Garmin + Giant Trance X E+ PRO29

ikol80

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
71
22
8
Fontanafredda
Visita Sito
Bici
shockblaze
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooooolto tempo, vari noleggi, prestiti ho trovato il coraggio e domani ritiro la mia nuova Giant Trance X E+ PRO29.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza col sistema Giant e sa se è possibile collegare un Garmin Edge 130 per poter visualizzare sul display lo stato della batteria in percentuale (piu preciso dei 5 led).

Grazie.
Ciao
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooooolto tempo, vari noleggi, prestiti ho trovato il coraggio e domani ritiro la mia nuova Giant Trance X E+ PRO29.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza col sistema Giant e sa se è possibile collegare un Garmin Edge 130 per poter visualizzare sul display lo stato della batteria in percentuale (piu preciso dei 5 led).

Grazie.
Ciao
Ciao, ci sono diverse discussioni in merito alla compatibilità dei Garmin con il sistema Giant/Yamaha, ripostai anche una tabellina nella quale si vedevano le varie compatibilità, non credo che con il 130 si possa fare, se non sbaglio è possibile dal 520 Plus in poi associando i sensori al Garmin su un "fake channel" escono i dati di carica residua, livello assistenza e velocità rilevata dal sensore, tale pagina si vede esclusivamente a bici connessa ed a corsa iniziata. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Allegati

  • Screenshot_20200523-191228.png
    Screenshot_20200523-191228.png
    514,6 KB · Visite: 47
  • Like
Reactions: ikol80

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooooolto tempo, vari noleggi, prestiti ho trovato il coraggio e domani ritiro la mia nuova Giant Trance X E+ PRO29.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza col sistema Giant e sa se è possibile collegare un Garmin Edge 130 per poter visualizzare sul display lo stato della batteria in percentuale (piu preciso dei 5 led).

Grazie.
Ciao
Non penso tu possa vedere i dati direttamemete come ti ha spiegato @Vincenzo D il 130 non è nella lista,
però se riesci a scaricare dallo store di Connect l'app Ebike Field dovresti poter vedere alcune informazioni sul 130 attraverso la app

sid
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non penso tu possa vedere i dati direttamemete come ti ha spiegato @Vincenzo D il 130 non è nella lista,
però se riesci a scaricare dallo store di Connect l'app Ebike Field dovresti poter vedere alcune informazioni sul 130 attraverso la app

sid
Ciao Sid, purtroppo e-bike field è stato implementato per modelli Specy, ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha confermato tale cosa a seguito di problemi riscontrati sul mio Garmin 520, purtroppo c'è poco da fare o si sale al 520 Plus o non c'è modo di vedere i sensori e-bike.
 
  • Like
Reactions: sideman

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo se mettere il conta pedalate del Garmin, quello nella ruota sul mozzetto, interferisce con la e bike trance X+ 29 ?.
Considera che la e-bike ha già i suoi sensori che puoi leggere con il Garmin ovviamente se rientra in uno di quelli della lista, un compagno di uscite ha preso il 1030, che secondo me è anche esagerato, e ti dice praticamente di tutto e di più, a fine giro nel riepilogo il mio 520 Plus mi fornisce tutte le statistiche compreso potenza espressa, cadenza ecc ecc, fermo restando che non è che mi interessino molto tali dati molto più legati al ciclismo su strada, sono comunque forniti .
 
  • Like
Reactions: boss03

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid, purtroppo e-bike field è stato implementato per modelli Specy, ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha confermato tale cosa a seguito di problemi riscontrati sul mio Garmin 520, purtroppo c'è poco da fare o si sale al 520 Plus o non c'è modo di vedere i sensori e-bike.
strano avevo letto da più parti che con field vedevano i dati anche su giant

cmq ci credo
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
strano avevo letto da più parti che con field vedevano i dati anche su giant

cmq ci credo
Succedeva spesso che messo nei campi dati ad un certo punto usciva una icona "IQ" all'ennesima volta ho contattato Garmin e lo sviluppatore di e-bike field che mi hanno detto addirittura che non sapevano nemmeno che il sistema era in grado di leggere i sensori Giant/Yamaha perché loro hanno lavorato assieme a Specy e che molto probabilmente ad un certo punto la app smetteva di funzionare, bisognava disinstallare reinstallare e tutto tornava a posto per poco.. con l'ultimo aggiornamento Garmin mi sono accorto che si attiva un fake channel che permette di vedere i dati della bici.
 

boss03

Ebiker novello
13 Maggio 2021
5
1
3
64
milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+2 29 pollici
Considera che la e-bike ha già i suoi sensori che puoi leggere con il Garmin ovviamente se rientra in uno di quelli della lista, un compagno di uscite ha preso il 1030, che secondo me è anche esagerato, e ti dice praticamente di tutto e di più, a fine giro nel riepilogo il mio 520 Plus mi fornisce tutte le statistiche compreso potenza espressa, cadenza ecc ecc, fermo restando che non è che mi interessino molto tali dati molto più legati al ciclismo su strada, sono comunque forniti .
..........ho un 520 per la muscolare e un 500 per la e bike........
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
strano avevo letto da più parti che con field vedevano i dati anche su giant

cmq ci credo
Io sul 1000 explore uso e-bike field e vedo la % della batteria , mi dice anche il livello di assistenza in uso , oltretutto si connettono pure i sensori della bici (cadenza- potenza e velocità), poi ho fatto la donazione all'utore il quale mi ha mandato il codce per l'app IQ con la quale posso fare il check del sistema , quì mancano dei dati (tipo la temperatura batteria e motore) in quanto solo per Specy sono stati fatti, ma almeno vedo l'odometro del motore