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Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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azetaelle

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Su subito.it ci sono diverse inserzioni di negozianti che offrono le SX0, SX1 e SX2 nuove a prezzi interessanti
 

camero

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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera, visto che gli scricchiolii attanagliavano anche me, sabato ho smontato tutto il carro, pulito ingrassato e devo rimontarlo, però per fare un lavoro migliore mi hanno consigliato di aprire anche i cuscinetti e sgrassare e reingrassare. Pareri?
Poi visto che ci siamo vorrei vedere anche in che stato è la ruota libera. La bici è di settembre ma non mi ha mai dato problemi...
P.s. per chi ha fatto il lavoro che grasso avete utilizzato?
 
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Gasate

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22 Settembre 2018
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Giant trance advanced +1

A Fabriano c'è una sx0 taglia m se ti può interessare.
 

azetaelle

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La S

La SX2 non esiste
Occhio potrebbe essere una truffa
No sono io che ho sbagliato a scrivere, intendevo E+ 2. In ogni caso molti sono rivenditori ufficiali Giant, non privati, quindi affidabili

Ps: riguardo i cuscinetti del carro, io un cuscinetto stagno non lo aprirei. È praticamente impossibile togliere le tenute e rimontarle senza danneggiarle
 
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Andyz_it

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Giant Trance E+ SX 1 Pro
aprire i cuscinetti?? a quel punto ti conviene cambiarli, perchè togliere la protezione credo sia poi un casino rimetterla.
se hai smontato il carro controlla che il cuscinetto giri libero senza attriti, poi puoi ingrassare i perni , comunque usa del grasso per cuscinetti, oppure quello di tipo nautico (blu)
Per la ruota libera smonti la cassetta, poi sviti il distanziale e togli il corpetto, a quel punto vedi lo stato dei cricchetti
 

camero

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sembrerebbe facile e indolore
 

GIUIO10

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Kittata Nativa
Sembrerebbe facile e indolore
Due cose incorrette nel video postato:
1) la guarnizione non si toglie con un cacciavite (nel video evidentemente era già stata rimossa e solo appoggiata) ma con un utensile appuntito, la punta della lama di un taglierino o al limite anche con un ago, la ferita sarà rimarginata dall'elasticità della gomma, non è necessario forare la parete.
- È fondamentale sollevarla dalla parte del diametro più grosso, dove è solamente appoggiata: la tenuta la fa il labbro di diametro più piccolo, sulla pista che "gira" (o oscilla, se preferite), e questo non si deve rovinare, pena scarsa sigillatura.-
2) non si usa il cottonfiock per pulire l'interno: nel modo indicato nel video, i detriti presenti (entrati dall'esterno, ossidazioni, grasso esausto) vengono solamente schiacciati verso il retro. Si deve usare un solvente a base idrocarburo (nafta, petrolio bianco o gli spay disossidanti, il WD40/Svitol), questo scioglie il vecchio grasso che si porterà dietro, uscendo, tutto il materiale presente. Ci si può aiutare col getto d'aria. Solo ora si può valutare se il cuscinetto è andato o si può recuperare ingrassandolo.
Una volta asciutto si procede all'ingrassaggio (grasso con addensante a sapone di litio, il classico grasso bianco), magari sparandolo all'interno con l'apposita pistola o una siringa senza ago.

Se si devono sostituire i cuscinetti del carro, il mio consiglio è di non usare i cuscinetti come quelli in video con la gabbia che separa le sfere, ma usare quelli a pieno riempimento (full complements): per il lavoro che devono fare, cioè non rotazione completa ma solo alternata e con alto carico, non avendo la gabbia perchè non serve (nella rotazione le sfere girano nello stesso senso, ma al loro contatto le superfici girano una al contrario dell'altra, cosa deleteria per rotazioni ad alti rpm) hanno un numero quasi doppio di sfere e quindi di appoggio. Costano di più ma sono i più indicati.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Breve storia dei miei cigolii. Tutto agosto in park senza batteria nemmeno un fiato. Rimonto la batteria e sento insistentemente un cigolio in compressione e rilascio, inizio a pedalare per strada toccando tutti i punti, sembra che venga da ovunque. Mi ricontrollo tutti i serraggi con dinamometrica, vite centrale della biella lenta. Riserro alla giusta coppia cigolii finiti. Dopo un paio di uscite, nuovamente cigolio, fango dentro il tubo sella, aspirato e pulito, cigolii finiti. Fine.
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
come ci è finito il fango dentro al tubo sella??? hai fatto park senza sella?
 
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