Freni che si scaldano

Pig-org

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2024
31
10
8
51
Rimini
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti.
Ho un problema al freno posteriore. In discesa si scalda troppo e rapidamente, poi fischia. Ho cambiato le pastiglie ma non è cambiato niente.
La bici è relativamente giovane quindi non penso sia il liquido da cambiare. Potrebbe essere da spurgare ?
Grazie
Ale

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao a tutti.
Ho un problema al freno posteriore. In discesa si scalda troppo e rapidamente, poi fischia. Ho cambiato le pastiglie ma non è cambiato niente.
La bici è relativamente giovane quindi non penso sia il liquido da cambiare. Potrebbe essere da spurgare ?
Grazie
Ale
Che impianto hai? Freni, pastiglie e dischi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti.
Grazie
Ale
Nn centra nulla lo spurgo col fischio...prova a cambiar tipo di disco magari l hai brasato.i miei li ho addestrati a fischiare solo quando vedon gnocca :D Brakky

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.093
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
se ti si scaldano adesso chissà in estate, prova a fare frenate più brevi, per non stressare l'impianto frenante
eventualmente cambia i dischi (specie se hai dei Shimano basici) e le pastiglie

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ciao a tutti.
Grazie
Ale
Può dipendere anche dallo stile di guida.. il freno davanti in genere si usa molto di più di quello che uno può immaginare, soprattutto se si va in mtb da poco. Dipende anche dal tuo livello
In ogni caso sapere che impianto hai può aiutare

Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Prova le pastiglie braking race world cup, tengono molto bene le alte temperature, io le uso con soddisfazione
secondo me è più che altro un problema di uso del freno o del disco stesso.
io ho usato a che pastiglie di AliExpress di marca ignota in park ma non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, certo le pastiglie duravano due uscite. ma non fischiavano e non scaldavano il disco:D

• Like
Reactions: Giocody and Freesby

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti.
Grazie
Ale
Il modo migliore per non scaldare i freni è usarli nel modo giusto.
Altrimenti non ti resta che potenziare l'impianto (anche se non hai detto che freni e che dischi monti)....

• Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Il modo migliore per non scaldare i freni è usarli nel modo giusto.
dipende pure dove stai e quanta propensione al rischio hai.. in molti posti per mollare per bene i freni devi avere bel pelo...

altro discorso poi i discesoni ripidi su asfalto, le migliori scaldate ai freni le ho date in quei casi..purtroppo capita anche quello...

• Like
Reactions: Giocody and Freesby

Classifica giornaliera dislivello