Giant E-Reign 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIEMME

Ebiker novello
21 Luglio 2020
14
2
3
Segrate
Visita Sito
Bici
Giant Trance x muscolare
Essendomi trovato bene con il sistema maestro anche io come te ho puntato subito su Giant.

Per lo stack non ho fatto caso quando l'ho provata (il si vende mi ha fatto fare una prova veloce fuori dal negozio). L'ho trovata anche giusta come posizione nonostante l'orizzontale virtuale che il negoziante mi diceva più lungo della trance. Ho chiesto di misurarlo ed é risultato di 565 (che é esattamente l'ov della mia trance muscolare). Tutto ciò mi sembra strano perché sul sito é dato a 590. Non vorrei che la misura sia stata presa in modo errato.
Qualcuno ha evidenza dell'ov in taglia s?

In ogni caso come ti trovi sul pedalato? Hai già fatto molti chilometri?
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Non molti causa covid ma sufficienti per dirti che nonostante sia un enduro è perfettamente pedalabile e perfettamente a suo agio anche in tornantini stretti.
Non ho mai pedalato una è Trance e quindi non so dirti le differenze
 
  • Like
Reactions: GIEMME

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ma nessuno se tira verso l alto prendendonzona collarino Wella e lascia cadere la bici sente un leggero ticchettio zona ammo inferiore, sembra che abbia gioco nella boccoli, ma la bici a un mese...
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Qualche giorno fa ho fatto questa prova perché ricordavo che qualcuno l'aveva chiesto ( quindi eri tu)... no, non fa nessun rumore.

invece a me è comparso un TAC in compressione che sembra venire dalla forcella ma potrebbe essere anche in zona attacco manubrio.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Qualche giorno fa ho fatto questa prova perché ricordavo che qualcuno l'aveva chiesto ( quindi eri tu)... no, non fa nessun rumore.

invece a me è comparso un TAC in compressione che sembra venire dalla forcella ma potrebbe essere anche in zona attacco manubrio.
Non non ero io ma le altre due che ho sempre in quella zona non fanno nessun rumore sembra quasi che il perno che oltrepassa l ammo sia un pelo più piccolo
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Essendomi trovato bene con il sistema maestro anche io come te ho puntato subito su Giant.

Per lo stack non ho fatto caso quando l'ho provata (il si vende mi ha fatto fare una prova veloce fuori dal negozio). L'ho trovata anche giusta come posizione nonostante l'orizzontale virtuale che il negoziante mi diceva più lungo della trance. Ho chiesto di misurarlo ed é risultato di 565 (che é esattamente l'ov della mia trance muscolare). Tutto ciò mi sembra strano perché sul sito é dato a 590. Non vorrei che la misura sia stata presa in modo errato.
Qualcuno ha evidenza dell'ov in taglia s?

In ogni caso come ti trovi sul pedalato? Hai già fatto molti chilometri?
La s non saprei...
La mia è una m e sono 174 cm e la trovo perfetta con attacco da 30 mm e manubrio da 800.
L ho da un mese ho fatto 800 km e 35000 metri +..
Una bomba per me, in discesa poi ⬆️⬆️⬆️
 
  • Like
Reactions: GIEMME

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Oggi sono stato dal biomeccanico, che mi ha rimesso in sella per bene, dato una sella da provare e prescritto delle modifiche da fare alla bici...

Problema numero uno: dovrei cambiare la pipa con una da 80 mm... ma non riesco a trovarla da nessuna parte a meno di non cambiare anche manubrio... qualcuno sa dove possa trovare una pipa dritta con attacco manubrio da 35 e lunghezza 80 mm?

Problema numero due, le pedivelle, mi servirebbero da 170 o 172,5 ma non riesco a capire quali debba prendere e le uniche prassi che credo si possano montare costano 300€... e mi pare eccessivo... qualcuno sa che tipo di pedivelle devo cercare?
 

GIEMME

Ebiker novello
21 Luglio 2020
14
2
3
Segrate
Visita Sito
Bici
Giant Trance x muscolare
La s non saprei...
La mia è una m e sono 174 cm e la trovo perfetta con attacco da 30 mm e manubrio da 800.
L ho da un mese ho fatto 800 km e 35000 metri +..
Una bomba per me, in discesa poi ⬆⬆⬆
La s non saprei...
La mia è una m e sono 174 cm e la trovo perfetta con attacco da 30 mm e manubrio da 800.
L ho da un mese ho fatto 800 km e 35000 metri +..
Una bomba per me, in discesa poi ⬆⬆⬆

In fase di pedalata come ti sei trovato? Hai un termine di paragone rispetto ad altre bici più prettamente pedalabili?
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Oggi sono stato dal biomeccanico, che mi ha rimesso in sella per bene, dato una sella da provare e prescritto delle modifiche da fare alla bici...

Problema numero uno: dovrei cambiare la pipa con una da 80 mm... ma non riesco a trovarla da nessuna parte a meno di non cambiare anche manubrio... qualcuno sa dove possa trovare una pipa dritta con attacco manubrio da 35 e lunghezza 80 mm?
Non so i motivi per cui devi cambiare assetto ma certo, una pipa da 80 mm è un po ', diciamo, in controtendenza per una enduro come la Reign, già molto bassa all'anteriore e che costringerebbe ad una posizione più allungata e "corsaiola" (ma ovviamente il biomeccanico avrà fatto valutazioni adeguate).
Stem da 80 mm 35 diametro ci sono ma in rete li vedo solo con angolazioni minimo di +/- 6 gradi.
 
  • Like
Reactions: The luka

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Non so i motivi per cui devi cambiare assetto ma certo, una pipa da 80 mm è un po ', diciamo, in controtendenza per una enduro come la Reign, già molto bassa all'anteriore e che costringerebbe ad una posizione più allungata e "corsaiola" (ma ovviamente il biomeccanico avrà fatto valutazioni adeguate).
Stem da 80 mm 35 diametro ci sono ma in rete li vedo solo con angolazioni minimo di +/- 6 gradi.

Sicuramente controtendenza, ma mi ha visto andare in sterrato e effettivamente ha rilevato una tendenza a "sottosterzare" quindi consiglia una pipa più lunga per avere una minore tendenza a ritardare le curve e per migliorare la posizione in sella.

Esatto mi toccherà cambiare anche il manubrio :(
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Uno stem da 80mm va bene sulle cross country o sulle bici da strada. Su una enduro non mi sognerei mai di andare oltre il 50mm.. Poi ognuno é libero di fare come vuole, del resto di cose assurde sul gruppo Facebook giant ne vedo già tante :joy: (tipo forcelle da 180mm per andare su asfalto o cerchi da 29 che toccano il carro)
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Uno stem da 80mm va bene sulle cross country o sulle bici da strada. Su una enduro non mi sognerei mai di andare oltre il 50mm.. Poi ognuno é libero di fare come vuole, del resto di cose assurde sul gruppo Facebook giant ne vedo già tante :joy: (tipo forcelle da 180mm per andare su asfalto o cerchi da 29 che toccano il carro)

Quello della reign è da 50 se non erro... se mi fa passare il mal di collo lo metto anche da 230 mm :D