Giant Stance E+ 2020

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Se è vero hai battuto tutti i record :D :joy:
I record sono fatti per essere battuti! A parte gli scherzi, voglio sapere se posso fare marcia indietro anche perdendoci qualcosina della differenza che gli ho dato (comunque poca)... le cazzate si pagano e a 41 anni ne sono consapevole. Così come sono consapevole che se non se ne potrà fare nulla pazienza, ma non andrò in bici per un bel po, perché così è più dannoso che altro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vincenzo D and Rick

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Io trovo che sia assurdo girare con la batteria ammezzata per non ricaricarla.
Ok se devi andare a comprare il giornale, ma mai e poi mai per una uscita in mtb, a parte la sicurezza di averla carica, ma anche mentalmente stai lima fare mille calcoli per non ricaricarla??
Tra 3 anni la tua emtb varrà due lire (cosi come la mia) e la batteria sara ancora buona, se proprio hai questa paura investi 250 euro e comprane un’altra tra quelli che la vendono perche passano alla 625, si fanno degli affari a comprare le 500 usate o nuove appena tolte ... ma non esiste a mio modo di vedere uscire a batteria ammezzata

Si hai ragione. Il mio discorso era perche' di solito faccio una uscita lunga la domenica, e qualche uscita molto breve durante la settimana... quindi, se devo fare un'uscita lunga, ovviamente la ricarico, ma il mio dubbio era facendo piu' uscite in cui consumavo poco se non la stressassi troppo ricaricandola piu' volte alla settimana essendo al 70% di carica.
Solo questo.
Poi e' ovvio... non partirei mai per un'uscita seria senza aver caricato la batteria al top.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Cosa mi è piaciuto della stance: poter andare ovunque prima non andavo perché “non so se sono allenato abbastanza”, “non so se ce la faccio a starvi dietro”, “se dovete fare xc non vengo perché andate troppo forte”... quando ho avuto lei sono uscito sempre e con tutti, faticavo il giusto e stavo sempre con il gruppo (e se avessi voluto anche avanti, ma sarebbe inutile con una elettrica)

cosa non mi è piaciuto: il QR posteriore, trovo assurdo che su una ebike del 2020 si usi ancora il QR invece del PP, soprattutto considerando le maggiori forze in gioco e il maggior peso, la ruota non è rigida come sulle ebike con PP. Per il resto ottima per me su tutto



eccomi, sono tornato da un giro con la nuova... domani vado a riprendermi la stance. Spero la abbia ancora. Ho fatto una cazzata e ne sono consapevole. Gran parte del giro sopra i 175bpm con punte a 196... stavo per schiattare. Non c’è stato divertimento, solo sofferenza. Spero domani di poter rimediare, ho già contattato il sivende per prendere l’appuntamento

Anche se non sei mai andato via bentornato... Ieri ho provato a forzare letteralmente con le assistenze, alle 7 del mattino in salita, temperatura attorno ai 28 gradi non riuscivo a tenere i battiti sotto ai 160, credo che con una muscolare ci lascerei davvero le penne stavolta.
Condivido il tuo tentativo di riprovarci ma ammiro la tua umiltà nel riconoscere l'errore, dai che la tua Stance è lì che ti aspetta e lei sa che tornerai :)
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: squier79

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
È fatta... sono riuscito a fare il passo indietro... stasera rimonto tutti i miei accessori e si riparte!

Di' la verita'.... temevi di essere 'bannato' dal forum EMTB e hai deciso di riprendertela .... :grinning:;);) ... troppo simpatici gli iscritti a questo forum ....

Complimenti comunque... tutto e' bene cio' che finisce bene...
 
  • Haha
Reactions: squier79

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È fatta... sono riuscito a fare il passo indietro... stasera rimonto tutti i miei accessori e si riparte!
Scusami ma un dubbio mi assale,
Ma eri mai andato in muscolare prima????
Poi ognuno è fatto diverso ma non rientra proprio nel mio carattere fare una mossa cosi senza presupposti o aver provato.
Per passare alla e.bike io ci ho messo piu di un anno di considerazioni e prove di mezzi oltre che affitti....
Oggi dopo un anno e 3 mesi di e.bike ho deciso che vendo la muscolare che avevo, lasciato in cantina,alla fine usata 4 volte....
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Scusami ma un dubbio mi assale,
Ma eri mai andato in muscolare prima????
Poi ognuno è fatto diverso ma non rientra proprio nel mio carattere fare una mossa cosi senza presupposti o aver provato.
Per passare alla e.bike io ci ho messo piu di un anno di considerazioni e prove di mezzi oltre che affitti....
Oggi dopo un anno e 3 mesi di e.bike ho deciso che vendo la muscolare che avevo, lasciato in cantina,alla fine usata 4 volte....
la stance è stata la mia prima ed unica elettrica... prima andavo solo in muscolare... proprio basandomi sui ricordi e le sensazioni sono tornato alla muscolare... ed ho fatto la fesseria... fortuna che ho rimediato
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si hai ragione. Il mio discorso era perche' di solito faccio una uscita lunga la domenica, e qualche uscita molto breve durante la settimana... quindi, se devo fare un'uscita lunga, ovviamente la ricarico, ma il mio dubbio era facendo piu' uscite in cui consumavo poco se non la stressassi troppo ricaricandola piu' volte alla settimana essendo al 70% di carica.
Solo questo.
Poi e' ovvio... non partirei mai per un'uscita seria senza aver caricato la batteria al top.
Bah....
Se devi fare il girettino post lavoro infrasettimanale che sai perfettamente quanto consumi allora non ricaricarla, usa una ricarica per la domenica e poi una ricarica per i giretti, l’importante è avere sempre margine e uscire rilassati senza il patema del ce la faccio
 
  • Like
Reactions: apeschi

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
la stance è stata la mia prima ed unica elettrica... prima andavo solo in muscolare... proprio basandomi sui ricordi e le sensazioni sono tornato alla muscolare... ed ho fatto la fesseria... fortuna che ho rimediato

Ti capisco perfettamente.

