Giant E-Reign 2020

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
È arrivato il momento di cambiare la gomma posteriore della E+1. Avete provato qualcosa di diverso rispetto a quella di serie?
(Maxxis High Roller II 27.5x2.6" pieghevole, 3C MaxxTerra Compound).
Io mi sono trovato bene con Schwalbe Eddy Current Front (montata al posteriore, ha un po' più di grip e tassello, meno scorrevole della Rear) 27.5x2.60 Super Trail, davanti Magic Mary 27.5x2.60 Super Trail.
Devo dire che avevo sempre usato Maxxis, ma con le Schwalbe mi sento più a mio agio, senz'altro la spalla è più sostenuta e hanno un profilo più "rotondo" (le Maxxis sono più squadrate e ciccione) che da alla bici un pelo più di reattività (sulla Reign non guasta...)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.739
6.615
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io mi sono trovato bene con Schwalbe Eddy Current Front (montata al posteriore, ha un po' più di grip e tassello, meno scorrevole della Rear) 27.5x2.60 Super Trail, davanti Magic Mary 27.5x2.60 Super Trail.
Devo dire che avevo sempre usato Maxxis, ma con le Schwalbe mi sento più a mio agio, senz'altro la spalla è più sostenuta e hanno un profilo più "rotondo" (le Maxxis sono più squadrate e ciccione) che da alla bici un pelo più di reattività (sulla Reign non guasta...)
Ho la Trance SX0, ma da quando ho abandonato le Maxxis per le Schalbe è veramente un'altra vita

MM SG arancione davanti e BB arancione al posteriore, oltretutto entrambe da 2.4

Per me la MM SG davanti è lo pneumatico assoltamente definitivo, dietro forse farò ancora esperimenti, ma non so, magari rimetto una BB ma 2.6
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Per me la MM SG davanti è lo pneumatico assoltamente definitivo, dietro forse farò ancora esperimenti, ma non so, magari rimetto una BB ma 2.6
Anche io ho montato la MM SG 29x2.4 ant con BB SG 29x2.6 post
Ho trovato anche io molti miglioramenti, tanto che credo di essere arrivato al set-up definitivo, anche se sono tentato pure io dalla 2.4 dietro
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Stamattina ho smadonnato davvero tanto x montare il BB 2.6 super trail, non mi era mai successo nemmeno con gli eddy current, questo non voleva saperne di entrare nemmeno col sapone!! Penso sarà x i cerchi in carbonio che prima non avevo altrimenti non me lo spiego davvero. Assegai DH davanti andato su praticamente a mani nude, strana cosa
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io mi sono trovato bene con Schwalbe Eddy Current Front (montata al posteriore, ha un po' più di grip e tassello, meno scorrevole della Rear) 27.5x2.60 Super Trail, davanti Magic Mary 27.5x2.60 Super Trail.
Devo dire che avevo sempre usato Maxxis, ma con le Schwalbe mi sento più a mio agio, senz'altro la spalla è più sostenuta e hanno un profilo più "rotondo" (le Maxxis sono più squadrate e ciccione) che da alla bici un pelo più di reattività (sulla Reign non guasta...)
Hai fatto un mix interessante e singolare, sicuramente ottima per una guida aggressiva.
Sulla rivista Ebike-mtb danno queste combinazioni ottimali
Uso Trail – Allround (f/r) : Magic Mary, ADDIX Soft, Super Trail / Big Betty, ADDIX Soft, Super Gravity
Uso Trail – Grip (f/r) : Eddy Current Front 2.4 ”, ADDIX Soft, Super Trail / Eddy Posteriore attuale 2.6”, ADDIX Soft, Super Gravity
Touring – rotolamento facile (f/r) : Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail / Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail

La soluzione tutto Eddy Current pare essere quella più aggressiva ma eccessiva per le mie esigenze.
Prenderò la Big betty al posteriore e per il momento lascio la Maxxis all'anteriore (i tasselli sono ancora integri). Più in là Magic Mary Front senza dubbio, vista L'unanimità di giudizi positivi.
Dubbio: BB Super Trail o Super Gravity?
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.739
6.615
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai fatto un mix interessante e singolare, sicuramente ottima per una guida aggressiva.
Sulla rivista Ebike-mtb danno queste combinazioni ottimali
Uso Trail – Allround (f/r) : Magic Mary, ADDIX Soft, Super Trail / Big Betty, ADDIX Soft, Super Gravity
Uso Trail – Grip (f/r) : Eddy Current Front 2.4 ”, ADDIX Soft, Super Trail / Eddy Posteriore attuale 2.6”, ADDIX Soft, Super Gravity
Touring – rotolamento facile (f/r) : Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail / Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail

La soluzione tutto Eddy Current pare essere quella più aggressiva ma eccessiva per le mie esigenze.
Prenderò la Big betty al posteriore e per il momento lascio la Maxxis all'anteriore (i tasselli sono ancora integri). Più in là Magic Mary Front senza dubbio, vista L'unanimità di giudizi positivi.
Dubbio: BB Super Trail o Super Gravity?
Per me se vai di MM allora SG assolutamente non saranno quei 2 grammi a fare la differenza di pedalata su una elettrica
 
