vabbè ma almeno saprai se è un problema di tecnica o di coraggio

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
la seconda parte invece con i asssoni sembra un pò più impegnativa, devi guardare bene dove metter le ruote

La parte scassata ora della fine mi è venuta pure abbastanza bene. È l’incapacità di darmi il coraggio per i saltini che mi ha frustrato enormemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
in questo video che ho fatto io sono su un trail che facciamo la maggior parte delle volte che usciamo, il trail lo abbiamo chiamato Jurassik Park, nella prima parte il sentiero è una tavola biliardo , non c'è nulla, verso la fine di questa prima parte c'è una leggera curva a sinistra dove all'interno della curva da una gobba naturale è stato ricavato un salto, nulla di che , saranno 40 cm, però essendo appunto all'interno della curva ti rtrovi ad arrivarci con la curva impostata, sai quante volte ho fatto la chicken line, quante volte mi sono fermato a guardarlo da ogni prospettiva arrivando sempre alla stessa conclusione.... ma è una cazzata!! eppure ogni volta lo scartavo, quel giorno ho detto lo faccio e senza andar a folle velocità, copiandolo come si dice in gergo, e alla fine è una cazzata
<<< VIDEO >>> (dal minuto 6.28 , ma se ne avete voglia guardatelo tutto:p)
dopo questa parte iniziale si comincia a scendere, e dietro 2 tornanti c'è uin mega salto che mai farò perchè secondo me l'amico che lo ha costruito quel giorno era ubriaco:joy:, mentre l'ultimo anche lui è in curva ed ha la rampa di atterraggio ma questo proprio non mi viene, devo ancora lavorarci su
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Guarda, copiarli non sarebbe stato un problema perché i ragazzi che mantengono i trail ci hanno messo anche il masso di salvataggio che attenua lo sbalzo e quindi la bici non tocca sotto ma... ero talmente incazzato e frustrato per non avere il coraggio di arrivare con un po’ di velocità e pompare sui pedali che preferivo aggirare proprio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.