Freni xt per Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il sistema di spessorare con le rondelle ho letto che è sconsigliato per adattare dischi da 203 dove prima montavano dischi da 200, meglio procurarsi il corretto adattatore che costa due spicci. Il difficile è individuare quello giusto. Interessa anche me perché vorrei sostituire i dischi SRAM centerline da 200 che monto ora con gli Shimano RT86 da 203.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si, corretto, serve per montare un disco da 203 su una forcella con attacco PM da 180. L'unica cosa da verificare è se la rientranza dell'asta di collegamento è sufficiente ad ospitare le pinze a 4 pistoncini dei miei SRAM Guide T, l'adattatore originale che monto ora segue perfettamente il profilo della pinza con un andamento a "V"

SRAM_adapter.jpg

mentre l'adattatore di Shimano ha un profilo ad "U" con fondo rettilineo e meno profondo rispetto al culmine di quello SRAM. Da verificare.
 
Ultima modifica: