Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Smontato senza estrattore. Oggi un giro e prima pallina spenta a 724 metri dsl ma oggi ho fatto salita molto ripida.
Comunque con la 32 la sensazione di pedalata è ancora più naturale.
Tra qualche giro vi farò un altro report devo capire come pedalare al meglio la 32.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Ranieri63

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
L'altro giorno avevo in prestito la sx1 di un amico, utilizzandola solo ed esclusivamente in assistenza 2 (settaggi standard), ho fatto circa 38km e 1600mt di dislivello in un giro per monti, media finale 14,5 km/h: secondo voi, utilizzandola in 1, i 2000mt li dovrei riuscire a coprire giusto?
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Comunque tra la bici test e quella in prestito del mio amico, utilizzando un po' tutte le assistenze, ho fatto:

  • 37km con 1330mt a 15,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+2;
  • 45km con 1335mt a 19,1 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+2;
  • 28,5km con 1060mt a 17,5 di media (residuo due tacche) - Trance E+2;
  • 33km con 1120mt a 18,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+ SX1;
  • 38km con 1600mt a 14,5 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+ SX1.

Mi sembra decisamente un'ottima autonomia, quando ho provato la Focus Sam2, usando sempre un po' tutte le assistenze, sono rimasto a secco dopo 18km e 880mt... magari sti dati possono tornare utili a chi, come me, era indeciso su cosa acquistare e non ha la possibilità di provare sul campo le bici.

Per ora sono decisamente contento dell'acquisto, speriamo solo che arrivi alla svelta che ormai, sia il negoziante che l'amico, non me le prestano più.. :joy:o_O:joy:
 
  • Like
Reactions: sideman and giulof

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma è cmq di tipo pull giusto? quando lavora si estende

ma sinceramente non penso...poi non so
so che ha 2 camere una da 80 e una da 140 e con il selettore al manubrio azioni una saracinesca che decide quale delle 2 camere utilizzare.

Ora hanno abbandonato il sistema e nelle ultime trigger e jekyll montano un nuovo sistema chiamato Gemini, ma più semplice come concetto rispetto al dyad e quindi con meno problematiche
C'è da dire che Cannondale per alcune cose è sempre all'avanguardia o alla ricerca di nuove strade, vedi Lefty, dyad, gemini, ecc...poi alcune vanno bene altre meno bene (tipo la lefty da 140 o 160 ora abbandonata)

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque tra la bici test e quella in prestito del mio amico, utilizzando un po' tutte le assistenze, ho fatto:

  • 37km con 1330mt a 15,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+2;
  • 45km con 1335mt a 19,1 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+2;
  • 28,5km con 1060mt a 17,5 di media (residuo due tacche) - Trance E+2;
  • 33km con 1120mt a 18,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+ SX1;
  • 38km con 1600mt a 14,5 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+ SX1.
Mi sembra decisamente un'ottima autonomia, quando ho provato la Focus Sam2, usando sempre un po' tutte le assistenze, sono rimasto a secco dopo 18km e 880mt... magari sti dati possono tornare utili a chi, come me, era indeciso su cosa acquistare e non ha la possibilità di provare sul campo le bici.

Per ora sono decisamente contento dell'acquisto, speriamo solo che arrivi alla svelta che ormai, sia il negoziante che l'amico, non me le prestano più.. :joy:o_O:joy:

ottimo report,
ma le domanda è le assistenze erano originali o modificate?
Io quando presi la test che hai provato anche tu, misi la eco a 75%, quando da originale sta a 100. Tu non hai controllato come era settata quando francy ti ha dato la bici? di solito dovrebbe rimetterle tutte come da originale.
E quella del tuo amico, la SX1?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Comunque tra la bici test e quella in prestito del mio amico, utilizzando un po' tutte le assistenze, ho fatto:

  • 37km con 1330mt a 15,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+2;
  • 45km con 1335mt a 19,1 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+2;
  • 28,5km con 1060mt a 17,5 di media (residuo due tacche) - Trance E+2;
  • 33km con 1120mt a 18,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+ SX1;
  • 38km con 1600mt a 14,5 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+ SX1.
Mi sembra decisamente un'ottima autonomia, quando ho provato la Focus Sam2, usando sempre un po' tutte le assistenze, sono rimasto a secco dopo 18km e 880mt... magari sti dati possono tornare utili a chi, come me, era indeciso su cosa acquistare e non ha la possibilità di provare sul campo le bici.

Per ora sono decisamente contento dell'acquisto, speriamo solo che arrivi alla svelta che ormai, sia il negoziante che l'amico, non me le prestano più.. :joy:o_O:joy:
ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibile
comunque , lo scrissi molti post indietro, l'autonomia è molto soggettiva, nel senso che , ok indicare i km e dislivello fatto, ma manca sempre il fattore peso del biker, di sicuro io che peso 96 kg vestito :eek:consumerò di più di uno che ne pesa 65o_O
 
  • Like
Reactions: maxxx

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibile
comunque , lo scrissi molti post indietro, l'autonomia è molto soggettiva, nel senso che , ok indicare i km e dislivello fatto, ma manca sempre il fattore peso del biker, di sicuro io che peso 96 kg vestito :eek:consumerò di più di uno che ne pesa 65o_O

ed ha un eco non settabile che incide tanto se uno è allenato
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
ma le domanda è le assistenze erano originali o modificate?
Sì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stock ;)
PS l'ultimo giro son venuto in esplorazione del tuo monte o_O (cocollo)

ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibile
comunque , lo scrissi molti post indietro, l'autonomia è molto soggettiva, nel senso che , ok indicare i km e dislivello fatto, ma manca sempre il fattore peso del biker, di sicuro io che peso 96 kg vestito :eek:consumerò di più di uno che ne pesa 65o_O
Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.
Comunque per il discorso peso, io sono 77 ignudo... giusto per avere un termine di paragone.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stock ;)
PS l'ultimo giro son venuto in esplorazione del tuo monte o_O (cocollo)


Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.
Comunque per il discorso peso, io sono 77 ignudo... giusto per avere un termine di paragone.
beh circa 15Kg di differenza non sono pochi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stock ;)
PS l'ultimo giro son venuto in esplorazione del tuo monte o_O (cocollo)


Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.
Comunque per il discorso peso, io sono 77 ignudo... giusto per avere un termine di paragone.

guarda io ho sentito che pare che la focus con le due batteria non vada tanto più lontano della trance

PS. appena telefonato a Francy, nada .... :D sembra che non riescano a rispettare nemmeno questa spedizione...per sabato niente. ora chiamava l'importatore e domani mi sa dire meglio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
guarda io ho sentito che pare che la focus con le due batteria non vada tanto più lontano della trance

PS. appena telefonato a Francy, nada .... :D sembra che non riescano a rispettare nemmeno questa spedizione...per sabato niente. ora chiamava l'importatore e domani mi sa dire meglio


io c'ho un telaio fermo in Germania... senti se passano a prendere anche quello vai
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.