Garmin Edge 520 plus che ne pensate?....

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Continuando a spulciare nei cataloghi Garmin ho scoperto un altro aggeggino che mi intriga parecchio è l'eTrex 35x touch è un po' più ingombrante e pesante è piuttosto vecchiotto come progetto (+ o - del 2015/16) ma fa più o meno tutto come il 520 plus ma è molto più polivalente basta configurarlo per coprire molte discipline outdoor dall'escursionismo alla MTB, e molte altre..... Costa più del 520 da 200/220€. siccome faccio anche tanto escursionismo questo modello ripeto mi intriga assai.... Sul sito di cuneotrekking ho trovato una recensione molto dettagliata e chiara nella quale si dice essere un ottimo dispositivo (sebbene certo non sia privo di difettucci diciamo veniali).
Dalla serietà del sito e del recensore che è un ingegnere informatico non ho nessun motivo per dubitare sulla bontà del test.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Continuando a spulciare nei cataloghi Garmin ho scoperto un altro aggeggino che mi intriga parecchio è l'eTrex 35x touch è un po' più ingombrante e pesante è piuttosto vecchiotto come progetto (+ o - del 2015/16) ma fa più o meno tutto come il 520 plus ma è molto più polivalente basta configurarlo per coprire molte discipline outdoor dall'escursionismo alla MTB, e molte altre..... Costa più del 520 da 200/220€. siccome faccio anche tanto escursionismo questo modello ripeto mi intriga assai.... Sul sito di cuneotrekking ho trovato una recensione molto dettagliata e chiara nella quale si dice essere un ottimo dispositivo (sebbene certo non sia privo di difettucci diciamo veniali).
Dalla serietà del sito e del recensore che è un ingegnere informatico non ho nessun motivo per dubitare sulla bontà del test.
Buona serata
Con il 35 vai sul sicuro, considera però che ti serviranno anche le pile stilo ricaricabili ed il relativo caricatore, qualora tu non lo abbia già.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
io invece la penso diversamente, come te l'anno scorso ho presoanche io il mio primo navi, il 520 plus per avere un garmin economico e visualizzare la strada e i sentieri, alla lunga però le mie esigenze diventavano diverse, mi piaceva provare percorsi nuovi e esplorare nuove zone e non avere il touch diventava difficoltoso e troppo macchinoso visualizzare la mappa, allargarla o rimpicciolirla al momento del bisogno o anche spostarla per vedere dove finiva il sentiero che stavo prendendo, inoltre è piccolo e a volte la strada e poco visibile, alla fine l'ho messo nel cassetto e ho comprato un explorer che costa poco di più è leggermente più grande e ha le stesse funzioni del 520 ma ha il touch con cui puoi fare tutto in modo veloce e intuitivo, mi stò trovando molto bene e non lo cambierei per tornare al 520
Anche "l'explorer" è sicuramente interessante.... dal mio punto di vista per via del displey un po più grande, che certamente aiuta chi è un po cecato come me..... inoltre non vorrei dire una castroneria ma in qualche recensione mi sembra di ricordare che qualcuno si è lamentato del fatto che non ha l'altimetro :((mi sembra strano per un dispositivo di quel livello.... boh ....) e non da le pendenze tramite rilevamento gps ma solo per calcoli algoritmici.....quindi quasi sempre praticamente sballati...:worried: tu Simo75 confermi.....?!
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ecco un'altra mia "barriera psicologica" ma non troppo purtroppo è la questione, che vale per tutti i dispositivi in generale è la grandezza e risoluzione dei displey.
Lo so che non si più pretendere la luna... o hai la compattezza e la leggerezza... o hai un televisore che ingombra e pesa....:weary_face:
insomma ohhh..... io ho 1,5 diotrie in meno, facciamo anche 2......:( quindi diciamo autogiustifico la mia preoccupazione.....:laughing:
 

