Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A ok... io evito le apk... cmq aspetto un nuovo aggiornamento... intanto utilizzerò il tab quando serve...

Ps gia che ci sono... ho la gomma posteriore andata.. monto quella sua originale maxxis minion dhr 27.5. Cosa mi consigliate ? Il giro di sabato mi ha convinto che sia arrivato il momento di cambiarla... nonriuscivo più a gestire la frenata, era un continuo sommare

io dopo il treno originale montato 2 volte mi trovo troppo meglio con Magic Mary SG davanti e Big Betty dietro
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Confermo pure la mia trance 2021 dopo l'ultimo aggiornamento non si connette !!!
io ho aggiornato la intrigue di mia moglie e va benissimo, pure il walk e' cambiato in meglio....ora schiacci il tasto in basso per attivarlo e con il tasto sopra premuto continua a tirare finche' non molli, prima dovevi ripetere l'operazione ogni 5 secondi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Proprio l accoppiata che stavo pensando. Quale hai messo? Io pensavo entrambe arancio super trail
io ho messo arancio SG,
forse su una muscolare enduro avrei messo i ST, ma su una elettrica pochi grammi di peso non fanno la differenza, mentre uno pneumatico più rigido (4 strati invece di 3) per me si, soprattutto come resistenza, senza andare ai 6 strati del Super DH

Poi questo è il mio ragionamento e di molti miei compari nel valutare il SG o ST che sono un pò le costruzioni che vanno per la maggiore (anche guardando l'offerta nei siti)

Poi orientarsi nelle combinazioni Scwalbe ammetto che non sia semplice, pure io all'inizio non ci capivo niente
forse questo può aiutare chi è interessato (non mi riferisco a te che già sai la differenza)


PS.
io le ho messe entrambe 2.4 (le maxxis erano 2.6)
L'anteriore voluto, il posteriore per errore di spedizione ... :joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma mettere una 2.4 sull ant migliora sensibilmente o poca differenza?

Guarda,
io sull'anteriore la differenza l'ho trovata veramente importante, ma merito della MM non della sezione.
Sulla sezione devo dire che mi trovo benissimo, che poi se la vai a vedere dal vivo non è che discosta tanto dalla 2.6 della Maxxis
Un amico che in discesa veramente fa paura usa la SG viola da 2.35
A me davanti la 2.4 piace molto, al prossimo cambio magari provo la BB 2.6 dietro (come avrei voluto ma mi è arrivata la 2.4 con la quale comq mi trovo molto bene)
 
  • Like
Reactions: The luka

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Secondo me la pecca delle SG e un po' anche delle ST è trovare la pressione adatta

Con la MM ST Soft sulla muscolare all'anteriore viaggio molto basso di pressione, 1,2 circa.
Se salgo rimbalza veramente troppo. Scendere di più si inizia a sentire un po' di deriva. Con una Assegai secondo me si impazzisce meno.

Molti da me montano Assegai davanti, EXO+ e Big Betty dietro SG o ST
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me la pecca delle SG e un po' anche delle ST è trovare la pressione adatta

Con la MM ST Soft sulla muscolare all'anteriore viaggio molto basso di pressione, 1,2 circa.
Se salgo rimbalza veramente troppo. Scendere di più si inizia a sentire un po' di deriva. Con una Assegai secondo me si impazzisce meno.

Molti da me montano Assegai davanti, EXO+ e Big Betty dietro SG o ST
Io viaggio preciso preciso a 1.2 davanti e dietro (senza inserti)
tutte le volte che la prendo le controllo con quello di precisione

e devo dire che mi trovo molto bene, per me è perfetta, 1.3 già come dici tu rimbalzicchia, magari se devo fare una bella salita da 1000 di dislivello in partenza parto con 1.3 e poi tolgo 0.1
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Per quanto all'applicazione ride control, su android, ho trovato che c'è un flag che impedisce il funzionamento.
Andando sulle informazioni dell'applicazione (premere sull'icona a lungo fino a che compare un menù e scegliere i di info) Ho trovato flaggato "rimuovi autorizzazione se app non è in uso". Ho portato il flag ad off e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.

Spero vi possa essere utile.
 
  • Like
Reactions: sideman

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Per quanto all'applicazione ride control, su android, ho trovato che c'è un flag che impedisce il funzionamento.
Andando sulle informazioni dell'applicazione (premere sull'icona a lungo fino a che compare un menù e scegliere i di info) Ho trovato flaggato "rimuovi autorizzazione se app non è in uso". Ho portato il flag ad off e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.

Spero vi possa essere utile.
Grazie delle indicazioni, ho provato a fare quanto hai detto ma non ha purtroppo funzionato...
Sono ritornato alla versione precedente della app che funziona regolarmente anche se non visualizza più la foto della bici.