• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacca per mezza stagione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.632
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora piccola recensione della giacca in oggetto.

Mai utilizzata in MTB non essendoci le temperature adatte e penso che mai la utilizzerò
Però utilizzata con lo scooterone anche con temperature sotto ai 7 gradi (inseredo a volte un piumino extralight smanicato della Uniqlo sotto)
Che dire la giacca ha una protezione del vento e dell'aria veramente incredibile, e dalla leggerezza di quando si prende in mano non lo si direbbe..., come detto con sotto un piumino smanicato (o un interno smanicato Tucano) regge anche a temperature non invernali ma quasi.

Il taglio è corretto, i materiali come sempre molto molto buoni, la zip strepitosa, classiche tasche e taglio da MTB (cosa che non mi serve in scooter), addosso da una sensazione molto piacevole, ottimo il collo alto della misura corretta nè troppo stretto nè troppo largo, ottimi gli strap alle maniche per evitare il passaggio del vento.

Riassumendo, non avrei mai speso il costo normale di 200 euro in primis xchè non mi serviva, in seconda misura perchè non saprei se li vale, anche se la realizzazione è eccellente e devo dire quel tessuto primaloft mi ha sorpreso per la tenuta al freddo e vento rispetto al suo peso specifico.

Detto questo a 45 euri la riprenderei tutta la vita, magari la posso utilizzare in MTB quelle 2 tre volte che si spera la temperatura nel prossimo ionverno vada molto sotto lo zero, ma mi fa un gran gioco con lo scooterone, soprattutto ora che lo ho ripreso per fare autostrada e venire al lavoro ed è troppo presto per il Givi traforato (di solito mettevo una storica Dainese in pelle ma un Primaloft è troppo più comodo...)

La colorazione non è malaccio, anche se l'avrei preferita in nero, a a 45 euro diventa figa anche questa...



sid