  • Like
Reactions: Alod

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Stamattina ho smadonnato davvero tanto x montare il BB 2.6 super trail, non mi era mai successo nemmeno con gli eddy current, questo non voleva saperne di entrare nemmeno col sapone!! Penso sarà x i cerchi in carbonio che prima non avevo altrimenti non me lo spiego davvero. Assegai DH davanti andato su praticamente a mani nude, strana cosa
Questo preoccupa. Pensa con le Super gravity!... speriamo vada meglio con i cerchi di alluminio
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
dipende da dove giri! trovo che MM sia una gran gomma senza dubbio ma sul duro causa l'altezza dei tasselli mostra i suoi limiti ovviamente
Per "duro" intendi roccia?
Nel Lazio grossomodo tutti i trail che faccio hanno terreno smosso sia in inverno sia in estate. Inoltre molte carrarecce hanno il fastidioso pietruscolo che fa ballare la ruota anteriore.
Patirò eventualmente qualche piccolo tratto di trasferta su asfalto
 
  • Like
Reactions: zorro77

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Per la magic Mary tutti che vi siete trovati bene.. sarò strano io.. ma ogni curva fatta più veloce ero per terra.. talmente disperato che non vedevo l'ora di toglierle, e l'ho fatto. Son tornato alle Maxxis.

@Alod io ci giravo a Civitavecchia, non so se ci sei mai stato.. qui son tutte rocce e, 9 mesi su 12, una landa arida..

P.s. Aggiungo per correttezza che tanti che girano qui come me e che vanno più forte trovano le MM le gomme migliori..
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
buongiorno a tutti,
ho preso da poco una Reign e0 2020 usata (940 km) con la quale mi trovo splendidamente bene.
Alcuni giorni fa, durante un giretto vicino casa, ho notato che quando spingo sui pedali sento un "tic" che sembra sincronizzato ,con la rotazione delle pedivelle. Si presenta solo quando spingo molto, ad es. su salite con +10% di pendenza fatte in eco, e non si sente assolutamente nulla nei tratti dover si spinge mediamente meno. Come dicevo , a volte il "tic" sembra presente ad ogni giro di pedivella mentre in altri momenti esce ogni tanto..
Ho smontato , pulito e lubrificato il filetto delle pedivelle, dei pedali e ho controllato tutti i serraggi dei cuscinetti della sospensione e del carro. Ho anche estratto ( uno alla volta i bulloni e dadi che bloccano il motore al telaio ingrassandoli ma il "tic" è sempre li...:confounded:
Avete idea di cosa potrebbe essere? Spero non sia un problema di cuscinetti motore!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.739
6.615
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per la magic Mary tutti che vi siete trovati bene.. sarò strano io.. ma ogni curva fatta più veloce ero per terra.. talmente disperato che non vedevo l'ora di toglierle, e l'ho fatto. Son tornato alle Maxxis.

@Alod io ci giravo a Civitavecchia, non so se ci sei mai stato.. qui son tutte rocce e, 9 mesi su 12, una landa arida..

P.s. Aggiungo per correttezza che tanti che girano qui come me e che vanno più forte trovano le MM le gomme migliori..
Non so che dirti io col DHF davanti avevo iniziato a perdere confidenza e regredivo nella qpguida, mi ha mollato tante volte rischiando di farmi male
Da quando ho messo la Superfravity è un altro oianeta, riacquistato fiducia vado piu forte di prima e la sento proprio che a volte gioco il jolly e lei mi salva

mi aveva quasi obbligato a metterla il mio compare (che fa paura quanto va) e lo ringrazio ancora, oggi nel nostro gruppo di 4 davanti abbiamo 4 Supergravity chi arancione chi viola….
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
258
89
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
buongiorno a tutti,
ho preso da poco una Reign e0 2020 usata (940 km) con la quale mi trovo splendidamente bene.
Alcuni giorni fa, durante un giretto vicino casa, ho notato che quando spingo sui pedali sento un "tic" che sembra sincronizzato ,con la rotazione delle pedivelle. Si presenta solo quando spingo molto, ad es. su salite con +10% di pendenza fatte in eco, e non si sente assolutamente nulla nei tratti dover si spinge mediamente meno. Come dicevo , a volte il "tic" sembra presente ad ogni giro di pedivella mentre in altri momenti esce ogni tanto..
Ho smontato , pulito e lubrificato il filetto delle pedivelle, dei pedali e ho controllato tutti i serraggi dei cuscinetti della sospensione e del carro. Ho anche estratto ( uno alla volta i bulloni e dadi che bloccano il motore al telaio ingrassandoli ma il "tic" è sempre li...:confounded:
Avete idea di cosa potrebbe essere? Spero non sia un problema di cuscinetti motore!!
Stessa bici e mi sembra di aver lo stesso tuo problema, se così si vuole dire..
A volte lo fa di più, a volte non lo fa proprio... Anche io ingrassai i perni motore, ma senza soluzione... Pensavo alla serie sterzo, ma non risolto comunque dopo averla ingrassata.. Che non sia qualche torsione del telaio/carro, o sul reggisella.. Ho abbandonato per ora la ricerca, anche perché mi da l'idea lo faccia meno nel periodo invernale/fangoso rispetto al periodo caldo/polveroso.