Giant SX e+ o Fantic XF1

Duke085

Ebiker novello
7 Aprile 2019
3
0
1
Cinisello Balsamo
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della mia prima ebike, al momento vengo da una Giant trance muscolare, ma non avendo tempo di allenarmi come vorrei, sto pensando di passare all'ebike, il mio dilemma è quale scegliere tra una Giant trance SX e+ e una fantic Xf1 da 160 mm, la mia idea è di prenderla usata.
Non sono ancora riuscito a provarle, qualcuno ha esperienza di come sono, in merito a manegevolezza, durata batteria, comportamenti in salita/discesa,
Chi vuole dire la sua?
Grazie
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao ti rispondo x primo io; anche se non ho proprio la sx ma ho la nuova trance e+2; secondo me è un ottima all mountain (L’sx ha 160 all’anteriore e la molla al posteriore).
Quello che mi piace della mia trance è l’agilità in salita (essendo bella caricata avanti vai su sul tecnico molto bene), ottima trazione in salita e discesa quindi il comportamento in generale dello schema maestro. L’sx rispetto alla mia è un pelo più alta avanti x via della 160 è un pelo più aperta di sterzo sempre x lo stesso motivo ma non credo abbia un comportamento molto diverso dalla mia.
Secondo me Giant se ti è sufficiente la batteria da 500 ha un ottimo rapporto q/p.
La integra 160 piaceva anche a me x via della batteria un pelo più capiente ma visto che è più votata all’enduro (io cercavo una all mountain) e visto che il prezzo era nettamente a favore della trance ho preso quest’ultima.
A livello di motore e gestione ti devo dire devi abiatuarti un po’ sullo yamaha vuole essere pedalato a cadenze non altissime ma è un mulo tira e bene.il Brose non lo conosco molto bene ma ne sento parlare bene quindi dove cadi cadi bene.
Scusa la domanda su che budget sei ??
 

Duke085

Ebiker novello
7 Aprile 2019
3
0
1
Cinisello Balsamo
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Ciao ti rispondo x primo io; anche se non ho proprio la sx ma ho la nuova trance e+2; secondo me è un ottima all mountain (L’sx ha 160 all’anteriore e la molla al posteriore).
Quello che mi piace della mia trance è l’agilità in salita (essendo bella caricata avanti vai su sul tecnico molto bene), ottima trazione in salita e discesa quindi il comportamento in generale dello schema maestro. L’sx rispetto alla mia è un pelo più alta avanti x via della 160 è un pelo più aperta di sterzo sempre x lo stesso motivo ma non credo abbia un comportamento molto diverso dalla mia.
Secondo me Giant se ti è sufficiente la batteria da 500 ha un ottimo rapporto q/p.
La integra 160 piaceva anche a me x via della batteria un pelo più capiente ma visto che è più votata all’enduro (io cercavo una all mountain) e visto che il prezzo era nettamente a favore della trance ho preso quest’ultima.
A livello di motore e gestione ti devo dire devi abiatuarti un po’ sullo yamaha vuole essere pedalato a cadenze non altissime ma è un mulo tira e bene.il Brose non lo conosco molto bene ma ne sento parlare bene quindi dove cadi cadi bene.
Scusa la domanda su che budget sei ??

Ciao grazie mille della risposta, molto esaustiva!! ;)
Il mio budget si aggira in torno ai 3000-3500€, perciò facevo un giro dell'usato. Quanto riesci a farci con la batteria da 500??
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao grazie mille della risposta, molto esaustiva!! ;)
Il mio budget si aggira in torno ai 3000-3500€, perciò facevo un giro dell'usato. Quanto riesci a farci con la batteria da 500??
Guarda io faccio lavorare il giusto il motore non sono quello che risparmia eco al minimo ecc.....
Ultimo giro serio 11000 me dislivello quasi tutto fuori strada circa 30 km sono rimasto con poco meno del20% di batteria ma io sono 100 kg più bici Piu zaino tra tutto 125/128 kg di roba
3500€ ci trovi adesso quasi la trance e+2 nuova.