Garmin EDGE 1030

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Devi verificare le impostazioni del 1030 e anche su GC sul pc perchè molte volte rispetta solo quello che e impostato sul pc.
Dunque non ho toccato nulla e mi sono accorto che:
Il 1030 segnava 28 km, ho esportato su Strava e ha confermato i km a 28, lo stesso su Garmin Connect nello stesso momento mi esporta anche su KOMOOOT, apro e guardo e segna 28 anche li ma se verifico il profilo altimetrico sulla distanza mi segna 41.
Ho esportato allora la traccia da komoot, cancellata quella di strava e garmin e caricata quella esportata da komooot e si è sistemato tutto.
Non riesco a capire.
Questa mattina lo carico in macchina e verifico che la velocità sia corretta durante il tragitto al lavoro e tutto corrisponde, km compresi.
A questo punto mi sorge il dubbio che quando accendo il motore della ebike e si collegano le periferiche in ANT+ quella del motore (o velocità) crei qualche problema, come del resto sulla APP di GIANT che è inchiodato a 16 se non erro.
Verificherò e nel caso proverò a disabilitare quel collegamento.
Il dubbio è quasi una certezza perché l'altro ieri sono uscito con la muscolare e non ho avuto problemi e oggi con l'auto nemmeno........ Indagherò
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Credo di aver risolto.
Se disattivo il sensore della bici elettrica la velocità torna normale. Il sensore in questione è quello con il simbolo dei pesi (credo la potenza).
Allora cerco di capire come mai e nei setting del sensore vedo la possibilità di impostare la circonferenza della ruota e sono passato da automatico (segnava sui 1090) a manuale inserendo un valore approssimativo della circonferenza delle ruote da 27,5. E' andato tutto a posto.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
La puoi variare scegliendo di inserirla manualmente nelle impostazioni del sensore potenza della ebike.
Forse non è quello che a chiesto ? In ogni caso il sensore di potenza non centra niente con la circonferenza della ruota.
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Sul Garmin 1030,si può variare la circonferenza ruota? :neutral:
Sul Garmin 1030 lo puoi fare se hai il sensore di velocità puoi mettere la circonferenza ruote manualmente o automatico cosa che ho sempre fatto io,lui si calcola dopo pochi giri la circonferenza e personalmente a sempre rilevato la esatta velocità.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Forse non è quello che a chiesto ? In ogni caso il sensore di potenza non centra niente con la circonferenza della ruota.
Guarda sono sicuro di quello che dico e probabilmente hai ragione anche tu ma sulla mia ebike GIANT REIGN il sensore dove puoi modificare la circonferenza ruota è solo quello della potenza. Su gli altri sensori disponibili, velocità e cadenza e ebike, non puoi modificare la circonferenza della ruota.
Il garmin senza nessun sensore invece non ti permette di modificare nulla perchè la velocità la prende dal segnale GPS
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Aggiungo che lasciando impostato il sensore potenza, pur attivando la calibrazione ad ogni avvio, rimane con la circonferenza ruota errata (almeno per me).
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Guarda sono sicuro di quello che dico e probabilmente hai ragione anche tu ma sulla mia ebike GIANT REIGN il sensore dove puoi modificare la circonferenza ruota è solo quello della potenza. Su gli altri sensori disponibili, velocità e cadenza e ebike, non puoi modificare la circonferenza della ruota.
Il garmin senza nessun sensore invece non ti permette di modificare nulla perchè la velocità la prende dal segnale GPS
Ma la circonferenza ruota influisce solo nel sensore che e messo vicino alla ruota e a quanto ne so quello e il sensore della velocità in tutte le e-bike.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
582
187
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Sul Garmin 1030 lo puoi fare se hai il sensore di velocità puoi mettere la circonferenza ruote manualmente o automatico cosa che ho sempre fatto io,lui si calcola dopo pochi giri la circonferenza e personalmente a sempre rilevato la esatta velocità.
Come sempre grazie per le risposte :)
Dunque...i dati sui Km e velocità sono discordanti se paragonati al Garmin 1030,al GPS smartphone e al Display bici,quindi chi ha ragione?: unamused:
Comunque ho guardato se si può inserire la circonferenza ruota manualmente sul 1030,ma non sono riuscito a trovare il modo :pensive:
(sono parecchio imbranato!)potreste spiegarmi?;)
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Come sempre grazie per le risposte :)
Dunque...i dati sui Km e velocità sono discordanti se paragonati al Garmin 1030,al GPS smartphone e al Display bici,quindi chi ha ragione?: unamused:
Comunque ho guardato se si può inserire la circonferenza ruota manualmente sul 1030,ma non sono riuscito a trovare il modo :pensive:
(sono parecchio imbranato!)potreste spiegarmi?;)
Connetti il sensore velocità e poi vai su sensori pigia sopra quello velocita e poi dettagli sensore li trivi la voce automatica circonferenza pigia sopra e metti quella che vuoi oppure lascia automatico.