Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
ritirata, portata a casa e finito il setting delle leve freno, reggisella e ridecontrol , tutto posizionato come volevo, più o meno:D, collegata la bici all'app (su iphone) funziona tutto, già abbassato i setting
per le foto , domani, oggi ero veramente di corsa (considerate che il sivende stà a 60KM da me:oops:)
detto ciò, la bici è stupendissima, il mio bilancino ha fermato l'ago sui 24Kg con pedali, pensavo peggio , mi ha rincuorato

subito domanda, per problemi logisitici ho dovuto levare la batteria perchè al momento non ho possibilità di ricaricarla in box (anche perchè non mi fido a lasciare in carica batterie senza controllo), ho collegato il carica batterie, l'adattatore e labatteria come da istruzioni, però non carica:worried:, appena collego la batteria il led diventa rosso per qualche secondo ma poi comincia a lmpeggiare in verde e insieme a lui lampeggia una delle 4 spie sulla batteria, il manula dice che il led deve rimanere fisso in rosso durante la carica, dove sbaglio? che la batteria sia ancora in modalità ibernazione? come ne esco?
Tranquillo è sbagliato quanto riportato sul manuale. Anche a me funziona nello stesso modo
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.442
499
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma sti balenghi!!!! infatti il cartica si scalda (poco) però azzz ero già pronto a tempestare di telefonate giant e co:D:D:D hanno messo l'errata corridge per la garanzia e potevano farlo anche per i led

Uso un iphone 5s con IOS 11.4.1
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
il modello è SX non SE... scusa se lo scrivo ma già la Giant ci complica la vita con i nomi...
ti rispondo ad alcune domande:

2) secondo me la 0 non ha molto senso. Non amo i freni Sram e trovo inutile il 12v, che ti complica solo la vita a livello di regolazione. L'ammortizzatore è uguale, cambia solo il trattamento kashima, la forcella è factory con cartuccia Fit4 e l'altra ha la Fit Grip... le differenze ci sono ma devi saperle sentire.
3) si è un po' rumorosa, ma ti dico che anche vendendo da una mtb normale non sento tanto il problema.
4) il peso si sente un po' nei salti e nei drop, ma per il resto è bilanciata bene
La bici è bilanciata non hai avanti o dietro troppo leggeri, fa rumore ma io sono alla prima ebike....
Se trovi la taratura giusta Delle sospensioni ti diverti molto.
Io per adesso sono molto contento ma sono uno di quelli a cui l'app non ha funzionato bene.
Sì collega fa tutti i test ma non mi permette di cambiare il tuning del motore.
Vediamo per adesso i1900 metri di dislivello li fa

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
oggi mi sono spaccato dal divertimento...
1 ora e 40 minuti
setup motore sempre tra 175% e 250%
andatura media 18km/h, discesa e pianura tutta su single track, salita al 50% su asfalto
900 metri di dislivello e 30km
batteria residua 35%

Ho spinto veramente di brutto, tant'è che su asfalto passare da 175 a 360 non mi dava assistenza in più (probabilmente ero giù sul suo picco massimo di assistenza continua di 250W)

Mi sono fatto 4 discese su single track veramente divertenti ;) con la muscolare nello stesso tempo ne avrei fatte 2
 

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
56
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
ieri ho dato un'occhiata veloce e secondo me la 29 non ci passa infatti in quelle che permettano entrambe le misure sulla forcella c'è scritto 27,5+/29 e invece sulla nostra solo 27,5 (senza il +, infatti le 27,5 x 3,0 non ci stanno)
Lungi da me voler far polemica, ma solo per capire: sul sito Giant tutte le forche sono date per 27,5+, tanto che la Aion per e-bike esiste solo 27,5+ o 27,5+/29. La modifica sul modello "non SX" porterebbe l'assetto ad una situazione simile alla SX, per cui potrebbe interessare ai possessori di tale modello.
La mia e' una osservazione solo accademica, non so che utilita' potrebbe avere se non di usare una ruota anteriore un po' piu' scorrevole.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
sulla forcella c'è scritto 27,5 e non 27,5+/29 come scrivono per quelle con la doppia possibilità. ci metto poco a provare perché ho già una ruota completa boost da 29 sulla muscolare... ma secondo me anche a occhio non ci passa
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Se riesci a farcela stare....tieni presente che la gomma è una 2,6 Maxxis nn particolarmente voluminosa...
IMG_20180926_091616.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180926_091602.jpg
    IMG_20180926_091602.jpg
    337,4 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.836
6.724
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
stamni ho portato la mia muscolare dal mio spacciatore a cambiare le gomme...intanto ho visto le e.bike in prova.
LA Cujo esteticamente non si può vedere, Moterra nettamente più bella, la Giant è stupenda, la loro versione prova è la blu e ne avevano una appena ordinata che stavno montando:stupenda

Domani lui, il suo aiutante ed un altro fanno un giro con Moterra, Giant e Cujo e mi sa dire come le ha trovate e le differenze

poi mi ha detto che sull e.bike hanno margini risicatissimi e che difficilissimo fare più del 10%

sid
 

Maffo20

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
14
4
3
47
Biella
Visita Sito
Bici
FRW Carbon XC --> Cube Sting HPA 140 29"-->, Cube Stereo HPA SL 150 27,5" --> Giant Full-e SX 1 PRO
Lungi da me voler far polemica, ma solo per capire: sul sito Giant tutte le forche sono date per 27,5+, tanto che la Aion per e-bike esiste solo 27,5+ o 27,5+/29. La modifica sul modello "non SX" porterebbe l'assetto ad una situazione simile alla SX, per cui potrebbe interessare ai possessori di tale modello.
La mia e' una osservazione solo accademica, non so che utilita' potrebbe avere se non di usare una ruota anteriore un po' piu' scorrevole.
Io ho Full-e 1 sx 2018 e ho montato le Minion 27.5 da 2.8 davanti e dietro. Ho dovuto togliere il parafango perchè qualunque pezzetto rimaneva incastrato.
Sull'anteriore dubito ci possa stare una 29.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.