Giant E-Reign 2020

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Altro aspetto banale ma che conviene sempre verificare prima del posizionamento del disco è l’assenza di sporcizia, piccole incrostazioni o residui di lavorazione lato ruota e lato disco.
queste possono portare ad un non corretto serraggio e/o al posizionamento del disco non planare sul mozzo con conseguente rotazione sghemba.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Altro aspetto banale ma che conviene sempre verificare prima del posizionamento del disco è l’assenza di sporcizia, piccole incrostazioni o residui di lavorazione lato ruota e lato disco.
queste possono portare ad un non corretto serraggio e/o al posizionamento del disco non planare sul mozzo con conseguente rotazione sghemba.
allora aggiungo che il disco non andrebbe toccato con le mani sulla pista frenante...
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
È un tema di professionalità e serietà..... come in ogni ambito c’è chi è più professionale e chi lo è molto meno!
Alcuni hanno un’officina che pare un box di F1 altri bugigattoli sporchi e bui che fai fatica a entrare.....
Per questo quando posso preferisco fare da me.
 
  • Like
Reactions: Barons

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
È un tema di professionalità e serietà..... come in ogni ambito c’è chi è più professionale e chi lo è molto meno!
Alcuni hanno un’officina che pare un box di F1 altri bugigattoli sporchi e bui che fai fatica a entrare.....
Per questo quando posso preferisco fare da me.
Infatti........ Il meccanico, rivenditore, mi vede solo al momento del ritiro della bici e poi ciao..
Non c'è cosa bella e professionale come il sapersi arrangiare in tutto ⬆️
 
  • Like
Reactions: etbike72

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Infatti........ Il meccanico, rivenditore, mi vede solo al momento del ritiro della bici e poi ciao..
Non c'è cosa bella e professionale come il sapersi arrangiare in tutto ⬆
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Non so se è capitato anche a voi, dopo una ventina di uscite ho dovuto serrare le viti del disco posteriore e anteriore. Erano tutte allentate. Per caso qualcuno di voi ha usato il frenafiletti? Avevo intenzione di mettere quello rosso.
Ciao.

Si i miei ululavano, le viti erano lente, tra caldo e freddo è abbastanza normale...

Soprattutto con il nostro peso!
 
Ultima modifica:

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
Si si idem....
 
  • Like
Reactions: Alod

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
Idem, ed è quello che mi ha fatto propendere per l'acquisto in negozio piuttosto che online, se no al posto della Levo a quest'ora forse avrei una Commencal Meta Power.
Adesso invece mi avrebbe tentato la Reign, anche perché ha il motore personalizzabile.
 
  • Like
Reactions: Barons and Alod