Giant e-bike e fascia cardio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niccomaz

Ebiker novello
25 Febbraio 2023
5
1
1
39
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Etrance e+2
Ciao a tutti, ho acquistato da un mesetto un e-bike Giant etrance del 2022 con ciclocomputer Giant ridedash evo. Sul telefono uso l app Giant Ride Control, e vorrei poter abbinare una fascia cardio. Dopo vari test non sono riuscito ad abbinare nessuna Garmin ant bluetooth. Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Grazie
 

guipe

Ebiker novello
19 Aprile 2023
2
0
1
59
Rieti
Visita Sito
Bici
Reign E+ 2 2022
Ciao a tutti, ho acquistato da un mesetto un e-bike Giant etrance del 2022 con ciclocomputer Giant ridedash evo. Sul telefono uso l app Giant Ride Control, e vorrei poter abbinare una fascia cardio. Dopo vari test non sono riuscito ad abbinare nessuna Garmin ant bluetooth. Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Grazie
Salve anch'io stesso problema. Oggi ho mandato una mail a Giant chiedendo spiegazioni visto che tra le caratteristiche del display è chiaramente indicata la frequenza cardiaca
 

niccomaz

Ebiker novello
25 Febbraio 2023
5
1
1
39
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Etrance e+2
Ciao.non c è soluzione. I loro cicloxcomputer non hanno modo di abbinarsi con nessuna fascia cardio. La loro soluzione è stata quella di dirmi di cambiare ciclocomputer prendendo un garmin. Il fatto che sul sito e ovunque hanno pubblicato la funzionalità, hanno detto che è stato un errore commerciale. Comunque mi hanno dato n risposte diverse. La più sensata secondo me è che al momento l app non supporta collegamenti verso devices NON giant. Spero che prossimamente con qualche update si riuscirà finalmente ad avere un prodotto adeguato allo standard di mercato.
 
  • Like
Reactions: guipe

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao.non c è soluzione. I loro cicloxcomputer non hanno modo di abbinarsi con nessuna fascia cardio. La loro soluzione è stata quella di dirmi di cambiare ciclocomputer prendendo un garmin. Il fatto che sul sito e ovunque hanno pubblicato la funzionalità, hanno detto che è stato un errore commerciale. Comunque mi hanno dato n risposte diverse. La più sensata secondo me è che al momento l app non supporta collegamenti verso devices NON giant. Spero che prossimamente con qualche update si riuscirà finalmente ad avere un prodotto adeguato allo standard di mercato.
purtroppo è un peccato aver speso soldi senza avere quello che ci si aspettava.
magari se chiedevi consiglio prima sul forum penso che quasi tutti a prescindere dalla fascia ti avrebbero consgliato un Garmin che ti da mille informazioni in più del dash Giant e che soprattutto puoi utilizzare anche se tu dovessi vendere la bici, per non parlare delle info di allenamento... su un altro pianeta, garmin che colleghi ant+ a ride control e vedi tutte le info della bici e alla fine il base 530 si trova anche a meno di 200.
Io se trovi da venderlo ti consoglierei di perderci qualche decina di euro e poi farti il 530 magari aspettando eventi come black friday o l'equivalente a luglio