Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, una domanda (chiedo scusa se è giá stato trattato il discorso ma non ho trovato nulla): se montassi un vecchio iPhone 7 sul manubrio con un attacco quadlock (usando poi l’app giant o strava e simili) cosa perderei in termini di dati/precisione dei dati rispetto, dico un nome a caso, ad un garmin? Presumendo che il garmin utilizzi i sensori della bici quindi la stessa fonte di dati, corretto? Consigliereste in ogni caso un garmin, ed eventualmente perchè? Mille grazie!
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.712
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma, me ne sono accorto solo adesso:
sul sito Giant, le misure della Trance SX 2019 sono diverse tra versione SX0 e SX1 (io guardo la taglia S).
E' corretto o è un errore del sito?

SX0:

SX1:

??
Le bici sono le stesse
Ma poi cosa è una caccia al tesoro??? Almeno dicci dove....:D
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao ragazzi, una domanda (chiedo scusa se è giá stato trattato il discorso ma non ho trovato nulla): se montassi un vecchio iPhone 7 sul manubrio con un attacco quadlock (usando poi l’app giant o strava e simili) cosa perderei in termini di dati/precisione dei dati rispetto, dico un nome a caso, ad un garmin? Presumendo che il garmin utilizzi i sensori della bici quindi la stessa fonte di dati, corretto? Consigliereste in ogni caso un garmin, ed eventualmente perchè? Mille grazie!
Perdere forse non perdi niente ma avrai il problema batteria, il telefono se lo tieni con display acceso in 2 ore è bello che scarico
 
  • Like
Reactions: stevie812

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.712
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi, una domanda (chiedo scusa se è giá stato trattato il discorso ma non ho trovato nulla): se montassi un vecchio iPhone 7 sul manubrio con un attacco quadlock (usando poi l’app giant o strava e simili) cosa perderei in termini di dati/precisione dei dati rispetto, dico un nome a caso, ad un garmin? Presumendo che il garmin utilizzi i sensori della bici quindi la stessa fonte di dati, corretto? Consigliereste in ogni caso un garmin, ed eventualmente perchè? Mille grazie!
A prescindere che un vecchio iPhone7 ti dura acceso una cagata, non potrai leggere i dati delle bicicletta come su un Garmin.
Ma avrai anche rispetto al Garmin delle tracce molto meno precise e tutto il resto.
E sempre rispetto ad un Garmin non avrai tutto il mondo analitico di Connect a livello fisico prestazionale e di allenamento.
Le info che ti restituisce un Garmin sono tantissime.

senpoi vuoi seguire delle tracce o sentieri non li segui certo con Strava, casomai con altre applicazioni
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.712
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che pignolo :joy:

Vedi l'allegato 40530

Meglio? :D

Quali sono le misure corrette?
Non su questione di pignoleria è questione di netiquette....

detto questo quei dati sono strani quelli della SX1 ora non so se c’entri la taglia
Comunque so per certo che nella misura (o MoL) l’angolo di sterzo delle Sx è 66 contro i 66.5 delle E+ e questo perché hanno una 160 rispetto a una 150 e 10mm di escursione corrispondono a mezzo grado di angolo.
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
310
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Non su questione di pignoleria è questione di netiquette....

detto questo quei dati sono strani quelli della SX1 ora non so se c’entri la taglia
Comunque so per certo che nella misura (o MoL) l’angolo di sterzo delle Sx è 66 contro i 66.5 delle E+ e questo perché hanno una 160 rispetto a una 150 e 10mm di escursione corrispondono a mezzo grado di angolo.

Ok, quindi le misure corrette della tabella che ho postato sono quelle della SX0. Probabilmente sulla SX1 si sono sbagliati e hanno messo quelle della Trance normale invece della SX.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.712
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok, quindi le misure corrette della tabella che ho postato sono quelle della SX0. Probabilmente sulla SX1 si sono sbagliati e hanno messo quelle della Trance normale invece della SX.
Guarda non saprei, iomho sempre saputo che imtelai Sx e E+ fossero esattamente identici, cambiando solo mezzo grado di angolo dovuto alle differenti escursioni 160 vs 150
Quindi non so che dirti, qualche cosa di sbagliato per me c’e
 
  • Like
Reactions: Begovic21

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao, ho notato che la "salute" e` passata dal 91% al 89 % durante l'ultima ricarica..
Avevo letto da qualche parte qui sul forum che questa percentuale era abbastanza alleatoria e che comunque era possibile riportare la percentuale a valori molto alti effettuando una ricarica in una certa maniera..
Purtroppo non riesco piu` a trovare il post in cui veniva descritta la procedura, qualcuno la conosce?
Grazie mille!
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Ciao, ho notato che la "salute" e` passata dal 91% al 89 % durante l'ultima ricarica..
Avevo letto da qualche parte qui sul forum che questa percentuale era abbastanza alleatoria e che comunque era possibile riportare la percentuale a valori molto alti effettuando una ricarica in una certa maniera..
Purtroppo non riesco piu` a trovare il post in cui veniva descritta la procedura, qualcuno la conosce?
Grazie mille!
La scarichi finche si spegne.poi la ricarichi da zero
Mi sembra che sul manuale consigliano di farla ogni 6 mesi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.712
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento SX0

allora il danno rilevato a Pasqua non è nè corpetto nè ruota libera....
bensi mozzo completamente tritato....

garanzia scaduta da 2 settimane, comq con il mio sivende abbiamo attivato le pratiche per vedere se riusciamo a farci riconoscere qualche cosa...

sono in attesa
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Aggiornamento SX0

allora il danno rilevato a Pasqua non è nè corpetto nè ruota libera....
bensi mozzo completamente tritato....

garanzia scaduta da 2 settimane, comq con il mio sivende abbiamo attivato le pratiche per vedere se riusciamo a farci riconoscere qualche cosa...

sono in attesa

:p:D

Per un risultato sì fatto..
IMG_20190813_191538.jpg
 
  • Like
Reactions: sideman

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
La scarichi finche si spegne.poi la ricarichi da zero
Mi sembra che sul manuale consigliano di farla ogni 6 mesi
Il manuale dice testualmente: "Dopo 15 ricariche normali o almeno ogni 3 mesi, scaricare completamente la batteria EnergyPak pedalando in bicicletta prima di ricaricarla. Questo metodo prolunga la durata dell'EnergyPak"