Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, volevo rassicurare chi si domanda se con le nostre Trance si riescono a coprire dislivelli importanti.
Bene ieri ho fatto un bel giro, uno di quelli che parti alla mattina e ti dimentichi dell'orologio ma ti preoccupi solo di portare a termine quel giro che hai studiato sulla carta durante la settimana.
Eravamo in 6 , questa la formazione delle bici :
2 turbo levo vecchio modello , batterie da 500 di cui con extender da 250 e l'altra con batteria di scorta al seguito :eek: (totale 1000) BROSE
1 cannondale habit, 625 Bosch
1 Trek , 625 bosh
1 focus con extender x un totale di 750 Shimano
1 Trance sx , 625 Yamaha

Giro di 70km e 2006D+
La turbo con extender è arrivato con una tacca accessa (quindi un 10% di 750) , l'altra con il 20% della seconda batteria (quindi su 1000)
Focus tra il 20-30% su 750
Cannondale , 38% su 625 , ma lui è uno da 9000km l'anno e pedala molto da spento pure in salita finchè può
Trance, 26% su 625 (se avessi fatto il giro con la 500 sarei cmq rientrato con l'1%:joy: .... forse)
Mi manca il dato di trek ma dovrebbe essere di poco inferiore a cannondale
Probabilmente è un paragone che non sarà il massimo in fatto di affidabilità perchè ognuno di noi pedala in modo diverso però rende bene l'idea, ah dimenticavo , le assistenze che ho usat sono Eco 50% , poi 125 usate per la maggiore parte del giro, solo una volta la modalità ignoranza al 360%:joy::joy:

Che mezzo!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
15555801-8E37-484C-A834-667D71DEF198.jpeg
prima parte del giro di ieri, eco usato al 50 poi al 75 ed infine quando la pendenza era tipo zonò Lam al 100% non si legge bene il dislivello ma sono 715 con il 20% di 625
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
anche secondo i miei calcoli con eco fisso a 75 e la batteria da 625 si fanno circa 2500 di D+
Guarda, fatto ieri, arrivato a casa con 4%

Però tieni conto di una cosa, che a parte la prima salita di 700 di dislivelllo, una volta sulle creste erano tutti sentieri in salita incazzatissima, minimo che potevi usare era il 120%, ma molto uso di Turbo per superare delle pettate verticali, alcune delle quali nessuno è riuscito a superare, poi utilizzo del walk e dulcis in fundo un Km sulla neve in contropendenza...
Senza contare che proprio per questo verso la fine sei distrutto e con crampi e quindi non riesci più ad usare l'eco manco in piano :joy: su asfalto...

Se fossero state tutte salite tranquille i 2500 si facevano senza problemi, ed io peso 80 (nudo)

strava.PNG
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Vediamo se riesco a spiegarmi.....bici in piedi normale, vado ad alzarla ma solo la parte posteriore e nel momento in cui vado al alzare, appena appena molto piano, sento un “tlok”, non riesco ad individuare bene il punto ma mi pare ammortizzatore....secondo voi cosa potrebbe essere?
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Vediamo se riesco a spiegarmi.....bici in piedi normale, vado ad alzarla ma solo la parte posteriore e nel momento in cui vado al alzare, appena appena molto piano, sento un “tlok”, non riesco ad individuare bene il punto ma mi pare ammortizzatore....secondo voi cosa potrebbe essere?
Guarda la vite bassa che tiene l ammo la mia si svitava sempre.... E faceva quel rumore a sollevarla
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

zouksantana

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
18
0
1
medicina
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti, sono prossimo al cambio della corona. Ho letto e visto che le nuove praxis 36t hanno un maledetto scalino che varia di 1 mm circa la linea catena andando di conseguenza a interferire con il guidacatena. Qualcuno ha fresato, altri hanno cambiato corona... Io sarei più per uno spacer sotto il ragno... Nel caso qualcuno l ha già fatto??
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti, sono prossimo al cambio della corona. Ho letto e visto che le nuove praxis 36t hanno un maledetto scalino che varia di 1 mm circa la linea catena andando di conseguenza a interferire con il guidacatena. Qualcuno ha fresato, altri hanno cambiato corona... Io sarei più per uno spacer sotto il ragno... Nel caso qualcuno l ha già fatto??
Scusa ma cosa risolvi con uno spacer sotto al ragno? andresti comunque a toccare sul guidacatena in quanto quello è fisso, Shrubber ha fresato ed ha detto che non ci sono problemi, io ho provato a montarla per vedere e sembra che cmq gli spazi ci siano, appena consumo del tutto quella che ho su la rimonto
 

zouksantana

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
18
0
1
medicina
Visita Sito
Bici
nessuna
Scusa ma cosa risolvi con uno spacer sotto al ragno? andresti comunque a toccare sul guidacatena in quanto quello è fisso, Shrubber ha fresato ed ha detto che non ci sono problemi, io ho provato a montarla per vedere e sembra che cmq gli spazi ci siano, appena consumo del tutto quella che ho su la rimonto

Scusa ma cosa risolvi con uno spacer sotto al ragno? andresti comunque a toccare sul guidacatena in quanto quello è fisso, Shrubber ha fresato ed ha detto che non ci sono problemi, io ho provato a montarla per vedere e sembra che cmq gli spazi ci siano, appena consumo del tutto quella che ho su la rimonto
Se la corona ha una "flangia" sul foro da circa 1mm in teoria la stessa risulterà 1 mm più interna... Non so se mi spiego. Quel mm lo recupero senza dover fresare con uno spacer da 1mm sotto il ragno. È un idea perché ancora non l ho smontato...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi qualcuno sa la misura del rise del manubrio? Trance xe 2021!
Grazie mille
in teroria sul manubrio è attaccato un'adesivo con tutte le misure
Se la corona ha una "flangia" sul foro da circa 1mm in teoria la stessa risulterà 1 mm più interna... Non so se mi spiego. Quel mm lo recupero senza dover fresare con uno spacer da 1mm sotto il ragno. È un idea perché ancora non l ho smontato...
si ho capito cosa vuoi dire , in teoria pareggi , bisogna trovare uno spessore adeguato e vedere se non dà problemi nel rimontare spider e pedale
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
315
58
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ma, me ne sono accorto solo adesso:
sul sito Giant, le misure della Trance SX 2019 sono diverse tra versione SX0 e SX1 (io guardo la taglia S).
E' corretto o è un errore del sito?

SX0:

SX1:

??