Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Vorrei approfittare delle vostre esperienze per farmi consigliare un buon Porta bici per la nostra Trance. Sono completamente inesperto, ma non avendo il gancio traino pensavo ad uno per il portellone che possa portare 2 o anche 3 ebike, magari anche levando le batterie dove è possibile.
Qualcosa di sicuro è piuttosto semplice.
Grazie grazie
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Vorrei approfittare delle vostre esperienze per farmi consigliare un buon Porta bici per la nostra Trance. Sono completamente inesperto, ma non avendo il gancio traino pensavo ad uno per il portellone che possa portare 2 o anche 3 ebike, magari anche levando le batterie dove è possibile.
Qualcosa di sicuro è piuttosto semplice.
Grazie grazie
Io avevo comprato questo https://www.fabbri.info/prodotto/bici-ok-elektrobike/ che ho rivenduto nuovo senza averlo mai usato (quindi non ti so dire molto) perché poi dopo essermi rotto il tendine ho fatto mettere il gancio traino e comprato il thule easyfold xt 3.. Tutta vita!
 
Ultima modifica:

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
3 assolutamente no, non lo troverai mai, conta che io neanche col gancio posso portarne 3 di ebike (carico verticale ho 75kg, 23 ne pesa il portabici mi restano 52kg 'utili')

Ed anche con quello da portellone dipende molto dalla macchina che hai. X la mia ad esempio era limitato a 35kg quel Fabbri che ti ho linkato.. Altrimenti mi tirava via lo spoiler o il lunotto posteriore
 

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Grazie davvero per le vostre tempestive risposte, ora ho già le idee più chiare.
Diciamo che per ora il mio obiettivo è portarne 2 per quando arriviamo infondo a trail piuttosto lunghi per risalire, ma a sto punto nella Freemont una o anche 2 volendo le posso mettere dentro e una fuori.
Mi sembra un bel prodotto quello della Fabbri... grazie ancora
.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Vorrei approfittare delle vostre esperienze per farmi consigliare un buon Porta bici per la nostra Trance. Sono completamente inesperto, ma non avendo il gancio traino pensavo ad uno per il portellone che possa portare 2 o anche 3 ebike, magari anche levando le batterie dove è possibile.
Qualcosa di sicuro è piuttosto semplice.
Grazie grazie
10000 euro più o meno di bici su un portabici da portellone anche no. Se puoi metti il gancio o se hai un'auto grande mettine 2 dentro ed una sul portabici.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie davvero per le vostre tempestive risposte, ora ho già le idee più chiare.
Diciamo che per ora il mio obiettivo è portarne 2 per quando arriviamo infondo a trail piuttosto lunghi per risalire, ma a sto punto nella Freemont una o anche 2 volendo le posso mettere dentro e una fuori.
Mi sembra un bel prodotto quello della Fabbri... grazie ancora
.
Non so come tu faccia a metterne 2 sulla Freemont, se non sdraiate l’una sull’altra col rischio di rovinarle sia nel montarle sia prendendo buche o roba del genere.A mio avviso ouo essere un trasporto di fortuna, ma non la regola
 

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Sono pienamente d'accordo e così sarà, ma ti assicuro che nell eccezione la freemont che diventa tutto un pianale e con i dovuti lenzuoli etc ce la potrebbe fare. Sempre nell eccezionalità della cosa...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono pienamente d'accordo e così sarà, ma ti assicuro che nell eccezione la freemont che diventa tutto un pianale e con i dovuti lenzuoli etc ce la potrebbe fare. Sempre nell eccezionalità della cosa...
La conosco la Freemont, pero non metterei dei lenzuoli tra una bici e l’altra, ma dei cartoni o un vecchio piumone matrimoniale o meglio ancora un pianale di gommapiuma se lo trovi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Comunque oltre al carico verticale della sfera bisogna considerare anche i lcarico massimo del portabici, la mia tucson porta un carico verticale di 100KG ma il portabici (XT3 thule) porta un carico massimo di 60 KG , ho già trasportato 2 ebike ed una muscolare, ma 3 ebike anche togliendo le batterie non ci provo nemmeno.
Nella mia compagnia chi ha cambiato auto nell'ultimo anno ha messo il gancio perchè alla fine è si la soluzione più costosa ma nel tempo la più funzionale.
Ho un amico che metteva la kenevo sul tetto:dizzy: e ad ogni curva pregava che stesse su.
Se hai spazio in altezza sulla freemont fatti una base per fissare la forcella e la metti in piedi (come fanno con le bici da strada), sullo sharan avevo fatto così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.