Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Ebiker ex novello
1 Novembre 2017
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Asti
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Orbea
Riprendo il discorso dell'aggiornamento firmware da fare dal venditore. Dopo lunga attesa mi dice che ce l'ha disponibile quindi mi reco in officina collega il computer ma ciccia... gli dice che la mia bike non necessita di nessun aggiornamento. Ricollega, riprova ma la situazione non cambia. Il computer gli dice che la bike non ha nessun nuovo aggiornamento da fare.
Sono sconcertato... fortunatamente non usavo lo smart assist quasi mai quindi non ne sento la mancanza ma cavolo... mi sembra assurda questa cosa.
Il concessionario mi dice di portargli la bici in settimana così da averla li e chiamare la giant per avere istruzioni.

Però leggendo dell'altro bug che non tiene i settaggi, credo che aspetterò....
la mia Reign E+1 è stata aggiornata, quindi lo Smart Assist funziona, e mantiene i settaggi che ho impostato dopo l’aggiornamento
 
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jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Tregasio
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Giant.
Ora ci manca pure che per fare un cazzo di aggiornamento devo recarmi dal concessionario, ebbene si, oramai lo chiamo così e non più biciaio perchè le attuali ebike NON SONO PIù BICI!!!
Ultimamente non capivo il perchè alle volte non avevo più quella passione di una volta riguardo a questi mezzi...eppure sono fighi, ti permettono tanto ed hanno prestazioni in salita strabilianti....eppure...no per me non sono più bici!!! Ed io al contrario di altri, alla loro comparsa non le ho demonizzate, anziiiiii me ne sono presa subito una ma giorno dopo giorno, mese dopo mese ho capito che c era qualcosa che non andava...manutenzioni sempre più costose arrivate a prezzi ridicoli...motori e batterie che se si rompono fuori garanzia sono cazzi amari e non si possono riparare, elettronica che per ogni cazzatina devo recarmi dal sivende e adesso pure per gli aggiornamenti...aveva ragione chi asseriva che le ebike non sono bici ma assomigliano sempre di più a moto dove non c è più manco il gusto di poterci mettere un po le mani per la manutenzione perchè sempre più complesse e per l appunto.....SEMPRE MENO BICI!!!
Scusate lo sfogo ma mi sono sentito un PIRLA a spendere quasi 5000 euro per avere un mezzo del genere che si può quasi definire usa e getta e che nonostante gli euri sborsati siano piene di problemini vari(e non parlo solo di Giant).
Non mi piacciono più!
 
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Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
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Fabriano
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Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Ora ci manca pure che per fare un cazzo di aggiornamento devo recarmi dal concessionario, ebbene si, oramai lo chiamo così e non più biciaio perchè le attuali ebike NON SONO PIù BICI!!!
Ultimamente non capivo il perchè alle volte non avevo più quella passione di una volta riguardo a questi mezzi...eppure sono fighi, ti permettono tanto ed hanno prestazioni in salita strabilianti....eppure...no per me non sono più bici!!! Ed io al contrario di altri, alla loro comparsa non le ho demonizzate, anziiiiii me ne sono presa subito una ma giorno dopo giorno, mese dopo mese ho capito che c era qualcosa che non andava...manutenzioni sempre più costose arrivate a prezzi ridicoli...motori e batterie che se si rompono fuori garanzia sono cazzi amari e non si possono riparare, elettronica che per ogni cazzatina devo recarmi dal sivende e adesso pure per gli aggiornamenti...aveva ragione chi asseriva che le ebike non sono bici ma assomigliano sempre di più a moto dove non c è più manco il gusto di poterci mettere un po le mani per la manutenzione perchè sempre più complesse e per l appunto.....SEMPRE MENO BICI!!!
Scusate lo sfogo ma mi sono sentito un PIRLA a spendere quasi 5000 euro per avere un mezzo del genere che si può quasi definire usa e getta e che nonostante gli euri sborsati siano piene di problemini vari(e non parlo solo di Giant).
Non mi piacciono più!

