Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Su una mtb muscolare si, su ebike personalmente anche no (gusto strettamente personale) preferisco il concetto da motocross anche se monto gomme e ruote di serie da 27.5
Gusti
io vorrei stare più vicino possibile al concetto di muscolare e più lontano a quello di motocross...
Giro sempre in eco con gli Spdrl e (ad oggi) non ho i parafanghini:p:p:p

a proposito vorrei far presente a te e al tuo amico @shrubber83 che su FB ho vinto il premio del 20% di sconto del Bike Store Firenze indovinando modello e taglia della bici che stavano “scartando”
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Gusti
io vorrei stare più vicino possibile al concetto di muscolare e più lontano a quello di motocross...
Giro sempre in eco con gli Spdrl e (ad oggi) non ho i parafanghini:p:p:p

a proposito vorrei far presente a te e al tuo amico @shrubber83 che su FB ho vinto il premio del 20% di sconto del Bike Store Firenze indovinando modello e taglia della bici che stavano “scartando”
Si certamente gusti, ma anche capacità o sensibilità... anch'io amo nettamente più lo stile di guida che si ha sulla muscolare, ma con il peso in piu da sostenere credo che diminuendo la sezione possa avere un posteriore meno solido e pronto.
Il parafanghino anteriore é un must, senza magerei insalate di fango quasi ad ogni uscita!!!!

Che cavallo il 20% è tanta roba TOP
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si ma mi pare fosse per l'abbigliamento

Al primo che indovinerà (escluso ovviamente chi era in negozio ieri pomeriggio quando è arrivata),sconto del 20% su un capo di abbigliamento (maglia/pantaloni/scarpe/caschi/guanti....) disponibile in negozio.

Hai ragione, anche se per me caschi non rientra nell'abbigliamento...però lo indossi comunque
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come lo vedete questo Zefal per la nostra bike?

s-l1600.jpg


qualcuno lo ha?
mi pare più protettivo dei classici pieghevoli?
ed anche del Syncros?

tornando al Syncros, qualcuno lo ha provato già col fango? la parte anteriore che gli manca serve o non serve?
devo capire questo perchè il Syncros è quello che mi piace più di tutti
s-l1600.jpg
 

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
71
41
18
SARDEGNA
Visita Sito
Bici
GIANT E-TRANCE 2
Come lo vedete questo Zefal per la nostra bike?

s-l1600.jpg


qualcuno lo ha?
mi pare più protettivo dei classici pieghevoli?
ed anche del Syncros?

tornando al Syncros, qualcuno lo ha provato già col fango? la parte anteriore che gli manca serve o non serve?
devo capire questo perchè il Syncros è quello che mi piace più di tutti
s-l1600.jpg
Io l'ho appena montato, l'avevo anche sulla precedente bici, non mi ha mai dato problemi, mai sentita la mancanza della parte anteriore
 
  • Like
Reactions: sideman

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Come lo vedete questo Zefal per la nostra bike?

s-l1600.jpg


qualcuno lo ha?
mi pare più protettivo dei classici pieghevoli?
ed anche del Syncros?

tornando al Syncros, qualcuno lo ha provato già col fango? la parte anteriore che gli manca serve o non serve?
devo capire questo perchè il Syncros è quello che mi piace più di tutti
s-l1600.jpg


Stavo giusto per proportelo, come resa non c'e' paragone con il syncros o mud guard simili, specie sul veloce che è poi quello che ti lancia il fango in viso. Questo era sulla bici non assistita, quello per ebike montabile sulle 2.60 è bello ignorante.. ps occhio che quello per le 2.60 dovrebbe essere il FM 30 e non FM 20 che non credo vada bene per le 2.60

20181016_192652.jpg
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha mai cambiato guaina e cavo del cambio?
Ho sempre problemi nello scendere di pignone e nella muscolare risolvevo con il cambio filo e guaina.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai ragione scusa, il cambio é lo SRAM XO1 Eagle, ma il quesito era se vi era capitato anche a voi che dopo la cambiata il deragliatore non scendesse e poi se per caso avete sostituito cavo e guaina se avete avuto problemi nel passaggio dei cavi interni.
Ho lo XO1 e assolutamente nessun problema! Anzi soddisfattissimo pur avendo in 15 anni avuto sempre Shimano
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Come lo vedete questo Zefal per la nostra bike?

s-l1600.jpg


qualcuno lo ha?
mi pare più protettivo dei classici pieghevoli?
ed anche del Syncros?

tornando al Syncros, qualcuno lo ha provato già col fango? la parte anteriore che gli manca serve o non serve?
devo capire questo perchè il Syncros è quello che mi piace più di tutti
s-l1600.jpg
specificate cosa intendete per fango.
Dalle mie parti ci sono due tipologie di fango, quello bello bagnato che non si attacca alle ruote ma sporca oppure quello di tipo argilloso che troviamo nelle nostre vigne che è peggio della malta mapei.
Con i classici parafanghini con fango argilloso si blocca la ruota, se lo hai con le fascette e non hai nulla per tagliarle alla fine strappi tutto per togliere la fangazza, il syncros ha di buono che essendo sagomato riesci a ripulirlo alla svelta.
In entrambi i casi di parafanghino gli steli si sporcano lo stesso, il primo che hai postato lo vedo bene se c'è appena umido o fango molto liquido, ho visto alcuni in DH che lo montano ma c'è poco spazio tra la gomma è lo stesso parafanghino percui presumo che non girino su terreni argillosi sennò sai quanti over the bar
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
specificate cosa intendete per fango.
Dalle mie parti ci sono due tipologie di fango, quello bello bagnato che non si attacca alle ruote ma sporca oppure quello di tipo argilloso che troviamo nelle nostre vigne che è peggio della malta mapei.
Con i classici parafanghini con fango argilloso si blocca la ruota, se lo hai con le fascette e non hai nulla per tagliarle alla fine strappi tutto per togliere la fangazza, il syncros ha di buono che essendo sagomato riesci a ripulirlo alla svelta.
In entrambi i casi di parafanghino gli steli si sporcano lo stesso, il primo che hai postato lo vedo bene se c'è appena umido o fango molto liquido, ho visto alcuni in DH che lo montano ma c'è poco spazio tra la gomma è lo stesso parafanghino percui presumo che non girino su terreni argillosi sennò sai quanti over the bar
Per fango intendo quello dei periodi di pioggia per cui niente terreni argillosi ma classico fango da sentieri che troviamo ora.
Il mio unico fine è sporcare meno possibile la mascherina ergo riparare gli schizzi che arrivano sulla testa, del resto mi frega zero.

Comunque alla fine ho preso il syncros, so che sicuramente ripara meno di quell’altro ma è meno imponente e mi fa meno moto da cross... senza la parte davanti per cui voglio provarlo, tanto alla fine si parla di cifre molto basse 10/15 euri
Tornando al tuo discorso per come sono io trovo assurdo girare senza un attrezzo in grado di tagliare le fascette... così come senza multitool smagliacatena e pinzette. Domenica scorsa quando nel bosco dovetti mettere la camera d’aria al posteriore, senza pinzette non sarei stato in grado di togliere le innumerevoli spine trovate conficcate sul copertone che mi avrebbero forato la camera appena la gonfiavo...
 
  • Like
Reactions: Livio2390
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.