Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
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Trance x0
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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milano
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Giant Reign e0
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
Ti confermo che è possibile aprirlo, nella parte inferiore trovi le viti , se non ricordo male sono sotto 2 gocce di silicone nero.
Al momento di richiuderlo e per far si che sia a tenuta d'acqua, dovrai distribuire un velo di silicone lungo tutto il bordo del controller. Ti consiglio di usare il sigillante che si utilizza per la chiusura dei telefoni cellulari, facilmente reperibile su Amazon e altre piattaforme.
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
nel caso ne ho uno nuovo se ti dovesse servire ad un buon prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca
il mio in 5 anni ha fatto solo una revisione perchè perdeva olio, per il resto perfetto , la forca originale l'hò rivenduta ad un mio compagno di uscite e problemi zero, ho messo su una grip 2 da 2 anni e ance lì zero problemi, considerato che ho fatto quasi 16.000KM non mi posso propio lamentare
 
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aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
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Trance x0
Ti confermo che è possibile aprirlo, nella parte inferiore trovi le viti , se non ricordo male sono sotto 2 gocce di silicone nero.
Al momento di richiuderlo e per far si che sia a tenuta d'acqua, dovrai distribuire un velo di silicone lungo tutto il bordo del controller. Ti consiglio di usare il sigillante che si utilizza per la chiusura dei telefoni cellulari, facilmente reperibile su Amazon e altre piattaforme.
Grazie mille, appena posso provo che se no mi ricoverano in manicomio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca

Quella versione del DHX2 è abbastanza nota per i problemi. Anche a me era scoppiato. Si rovina la tenuta dove si inserisce lo stelo nel corpo.
Ovviamente più i cuscinetti stanno bene più lui lavora in asse senza sforzi
 
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mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
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Contea principesca di Gorizia e Gradisca
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Giant Trance X E+
Salve ragazzi,
ritorno a scrivere dopo che le vicende della vita mi han tenuto un po’ lontano da bc e forum.
Comunque, adesso sto cavalcando la mia vecchia ht a motore biologico, mentre sono al lavoro per seria manutenzione della mia Trance E+ del 2021.
Mandato forca e ammo a revisionare e giá ritornate, vorrei sostituire/ingrassare i cuscinetti del carro, e pertanto ho iniziato a smontare il tutto. E da qui la domanda che segue: sapreste indicarmi come aprire correttamente i carter del motore e se questo sia poi sufficiente per poter sfilare il cavo del sensore di velocitá?
Prima di avventurarmi in lavorazioni che non ho mai fatto prima vorrei avere qualche info in più, ho provato a cercare sia qui che altrove, ma di guide specifiche per il mio modello non ne ho trovate.
Qualcuno di voi l’ha già fatto e puo darmi qualche dritta e/o segnalarmi eventuali criticità per quanto mi accingo a fare?
Grazie
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
nel modello 2019 il cavo sensore passa sotto al motore , per cui basta togliere il carte inferiore del motore, per farlo devi svitare due viti a brugola sulla parte frontale appena sotto alla batteria, poi ci sono quelle laterali , per il lato corona devi smontare la corona perchè una vite posteriore rimane coperta e non ci si riesce

Cmq se vuoi sostituire i cuscinetti del carro puoi farlo senza smontarlo, fai prima i superiri e poi quelli inferiori, tieni sono conto che se il sistema è come quello della 2019 tra carro e bielle in mezzo ai cuscinetti ci sono degli spessori, ricordati di rimetterli
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
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Contea principesca di Gorizia e Gradisca
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Giant Trance X E+
nel modello 2019 il cavo sensore passa sotto al motore , per cui basta togliere il carte inferiore del motore, per farlo devi svitare due viti a brugola sulla parte frontale appena sotto alla batteria, poi ci sono quelle laterali , per il lato corona devi smontare la corona perchè una vite posteriore rimane coperta e non ci si riesce

Cmq se vuoi sostituire i cuscinetti del carro puoi farlo senza smontarlo, fai prima i superiri e poi quelli inferiori, tieni sono conto che se il sistema è come quello della 2019 tra carro e bielle in mezzo ai cuscinetti ci sono degli spessori, ricordati di rimetterli
Grazie della risposta Andy,
purtroppo nel MY 2021 il cavo del sensore entra nella parte alta a sx del motore, dopo essere passato per fodero e roker inferiore (vedi foto).
Molto utile il suggerimento di sostituire alternativamente i cuscinetti superiori ed inferiori, senza separare completamente il carro dal telaio, io ero partito con l' idea di lavorare poi a banco, ma se la rimozione del sensore dovesse essere troppo complessa tenterò questa via, anche se cmq il cavetto rimane d'impiccio.
 

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
devi vedere se lo spinotto è abbastanzza piccolo da passare in quei fori, ad ogni modo ti conviene legarci un cavetto in modo da non diventare matto per reinfilarlo.
Unica cosa che devi avere sono gli estrattori per i cuscinetti, con quelli giusti riesci a farlo alternando, i miei li ho cambiati senza separare il carro