Io sono passato all'e-bike quasi forzatamente per la rottura della muscolare e perchè oramai i il 90% di quelli con i quali esco hanno una e-bike. Il problema però è enorme e ne parlavo ancora prima di acquistarla. Ho un caro amico con il quale durante cene o pranzi tra amici mi decantava i mille pregi delle e-bike ( lui neanche ce l'ha !!! ) ed io gli ribattevo scetticamente che le e-bike hanno si il vantaggio di permetterti cose che con la muscolare nemmeno ti sogni... lunghi giri e luoghi impervi altrimenti fatti a fatica o addirittura impossibile da fare... ma .... gli dicevo io... i ma sono tanti. In primis la manutenzione. Oltre a tutta quella relativa ad una muscolare aggiungiamo la parte elettrica/elettronica roba mica da poco... e poi il software su cellulare, il software di gestione del motore con i suoi firmware da aggiornare.

Ma la cosa che a me spaventa di più è la questione batterie. Lo accennavo in un post precedente che le batterie sono in continua evoluzione come è successo per i cellulari. Quindi batterie sempre più potenti e sempre più leggere ci costringeranno a frequenti upgrade e quindi esborsi ingenti di denaro, cosa che con la muscolare a meno di essere permettetemi il termine "fissati" non accadeva proprio. Con le muscolari, una buona bici di 10 anni se tenuta bene ti permetteva e ti permette di uscire in tranquillità in un gruppo anche numeroso di amici dove trovi bici di tutte le annate e quindi anche recentissime senza alcun problema se non quello di avere la "gamba" in linea con il gruppo di uscita.
immaginiamo per un attimo un arco temporale molto più breve... saltiamo in avanti di 5 anni e proviamo a ritrovarci con il nostro gruppo di e-bikers. Noi con la nostra batteria da 500w... alcuni con quelle da 625w... poi ci saranno alcuni con quelle da 800w, da 900w e sicuramente tra 5 anni ne avremo da 1000w, 1200 e chissà se non da 1500w. Dove voglio arrivare... semplicemente a dire che tra 5 anni avremo dei cancelli con le ruote pagati profumatamente ma che nessuno vorrà neanche a regalarle. Le case costruttrici avranno interesse a costruire batterie sempre più potenti anche per i modelli vecchi ?? Io dubito... cambiano i pesi, quindi le geometrie, i telai e via a seguire.... basta appunto vedere la storia dei cellulari.

Una domanda... ogni quanto avete cambiato la vostra bike in media ?? Io ho la media di 8 / 9 anni ma come dicevo non ho mai avuto problemi di sorta in mezzo al gruppo se non quello di essere fuori allenamento se avevo dei periodi di inattività. Fra 3 anni e non di più credo che avrò seri problemi a stare al passo di chi avrà bike più nuove e quindi con batterie molto più potenti e durature della mia attuale. Quindi nel migliore dei casi se Giant o chi per lei sforna batterie di pari livello dovrò sborsare qualche bel mucchietto di euro per l'upgrade ( e non saranno pochi perchè vorranno forzarti a cambiare la bike per ovvie politiche di marketing ) mentre nel peggiore dei casi o si cambia bike o si cambia compagnia !!!!
la vedo dura....
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Io sono passato all'e-bike quasi forzatamente per la rottura della muscolare e perchè oramai i il 90% di quelli con i quali esco hanno una e-bike. Il problema però è enorme e ne parlavo ancora prima di acquistarla. Ho un caro amico con il quale durante cene o pranzi tra amici mi decantava i mille pregi delle e-bike ( lui neanche ce l'ha !!! ) ed io gli ribattevo scetticamente che le e-bike hanno si il vantaggio di permetterti cose che con la muscolare nemmeno ti sogni... lunghi giri e luoghi impervi altrimenti fatti a fatica o addirittura impossibile da fare... ma .... gli dicevo io... i ma sono tanti. In primis la manutenzione. Oltre a tutta quella relativa ad una muscolare aggiungiamo la parte elettrica/elettronica roba mica da poco... e poi il software su cellulare, il software di gestione del motore con i suoi firmware da aggiornare.