(Parlo per me ovviamente). Io ormai (purtroppo) ho 59 anni compiuti.

Ho iniziato ad andare in MTB con una Legnano montata Shimano comprata 31 anni fa nel 1989, poi nel 1993 mi sono comprato una Wheeler in alluminio a cui feci montare una forcella Manitou ad elastomeri (il top di gamma dei tempi quando le forcelle ad aria non c'erano ancora).

Ai tempi pesavo 25 Kg di meno. Non sono mai stato uno sportivo (nel senso di avere una preparazione fisica specifica, allenamenti specifici, fisico atletico, o fare gare). Andavo, pedalavo. Andavo piano, ma andavo dappertutto. Tenevo una media di 26 Km/h su 50 Km percorsi mediamente su misto (sterrato nel parco del Ticino, fuoristrada, asfalto).
Ora mi sembra di correre a 25 Km/h con la ebike (poi si stacca il motore e devo faticare io, ma lo faccio in ogni caso raggiungendo a fatica ancora i 30 di picco).

Ero piu' da Cross Country anche se ai tempi esisteva la Mountain Bike (che non era ancora divisa in enne discipline diverse, ma era rigida o al piu' ammortizzata anteriormente).

Poi gli anni purtroppo sono passati, la vita mi ha segnato, i problemi fisici (numerosi) mi hanno rallentato e poi stoppato per diversi mesi.
Morale... sono invecchiato, il fisico ne ha risentito (non vado piu' in palestra, ai tempi andavo a cavallo ma poi ho smesso causa infortunio, faccio raramente sci di fondo mentre ai tempi lo facevo regolarmente ... sono aumentato di peso).

Trent'anni fa andavo, salivo, non mi incavolavo, avevo una vita davanti, ora la vita l'ho alle spalle, il mio carattere e' cambiato, ho perso la pazienza, non ho piu' molto da perdere, sono diventato molto piu' insofferente ed irascibile, ho perso la pazienza e rispondo per le rime. Tanto cosa cambia ormai?

Con la mtb normale pedalavo, (nel frattempo mi ero assemblato un telaio DaBomb ammortizzato con forcella Rock Shox che mi rubarono una decina di anni fa, poi comprai una Rose Granite bi-ammortizzata e una bici da corsa).
Ma il fisico ormai non funziona piu'.
Mi viene il fiatone, sono sovrappeso, non riesco piu' a stare dietro agli amici di un tempo (molti si sono persi per strada).

Da qui l'idea di passare alla ebike.

La mentalita' e' la stessa di 30 anni fa, il fisico purtroppo non e' piu' lo stesso e le salitine che facevo ad occhi chiusi senza fatica ora sono diventati per me un dramma.

La mia MTB muscolare l'ho ancora, appena possibile la faro' sistemare, non penso di svenderla, pero' la emtb mi ha ringiovanito (come prestazioni) di vent'anni.

Ho provato piu' volte a mettermi in riga, a pedalare... ma ormai ho perso le speranze. Non mi diverto se devo soffrire (poi alla mia eta' in sovrappeso rischio seriamente l'infarto), quindi sono contentissimo della mia Stance E+ .

Il prossimo step (per me) sara' un motorino elettrico per girare in citta'.... ma a quel punto significa che saro' decisamente messo male.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la stance è stata la mia prima ed unica elettrica... prima andavo solo in muscolare... proprio basandomi sui ricordi e le sensazioni sono tornato alla muscolare... ed ho fatto la fesseria... fortuna che ho rimediato
Guarda, dopo anni di pensieri e prove, un anno e mezzo fa ho comprato,l’elettrica, ma non ce l’ho fatta a separarmi dalla mia muscolare, l’ho tenuta, volevo riusarla col gruppo muscolare ecc...
Dopo un anno e mezzo ho fatto i conti, l’ho presa 4 volte, mi ci sono anche divertito, ma ogni volta ho visto che alla fine se colevo fzre un giro pedalato preferivo l’elettrica, abbassavo al minimo le assistenze dalla app e pedalavo con la differenza che se a meta giro cambiavo idea o non ce la facevo potevo sempre rimediare, insomma mi organizzavo il giro come volevo, pedalato, meno pedalato misto ecc...
Aggiungi il fatto che il gruppo muscolare è andato scemando mentre quello elettrico ingrandendo...
Ieri mattina dopo averla ripulita ben bene, lucidata con il muc off bike protector alla perfezione l’ ho portata dal mio si vende (con il quale ero in accordo quando presi la elettrica che quando volevo l’avrei potuta mettere in esposizione da lui) ho fatto 2 prezzi (uno con la Yari che avevo montato 2 anni fa e uno con la Fox base originale e tornato a casa ho girato le foto su whatsapp sia nei gruppi muscolari che elettrici (nemmeno il tempo di metterla su subito). Alle 16.00 mi telefona un ragazzo che dopo aver cisto le foto mandate da un suo amico da gruppo è andata a vederla, e siamo rimasti d’accordo per la vendita (senza Yari che vendero a parte).
Mi dispiace molto, è forse la muscolare che ho amato di piu, la adoravo, ma alla fine era inutile tenerla li, l’averla tenuta pero mi ha evitato rimpianti successivi e forse quello che è successo a te.

Con quei soldi invece mi piacerebbe cercare una gravel o endurance usata, per me è la bici perfetta da accoppiare con una elettrica gravity per chi comunque ha ancora voglia di pedalare.

Sid