Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Ghost hybride 160 universal prima ebike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Luca72" data-source="post: 386326" data-attributes="member: 1323"><p>Per chi fosse interessato a qualche dettaglio in piu' in merito al funzionamento interno del meccanismo dual position, ho trovato un post in un forum che spiega la cosa molto bene. E' relativo a una Revelation 2011, ma non credo cambi molto come concetto. Questo e' il link:</p><p></p><p><a href="https://www.mtbr.com/threads/who-has-a-new-2011-rockshox-revelation.646653/page-4#post-7861444" target="_blank">How I think RS dual position works - Only for people interested</a></p><p></p><p>A quanto pare la camera negativa, a differenza delle DebonAir, si equalizza a tutta estensione. Infatti il manuale della Lyrik DPA,nelle istruzioni per il SAG, dice di saltare il passo delle 5 compressioni al 50% della corsa, da fare, invece, sulle DebonAir.</p><p>Le impressioni negative che si leggono in rete riguardo alla molla DPA (dual position air), rispetto alla DebonAir, credo siano dovute a tre fattori (quanto segue non e' frutto della mia esperienza, ma di ricerche in rete):</p><p>a) le due camere (negativa e positiva) hanno entrambe uno stelo che ne parzializza sensibilmente il volume</p><p>b) ci sono piu' o-ring in gioco e questo probabilmente diminuisce un po' la scorrevolezza di base</p><p>c) il meccanismo di equalizzazione sfrutta due piccoli fori nello stelo e dipende dai vari o-ring come tenuta e dalla perfetta apertura dei due fori (potrebbero intasarsi con il grasso)</p><p></p><p>In generale, ad ogni modo, ho letto anche molti pareri positivi, quindi credo che la forcella possa comunque lavorare molto bene.</p><p></p><p>Luca</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca72, post: 386326, member: 1323"] Per chi fosse interessato a qualche dettaglio in piu' in merito al funzionamento interno del meccanismo dual position, ho trovato un post in un forum che spiega la cosa molto bene. E' relativo a una Revelation 2011, ma non credo cambi molto come concetto. Questo e' il link: [URL='https://www.mtbr.com/threads/who-has-a-new-2011-rockshox-revelation.646653/page-4#post-7861444']How I think RS dual position works - Only for people interested[/URL] A quanto pare la camera negativa, a differenza delle DebonAir, si equalizza a tutta estensione. Infatti il manuale della Lyrik DPA,nelle istruzioni per il SAG, dice di saltare il passo delle 5 compressioni al 50% della corsa, da fare, invece, sulle DebonAir. Le impressioni negative che si leggono in rete riguardo alla molla DPA (dual position air), rispetto alla DebonAir, credo siano dovute a tre fattori (quanto segue non e' frutto della mia esperienza, ma di ricerche in rete): a) le due camere (negativa e positiva) hanno entrambe uno stelo che ne parzializza sensibilmente il volume b) ci sono piu' o-ring in gioco e questo probabilmente diminuisce un po' la scorrevolezza di base c) il meccanismo di equalizzazione sfrutta due piccoli fori nello stelo e dipende dai vari o-ring come tenuta e dalla perfetta apertura dei due fori (potrebbero intasarsi con il grasso) In generale, ad ogni modo, ho letto anche molti pareri positivi, quindi credo che la forcella possa comunque lavorare molto bene. Luca [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Ghost hybride 160 universal prima ebike
Alto
Basso