MAIA80

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
37
7
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Salve , qualcuno può dirmi come si fa a bloccare le schermate sul 520 . il mio passa dalla mappa ai dati e non riesco a bloccarlo sulla mappa , questo mi crea diversi problemi durante le uscite
grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve , qualcuno può dirmi come si fa a bloccare le schermate sul 520 . il mio passa dalla mappa ai dati e non riesco a bloccarlo sulla mappa , questo mi crea diversi problemi durante le uscite
grazie
Ciao Maia, quando puoi, se vuoi passa nell'apposita sezione e fai una presentazione.
Nelle impostazioni del Garmin c'è la funzione auto scorrimento che devi disattivare, ecco la procedura da manuale
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Anche "l'explorer" è sicuramente interessante.... dal mio punto di vista per via del displey un po più grande, che certamente aiuta chi è un po cecato come me..... inoltre non vorrei dire una castroneria ma in qualche recensione mi sembra di ricordare che qualcuno si è lamentato del fatto che non ha l'altimetro :((mi sembra strano per un dispositivo di quel livello.... boh ....) e non da le pendenze tramite rilevamento gps ma solo per calcoli algoritmici.....quindi quasi sempre praticamente sballati...:worried: tu Simo75 confermi.....?!
si l'explorer è la versione economica del 1030 alla fine, però come dici tu ha delle mancanze, tra le quali a differenza del 520 l'altimetro barometrico ma personalmente è una cosa che a me non interessa, alla fine sono scelte, se vuoi spendere poco devi rinunciare a qualcosa se no se vuoi avere tutto devi puntare al 1030
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
si l'explorer è la versione economica del 1030 alla fine, però come dici tu ha delle mancanze, tra le quali a differenza del 520 l'altimetro barometrico ma personalmente è una cosa che a me non interessa, alla fine sono scelte, se vuoi spendere poco devi rinunciare a qualcosa se no se vuoi avere tutto devi puntare al 1030
Concordo Simo75..... ogni uno poi fa le scelte che vuole in base ai propri danè ed esigenze.......
 
Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Comunque vabbè, farò anche la figura dell'ape che svolazza su tutti i fiori.....:laughing: ma anche se il 520 plus mi piace e parecchio, credo che alla fine la mia scelta ricadrà sul eTrex 35 è un bell'oggettino pure lui, completo di tutto, ma soprattutto lo posso usare anche per fare escursionismo attività che metto allo stesso livello della mtb e siccome amo andare spesso in zone poco frequentate e selvagge il 35 cade a fagiolo.....;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con il 35 vai sul sicuro, considera però che ti serviranno anche le pile stilo ricaricabili ed il relativo caricatore, qualora tu non lo abbia già.

Parliamo di questo? Perchè rispetto ad esempio ad un Edge 830 ha lo schermo di pari dimensioni ma risoluzione molto inferiore (160x240 contro 246x322). Oltre ad avere opzioni più limitate per l'aggancio a manubrio, ad esempio non lo si può montare in posizione riparata a fianco dello stem mi pare.
 
Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Parliamo di questo? Perchè rispetto ad esempio ad un Edge 530 ha lo schermo di pari dimensioni ma risoluzione molto inferiore (160x240 contro 246x322). Oltre ad avere opzioni più limitate per l'aggancio a manubrio, ad esempio non lo si può montare in posizione riparata a finaco dello stem mi pare.
Ciao muscolare.... si è proprio quello...... fai conto che in Amazon lo trovi a 200/210 €. ..... hai ragione come schermo ha una risoluzione minore ma dicono che: "comunque ha una buona leggibilità e dopo un po ci si fa l'abitudine" così dicono più o meno gli esperti che lo hanno recensito.... è comunque ben visibile anche sotto il sole.
Ti invito ad andare.... (ti metto solo il nome del sito perchè non sono capace di metterti qui nel post il collegamento diretto del link ) su "CUNEOTREKKING" su google lo trovi subito..... troverei a dir poco ottime recensioni su molti dispositivi Garmin (anche se i dispositivi recensiti sono più rivolti all'escursionismo) per quanto riguarda il 35 ci sono "impagabili" post ottimamente illustrati e spiegati passo, passo (una vera bibbia) che spiegano come configurare e sfruttare al meglio tutte le potenzialità del dispositivo.....
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per quanto riguarda l'uso in mtb il 35 ha comunque nella confezione in dotazione il portastrumento che si può ruotare a piacimento per fissarlo o sul tubo manubrio o sull'attacco-prolunga del manubrio....

(scusate se sto andando un po fuori ot....)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Parliamo di questo? Perchè rispetto ad esempio ad un Edge 830 ha lo schermo di pari dimensioni ma risoluzione molto inferiore (160x240 contro 246x322). Oltre ad avere opzioni più limitate per l'aggancio a manubrio, ad esempio non lo si può montare in posizione riparata a fianco dello stem mi pare.
Ho l'Etrex 30 che è il modello più vecchio che usa la stessa staffa a manubrio e l'avevo montato giusto a fianco dello stem...