Freni Hope Tech4 vs Shimano XT vs Magura MT7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R3dSkull

Ebiker novello
9 Ottobre 2022
5
0
1
29
Carrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2022
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dei forum quindi spero mi possiate perdonare se faccio qualche errore :D
Ho aperto questa discussione perché ho da poco acquistato una Turbo Levo 2022 e onestamente non mi sto trovando molto bene con l'impianto frenante (Sram Code R) quindi valutavo di fare un upgrade, ma sono indeciso su cosa. Premetto che vengo da una full muscolare su cui avevo montato dei Magura MT5 e devo dire che mi ci sono trovato molto bene per quanto riguarda la potenza frenante, tuttavia trovavo un po' troppo triboloso fare lo spurgo e in generale la qualità costruttiva era un po' bassa. Seconda premessa: il mio stile di guida è piuttosto brusco e decisamente poco flow infatti apprezzo maggiormente dei freni che siano più potenti che modulabili, anche perché mi trovo molto meglio ad usare un solo dito per frenare :joy:
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare altri impianti frenanti, per questo chiedevo a qualcuno di più esperto dei consigli.
Nel titolo ho riportato (in ordine di preferenza), quelli che sono secondo me gli impianti frenanti più interessanti.
Grazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo :)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021