GARMIN...La dimensione del triangolo blu durante navigazione

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno ragazzi,
Non mi voglio dilungare, ho da poco acquistato un GARMIN explore 2 e..
trovo che il triangolo BLU durante la navigazione sia veramente troppo piccolo e poco visibile.
Ho spulciato il Web ed ho visto che altri utenti lamentano lo stesso inconveniente.
Bisogna aspettare un aggiornamento da parte di Garmin, come dicono sui vari blog?
Oppure qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema ha risolto in qualche altro modo?
Ciao a TUTTI e grazie
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vado a memoria, sui vecchi Garmin Automotive si potevano scaricare ed installare degli indicatori posizione alternativi semplicemente copiandoli in una certa cartella del navigatore e poi selezionandoli dal menu impostazioni, ora i Garmin da outdoor tipo explorere/edge non so se hanno questa funzione, ma al momento non ho tempo di approfondire.
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
101
67
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Io ho Edge530 e ho smesso di usarlo per la navigazione, semplicemente non riesco a vedere la freccia mentre sono sul trail. Purtroppo con l'età ho perso un pò con la vista da vicino e su quel display riesco a vedere solo dati numerici.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Boh, forse con gli occhiali? Uno degli ultimi giri l'ho levato dal manubrio e l'ho dato ad un amico che lo ha usato tranquillamente, abbiamo smesso di perderci :)

Beh, però ti segnala con dei "beep" in anticipo le svolte e se ti infili nella strada sbagliata dopo poco ti avverte con altri "beep" e ti da modo di fermarti e guardare meglio ... o con l'età anche l'udito comincia a battere a vuoto? :)
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
101
67
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Beh, però ti segnala con dei "beep" in anticipo le svolte e se ti infili nella strada sbagliata dopo poco ti avverte con altri "beep" e ti da modo di fermarti e guardare meglio ... o con l'età anche l'udito comincia a battere a vuoto? :)
Si... quando fa il beep ormai è tardi. L'udito va ancora bene per il momento.
Diciamo che ci vorrebbe un bel 10" per vedere bene la traccia o comunque la mappa e l'indicatore potrebbero essere migliorati nello zoom in sugli incroci, ma se Garmin lo ha fatto così me ne faccio una ragione. Del resto un display più grande e sporgente lo avrei già rotto diverse volte.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Diciamo che ci vorrebbe un bel 10" per vedere bene la traccia o comunque la mappa e l'indicatore potrebbero essere migliorati nello zoom in sugli incroci, ma se Garmin lo ha fatto così me ne faccio una ragione.

Lo zoom agli incroci e svolte c'è, almeno sul mio, forse non l'hai attivato? Comunque io al 530 sul campo chiedo solo che mi segnali il percorso da seguire, non di vedere bene la mappa, se devo fare una deviazione e rivalutare un percorso tiro fuori dallo zaino lo smartphone e faccio tutto da li.

Del resto un display più grande e sporgente lo avrei già rotto diverse volte.

Appunto.
 
  • Like
Reactions: Andrea74