Ma la cosa che a me spaventa di più è la questione batterie. Lo accennavo in un post precedente che le batterie sono in continua evoluzione come è successo per i cellulari. Quindi batterie sempre più potenti e sempre più leggere ci costringeranno a frequenti upgrade e quindi esborsi ingenti di denaro, cosa che con la muscolare a meno di essere permettetemi il termine "fissati" non accadeva proprio. Con le muscolari, una buona bici di 10 anni se tenuta bene ti permetteva e ti permette di uscire in tranquillità in un gruppo anche numeroso di amici dove trovi bici di tutte le annate e quindi anche recentissime senza alcun problema se non quello di avere la "gamba" in linea con il gruppo di uscita.
immaginiamo per un attimo un arco temporale molto più breve... saltiamo in avanti di 5 anni e proviamo a ritrovarci con il nostro gruppo di e-bikers. Noi con la nostra batteria da 500w... alcuni con quelle da 625w... poi ci saranno alcuni con quelle da 800w, da 900w e sicuramente tra 5 anni ne avremo da 1000w, 1200 e chissà se non da 1500w. Dove voglio arrivare... semplicemente a dire che tra 5 anni avremo dei cancelli con le ruote pagati profumatamente ma che nessuno vorrà neanche a regalarle. Le case costruttrici avranno interesse a costruire batterie sempre più potenti anche per i modelli vecchi ?? Io dubito... cambiano i pesi, quindi le geometrie, i telai e via a seguire.... basta appunto vedere la storia dei cellulari.

Una domanda... ogni quanto avete cambiato la vostra bike in media ?? Io ho la media di 8 / 9 anni ma come dicevo non ho mai avuto problemi di sorta in mezzo al gruppo se non quello di essere fuori allenamento se avevo dei periodi di inattività. Fra 3 anni e non di più credo che avrò seri problemi a stare al passo di chi avrà bike più nuove e quindi con batterie molto più potenti e durature della mia attuale. Quindi nel migliore dei casi se Giant o chi per lei sforna batterie di pari livello dovrò sborsare qualche bel mucchietto di euro per l'upgrade ( e non saranno pochi perchè vorranno forzarti a cambiare la bike per ovvie politiche di marketing ) mentre nel peggiore dei casi o si cambia bike o si cambia compagnia !!!!
la vedo dura....
Mi spiace per il tuo sfogo ma è pieno di inesattezze.
Innanzi tutto anche nel mondo muscolare fanno di tutto ed hanno fatto di tutto per farti cambiare bici, standard e formati sempre all’ordine del giorno, 29, 27,5, doppia, singola, boost, e chi oiu ne ha oiu ne metta...
Riguardo alle e.bike il grosso passo lo hanno gia fatto, con le tecnologie attuali le batterie non potranno aumentare di tanto se non con un aumento del peso, diciamo che si tenderà invece ad alleggerire le e.bike, quello si.
Il ragionamento sui giri torna poco, la giornata è quella se esci mezza giornata della batteria da 1000 non te ne fai nulla, se esci una giornata intera ci sono sempre gli extender se i tuoi amici comprano le ultime bici con batterie da 900

Comprate la bici e godetevela e usatela per quello che è, non per quello che sarà, non rincorrete niente altrimenti non sarete mai soddisfatti, godetevi il presente e cercate di godervelo con qualunque mezzo.
Se la bici che comprate ora vi soddisfa, vi soddisferà anche i prossimi 5 anni, non andate dietro a quello che fanno gli altri

Sid